Feltri scandolezzato: “Ma non mangia come un Grillo”

LE ALLEGRE VACANZE DEL NO GLOBAL GRILLO: ARAGOSTE, CHAMPAGNE E HOTEL (A 5 STELLE): è il titolo di apertura della prima pagina del Giornale.

58 Comments

  1. Mah!
    Il Giornale,
    si sa!
    è di Paolo Berlusconi (probabile prestanome?)

    Grillo è odiato dal partito dell’amore/Berluscones.

    Ora la capacità del giornalista,
    è di verificare il fondamento della notizia,
    non le sparate da titolo shock….

    E il Giornale,
    tende a fare titoli shock…….

    8 Aprile, 2010 - 9:16
  2. tonizzo

    Mah. Non ho pianto lacrime quando lo hanno sospeso per quello che ha fatto con Boffo. Mi pare l’equivalente pidielle di Santoro. E non mi piace un giornalismo a base di “trovate”. Qualcuno ci racconta qualcosa dei problemi veri del Paese?

    Siccome questo giornale ogni giorno ne trova una contro un politico, perché non si aggiunge la testatina “Quotidiano del Popolo delle Libertà” così almeno la facciamo chiara per tutti?

    8 Aprile, 2010 - 9:49
  3. tonizzo

    E così Repubblica: perché non ci mette una testatina con “Quotidiano del Partito Democratico e dei Giustizialisti tre palle un soldo”?

    8 Aprile, 2010 - 9:50
  4. Syriacus

    Genova è piena di gauche caviar e radical chic. Grillo è solo uno dei tanti. (E forse proprio il suo antagonismo sopra le righe lo fa ancor più sprofondare nello stereotipo.)
    Comunque, premesso che molti slow foodies genovesi trovano ormai più cool i bianchetti nostrani che il caviale del Volga, sarei un pò indeciso al ballottaggio fra tale gauche e la droite cassoeula.

    8 Aprile, 2010 - 11:11
  5. Nino

    Adagio romano:
    quando non si sa cosa attaccare ci si attacca al fumo della pipa.
    ————
    E’ l’invidia degli accigliati, livorosi, e finti incazzati costretti a stare sempre sul pezzo compiacendo, proni, il padrone che gli getta le briciole.

    Se invitato sarei andato volentieri a banchettare e a godermi una giornata in allegria gustando perfino il caviale che non amo.

    8 Aprile, 2010 - 13:36
  6. Syriacus

    Da metalmeccanico (sui generis) che alle assemblee sindacali sente affermare (a.D. MMX) il rappresentante dei lavoratori più estremamente sinistri : “L’amministratore delegato, brava persona e competente, è ovviamente il nostro avversario di classe”, non avrei problemi a godermi un patrimonio immobiliare come quello che aveva, che so, la famiglia di De André. Ma la lotta di classe e relative ipocrisie non l’ho inventata io. (Che morirò democristiano, o perlomeno anarcoide, se non altro per non morire liberista globalizzato.)

    8 Aprile, 2010 - 15:04
  7. Syriacus

    [L’invidia di classe non è peraltro cosa da Feltri, ovviamente. ]

    8 Aprile, 2010 - 15:07
  8. Qualcuno spieghi al fascista econiano
    che il liberismo non è il demonio.

    Lo sò che è dura uscire dagli indottrinamenti
    ma, magari, rivolgendoti qui:
    http://www.gris.org/
    potrai farcela.

    Coraggio: in tanti son riusciti ad uscirne.
    E poi tutto lo zelo che palesi
    lo impiegherai per scrivere
    “come uscire dalla fspx in dieci mosse”
    (con testo latino a fronte per gli idioti)..

    8 Aprile, 2010 - 15:13
  9. discepolo

    La gauche caviar è molto rappresentata anche a Milano.
    Ma i veri poveri e umili non votano Grillo.Non leggono neppure il Giornale .Ma forse un istinto li avverte che chi urla più forte e chi fa soldi coll’indignazione non appartiene alla loro gente. Povera, umiliata gente che mai mangerà caviale e berrà champagne. Questa gente, i poveri, le vecchiette , le donne di servizio, cari miei ,che vi piaccia o no , vota per la Lega.
    E’ triste ma è così.
    MC

    8 Aprile, 2010 - 15:36
  10. A parte che non credo che votare per la lega sia così “triste”
    (e credo che non sia neppure peccato….).

    Ma poi:
    è forse una “umiliazione” non bere champagne e caviale?
    Non lo credo, almeno evangelicamente parlando.

    Ma, anche se fosse, ricordo a me ed a tutti che le “umiliazioni” giovano tanto allo spirito.
    Ci ricordano che siamo creature di fango.

    8 Aprile, 2010 - 15:41
  11. discepolo

    Neanch’io trovo che sia un umiliazione non poter bere champagne e mangiare caviale.
    anche se devo dire, onestamente, lo champagne mi piace molto , il caviale nenche un po’.
    anch’io credo che le umiliazioni, comunque , ci giovino, per non montarci la testa.
    quello che volevo dire è che l’elettorato del movimento di Grillo, non credo si scandalizzerà più di tanto dall’apprendere, sempre che legga il “Giornale” che il loro leader va a farsi una vacanza a cinque stelle. per il semplice motivo che l’elettorato di Grillo è costituito da gente per la quale farsi una vacanza a cinque stelle non è un problema.
    e’ questo che volevo dire.Il partito in Italia che oggi si contende il popolo che NON va fare la vacanza a cinque stelle , con la sinistra , è la Lega.
    a votare Lega non sono i ricchi, ma molta gente che si può difinire povera.
    dico che è “triste” perchè i contenuti ideologici della Lega non mi paiono particolarmente cristiani.
    MC

    8 Aprile, 2010 - 15:54
  12. Grazie per il chiarimento. grazie davvero.
    (mi verrebbe da disquisire sulle ultime tue battute ma so che è fastidioso, in un blog, intavolare un discorso a due. Se però saranno tolleranti con noi vorrei chiederti quali “contenuti ideologici” non ti paiono particolarmente cristiani. Ma- RIPETO- non voglio intasare nè disturbare. Conosco le “regole” di un blog e cerco di rispettarle finchè posso.ciao)

    8 Aprile, 2010 - 15:58
  13. Luigi Accattoli

    Fascista econiano: quello che legge Umberto Eco?

    8 Aprile, 2010 - 16:29
  14. Mah, se legge Eco non saprei
    (e del resto al peggio non c’è mai fine)
    sicuramente legge Guérard des Lauriers
    magari il “breve esame”
    (mi pare che lo hanno ristampato di recente. Tanto potè cristina la campagnola…)

    Ogni Bene!

    8 Aprile, 2010 - 16:34
  15. Luigi Accattoli

    Ho capito che sia il “breve esame”, stante la mia annosa attività di vaticanista (Ottaviani, Bacci, messale di Paolo VI). E ho beccato al volo anche Cristina Campo: qui indicata come “la campagnola”, che a prima vista parrebbe una frittata o una camionetta. La Campo ci insegna molte cose. Ma l’econiano mi resta incognito.

    8 Aprile, 2010 - 17:10
  16. discepolo

    Rispondo a Cosimo De Matteis quali secondo me sono i contenuti ideologici della Lega che non mi paiono particolarmente cristiani ne’ a dire il vero particolarmente ragionevoli, veri ed umani,( che è la stessa cosa per me che dire cristiani):
    1) che esista una regione dell’ Italia ( già nazione piuttosto piccola) che sia ontologicamente e razzialmente migliore delle altre, più evoluta, più buona, più onesta, ecc. e che per tale motivo tale regione dell’Italia debba distaccarsi dal resto del paese , ovverosia sentirsi superiore moralmente, e disprezzare le altre regioni come arretrate e il governo centrale come “Roma ladrona”.
    2) che gli immigrati extracomunitari come tali , (a prescindere se siano onesti lavoratori o delinquenti) siano tout court da imputare come gli unici colpevoli del degrado, dell’illegalità e della decadenza delle nostre città
    3)che esista o debba esistere un orgoglio campanilistico in un mondo moderno e che si debba parlare “padano” e glorificare la piccola e provinciale cultura “padana” rispetto alla cultura europea, cosmopolita, e
    priva di nazionalità che le giovani generazioni si aspettano
    4)che si esalti il Dio PO, Alberto da Giussano, il Carroccio e simili altre amenità degne tutt’al più di un baraccone da fiera di paese.
    5) che Bossi si sia presentato più di una volta non vestito dignitosamente ma in canottiera.
    mc
    PS L’ultimo punto, lo ammetto, non è un peccato che contro l’estetica! 🙂

    8 Aprile, 2010 - 17:14
  17. Un vaticanista ne sa una piu del diavolo
    -sia detto con cordiale simpatia-
    figuriamoci se non coglie le misere allusioni
    di un oscuro illetterato lettore del suo blog.

    8 Aprile, 2010 - 17:16
  18. Nino

    Forse qualcuno degli illustri ospiti ha bevuto qualche coppa di troppo.

    8 Aprile, 2010 - 17:22
  19. Syriacus

    Ad Econe non ci sono mai stato. A una Messa econiana, se così si può dire, solo pochissime volte, a Bruxelles. La curiosità spinge talvolta ad atti inconsulti, tipo partecipare a culti valdesi, servizi luterani e divine liturgie nikoniane. Per il resto, oltre a non esserlo in prima persona, non conosco neanche un lefebvriano “puro” (forse uno che è sedevacantista, sì, ma non so neanche quale teoria di sede-vacanza sostenga, se quella del famigerato domenicano con la elle o altra..) . Comunque: giù le mani da Cristina Campo.

    Quanto al liberismo: ironico è che la radio che ascolto di più è quella di Confindusria. Mentre la mattina vado al lavoro posso scegliere fra Oscar Giannino e Padre Livio. Di solito, se non ci sono casi eccezionali (vedi scandali-polemiche-attacchi concentrici) preferisco, nella fisiologia, ascoltare, anzichè il mariologico Padre scolopio, il gatto antiprotezionista Oscar. Che predica il verbo liberista spiegando anche con passione perchè. Mi ha aiutato a capire varie cose, visto che non sono economista. Ma, lo ammetto, anche se mio padre fu bancario (o proprio per questo) non ce la faccio proprio ad essere ultraliberista. Per di più di questi tempi e in un mondo simile. (Anche se non mi nego il piacere di qualche investimento speculativo ad alto rischio, magari sull’azionario cinese, russo e l’obbligazionario brasiliano.). Meglio l’economia sociale di mercato, tanto per dare un nome ad un’utopia (forse). Ma i nominalismi non mi piacciono: si rischia di fare il gioco delle tre carte (o dei tre monti) con nobili concetti.

    8 Aprile, 2010 - 17:46
  20. Syriacus

    [Comunque, dopo un breve esame di coscienza, vi auguro buona serata, indistintamente.
    P.S.: e con il Rev. Prof. Marco Statzu, al secolo Maioba, ricordo: “…ironia!” . ]

    8 Aprile, 2010 - 18:05
  21. discepolo

    Econe, luogo in Svizzera, nel cantone Vallese dove è l’epicentro del culto della fraternità San Pio X, la casa di Papa Sarto” il Pontefice che si oppose al modernismo”
    dunque tutto qui. fascista econiano vuol dire fascista che si rifà A ECONE, cioè ai seguaci della fraternità san pio X.
    tutto qui.
    Che senso abbia, come insulto detto da un cristiano a un altro cristiano , tutto ciò, io non riesco proprio a comprenderlo.
    MC

    8 Aprile, 2010 - 18:06
  22. Syriacus

    [Una volta, oltre che “fascista!”, si sprecavano i “clerico fascista!”. Ora, dopo nobiltà romana e borghesia nere, nel XXI secolo ci si sposta agevolmente con un GoogleMap ecclesiale sulle praterie del Vallese. In una notte in cui tutte le vacche sono nere..]

    8 Aprile, 2010 - 18:11
  23. Luisa

    @ Syriacus…a certe fissette solo l`ironia può rispondere e d`ironia non ne sei di certo sprovvisto!
    Buona serata! 😉

    8 Aprile, 2010 - 19:09
  24. roberto 55

    Qualcuno è così cortese da volerrmi spiegare l’argomento della discussione ?
    Buona serata !

    Roberto 55

    8 Aprile, 2010 - 19:23
  25. Buonasera.
    Il topic delle meraviglie…

    1) Condivido all’unisono Discepolo, con cui mi scuso per i miei “flame” continui, e prometto di moderarmi in futuro.

    2) Tonizzo sembra legga i miei pensieri, e li mette per iscritto (telepatia?).

    3(Ultimo da considerarsi “primo”) Leonardo regala 4:54 di risate a crepapelle.

    9 Aprile, 2010 - 0:04
  26. Mabuhay

    Buon giorno!
    Non c’e’ molto da dire circa il titolo del post…Feltri…Grillo…Il Giornale…capirai che stomaco ci vuole per disquisire su temi e persone di quello standard. Signor LUIGI, la ammiro per la sua magnanimita’ ed apertura…

    Volevo solo condividere qualcosa sui commenti di Discepolo (e altri) su Lega e votanti della Lega. Magari -se vuole- ROBERTO55 puo’ aggiungere qualcosa: mi sembra ne abbia la esperienza e i dati per farlo.
    Tralascio qui le cause del malgoverno centrale, o delle buffonate della sinistrapiu’asinistrache piu’asinistranonsipuo’ – La mia opinione e’ che non sono solo i poveri o i disperati che votano la Lega, credimi; ormai -purtroppo- oltre a prendersi i voti di tanti operai c’e’ un buon numero di piccoli artigiani, professionisti, medio-industriali che la vota, credimi. E il semplice motivo e’ l’egoismo: difende i loro interessi, incluso non pagare/evadere/condoni sulle tasse. Studenti di universita’, per paura che i neri “si prendano tutto” e ci lascino senza niente, perche’ ci portano le malattie..e cazzate varie via dicendo. Molti di loro, “buoni cristiani”, da messa domenicale. Ricordo di aver reagito con forza contro certi manifesti che miseramente insultavano -letteralmente- gli stranieri, appesi in tutta la provincia, e vedere gente alzarsi e uscire dalla Chiesa per protesta contro il prete. Adesso e’ chiaro che si sono “istituzionalizzati” e che da “Roma ladrona”, magnano magnano che l’e’ un piacere. E hanno appena cominciato. Io vivo ormai da molti anni via dall’Italia, anche se sono in contatto frequentemente…e non posso capire -scusatemi, ma sono sincero- non posso capire chi vota gente come Borghezio e burini vari, che fanno del razzismo la loro bandiera, che fanno riforme elettorali che chiamano porcate, che preparano riforme costituzionali alla “vivailparroco”, che aiutano a cucinare e servire decine di legge ad personam…Il bel tutto dentro un processo di impoverimento delle famiglie che continua e diventa sempre piu’ drammatico per molte persone… Cioe’, non sono i poveri soltanto che votano la Lega, che sia chiaro. C’e’ “un establishment” locale, regionale e anche nazionale che la sostiene perche’ “la loro pancia” (=istinti piu’ bassi = ricchezza senza solidarieta’) sia soddisfatta. Saluti a tutti.

    P.S. …circa il titolo FASCISTA ECONIANO -ripetuto varie volte e commentato da Nino con un “forse qualcuno degli illustri ospiti ha bevuto qualche coppa di troppo”. Nino, tu probabilmente sei un uomo di buona volonta’. Secondo me, Nino, qualcuno sta soffrendo sintomi di rincogl….acuti, dovuti a stress da overdose/eccessi di Radio Maria e cure antiomosessuali (????)…e affini blog. Che il Mr CosimodeMatteis si permetta di apostrofare o insultare qualcuno con un FASCISTA ECONIANO…mi fa pensare a uno dei soliti troller rompipalle… Scusi Mr CosimodeMAtteis, ma perche’ non se torna alle sue cure, supervised by the Radio Maria staff?
    Spero che il caro e saggio Maioba non cada nel tranello, e continui a tenerci compagnia… Syriacus, molto ammiro la sua pazienza. Preghi per me, che ne ho bisogno di molta…ma normalmente ne ho troppo poca! Buona giornata anche a lei.

    9 Aprile, 2010 - 4:48
  27. Ragazzi, non voglio fare moralismi ne il bigotto, non son profeta e nemmeno di sventura.
    La situazione è messa maluccio. Ci sono troppe incoerenze. Anzi l’incoerenza e l’ipocrisia regna da padrone. L’egoismo individualista è l’antitesi della “comunità”.
    Soluzioni?
    Non confido in nessun “uomo della provvidenza”,
    “Maledetto l’uomo che confida nell’uomo, che pone nella carne il suo sostegno”

    Lavorare su se stessi è il modo per aiutare gli altri.
    Propongo ciò che è ribadito più volte nel Vangelo: preghiera comunione, sacrificio per gli altri, apostolato.
    E fiducia in Dio solo.
    Perchè vedo troppi “principi” terreni che si arrogano il Suo nome, che vorrebbero far credere che vengono in nome Suo, come mandati da Dio, come se fossero Dio.

    E’ solo polvere che tornera alla polvere!
    Non li ho mai creduti, mai seguiti.

    9 Aprile, 2010 - 8:47
  28. Mabuhay

    “Lavorare su se stessi è il modo per aiutare gli altri” (senza che ti rompano le palle perche’ la vita non e’ facile di suo….)

    Grazie Ubi. Condivido 100%. Amen.

    9 Aprile, 2010 - 8:59
  29. Mabuhay, intendevo “lavorare spiruitalmente”, nel senso pensiamo a convertire noi stessi.
    Se ognuno converte se stesso, si converte il mondo.
    E’ quel principio di coerenza di cui parlavo.

    9 Aprile, 2010 - 9:11
  30. E’ partito il post.
    Mabuhay, mi devi spiegare dettagliatamente cosa vuol dire “senza che ti rompano le palle perche’ la vita non e’ facile di suo….”
    Non esimerti!
    Un rebus del genere non l’ho mai risolto.

    9 Aprile, 2010 - 9:21
  31. Mabuhay, cmq a prescindere dalla tua risposta ti dico che…
    “senza quelli che ti rompono le palle”…
    SIAMO PERDUTI, fatichiamo invano, ciò che facciamo a nulla vale, non siamo nulla.

    Bisogna amarli pazientemente, come fa Colui che ci ama con noi.
    Come la prova della Fede è il tempo e la perseveranza…
    come la prova della Speranza è la fiducia incrollabile…
    così quelli che “rompono le palle” sono la “prova” della nostra Carità. Bisogna amarli pazientemente, come fa Colui che ci ama con noi.

    Ps Maiuscolo come sottolineatura.
    Un bacio (di pace) a tutti

    9 Aprile, 2010 - 9:41
  32. tonizzo

    Ubi, credo anche io che ormai noi si vada per telepatia. Noi siamo figli di un Dio minore, quello delle parrocchie. L’essenziale, però, è fare quadrato quando si deve difendere tutti insieme la Chiesa, mi raccomando.

    Quanto ai “fascisti” di Econe, ricordo splendide telefonate in quel di Menzingen a malapena comprese in italiano e scarsamente in inglese da parte degli interlocutori, che omettevano sempre e comunque le loro generalità oltre a non sapere mai niente di niente di quel che accadeva tra loro e il Vaticano. In Sicilia, un po’ fuori mano rispetto a Econe, si dice: nenti sacciu, nenti vitti, ‘u varberi fazzu (non so niente, non ho visto niente: io faccio il barbiere). Chissà come viene tradotto in francese…

    9 Aprile, 2010 - 11:47
  33. Grazie Tonizzo.
    Nella nostra piccola parrocchia del “Buon Pastore” la difendiamo per bene la Chiesa.
    Ore 7:00 Lodi. Messa alle 7:30 (questa mattina eravamo una ventina).
    Coroncina della Divina Misericordia tutte le sere alle 17:45 e subito dopo il Santo Rosario, poi la Messa. Oltre altre tante cose che è inutile che ti cito.
    Più che “difesa” direi che questo offriamo un “baluardo inespugnabile”.

    9 Aprile, 2010 - 12:06
  34. Veniamo al topic…
    Rompo il tabù. E faccio una analisi.
    Grillo frega consensi per la maggior parte a sinistra. E cerca di “pescare” in quel vasto bacino (quasi maggioranza relativa) degli astensionisti e dei disaffezionati. A conti fatti, gli astensionisti viaggiono più o meno sul 30% dei votanti. Potenzialmente se riuscisse a catturarne la terza parte otterrebbe un risultato incredibile cioè 10-11%.
    Eppure… l’attacco a Grillo non arriva da sx….

    Cosa ne dice Signor Luigi, mangeremo quella pasta a mano fatta in casa fatta intrecciando due o tre sottili fili di pasta, come si chiamano.. ricordo solo le iniziali: in….. ?????

    9 Aprile, 2010 - 13:23
  35. Dal numero
    -e dal tono-
    delle risposte
    deduco
    d’aver toccato nervi scoperti.

    Un tempo
    -e poi dicon d’amare la Tradizione-
    il cattolico amava il Papa ed il Vangelo:
    oggi certuni amano cristiana compa e il “breve esame”.
    Contenti voi, nessuno escluso.
    PS: da quella inquieta donnetta, eretica e provocatrice, non ho nulla da imparare.Men che meno il di lei neognosticismo magico e pagano.

    9 Aprile, 2010 - 22:33
  36. Luigi Accattoli

    Cristiana compa, come cosino dei matti?

    9 Aprile, 2010 - 22:39
  37. roberto 55

    Ma chi è questo ? Il fratello di Affus ?

    Roberto 55

    9 Aprile, 2010 - 22:44
  38. Compa, pompa: non rammento.
    Piuttosto, a proposito di donnette viziose ed inquiete: ora comprendo chi era quella persona che una sicula mi confidò. E quante confidenze che mi fece. Anche un pò nauseanti, considerando che si trattava di un duplice rapporto adulterino. Si: nona stazione. Fango. Anche di chi ronza attorno. E pappa.

    9 Aprile, 2010 - 23:10
  39. Mabuhay

    Buon giorno a tutti.
    UBI – Circa i tuoi post delle 8:47 e 9:11, Aprile 9.
    Scrivi: “…intendevo “lavorare spiritualmente”, nel senso pensiamo a convertire noi stessi.Se ognuno converte se stesso, si converte il mondo.”

    Sono d’accordo con te, e penso che sia un po’ la nostra lotta quotidiana, la fatica piu’ dura, la battaglia con/contro se stessi. Io frequento questo Blog da non molto, soprattutto perche’ apprezzo moltissimo “la filosofia e l’approccio” del signor Accattoli (che non conosco personalmente). E’ l’unico blog che frequento xe’ non ho ne’ tempo ne’ voglia ne’ capacita’ per saltellare di qua e di la’. Sono molto grato a LUIGI per il tono che da: e’ una continua chiamata e lode al bene, che non puo’ che creare altro bene. Sono convinto che questo sia uno dei modi piu’ efficaci per fare della nostra Fede una buona notizia, sempre, in qualsiasi situazione. Cioe’ il cercare di combinare la gioia e la fatica della fedelta’ a Cristo; il combattimento della Fede e il coraggio nel vivere il Vangelo…nella lotta di ogni giorno…senza vergognarsene (come direbbe Luigi), attraverso le mediazioni umane, a volte magari poco “ortodosse” ma inevitabili.
    Sono “entrato” -liberamente- in questo Blog perche’ poco alla volta ho percepito e scoperto riflessioni (e persone!) con un grande spessore umano e cristiano, che cercano di capire, che amano la Chiesa, che discutono, si incoraggiano, litigano etc…dalla loro quotidianita’ (che si intuisce non sempre facile e pacifica: la vita non e’ facile di suo…) e soprattutto dentro quei parametri “accattoliani” di cui dicevo sopra. Non so voi, ma -insomma- insieme alla Parola di Dio quotidiana, spesso io ci trovo un efficace quotidiano aiuto anche al mio cammino, alla mia fede, al mio “lavoro”.

    Detto questo, Ubi, capirai che quando arriva qualcuno che comincia a fare “lo schizzato”, a sparare insulti e giudizi da mercato delle vacche, con ragionamenti sconnessi/obliqui/carbonari…davvero rompe che rompe che non ti dico! Devono venire a buttare in aria anche ‘sto spazio? Ma che se ne vadano a “trast..rollarsi” da qualche altra parte. Io cerco di amare pazientemente quelli che sono qui, vicino a me, in giro, ogni giorno…da quando mi alzo fino alla sera. E ti assicuro che ne vedo di gente, e di situazioni da far rizzare i capelli, e che provano la tua pazienza, e anche la tua Fede…; persone a cui si cerca di voler bene secondo la loro situazione, e di risvegliare la speranza nella vita, che e’ un dono, che e’ bella, anche se per molti di loro e’ molte volte faticosa oltre l’immaginabile; il tutto in nome del Vangelo…almeno spero!

    P.S. Nessuno mi ha eletto “avvocato difensore”, ne’ voglio far la parte del difensore di questo blog o di Luigi -che non ne ha bisogno- e chiedo umilmente scusa se cosi’ appare. Ma mi scoccia che si cerchi di mandare a p….. uno spazio cristiano e civile come questo, pieno di coraggio e di Buona Novella. Solo questa la ragione della mia reazione di ieri.
    Scusatemi tanto la lungaggine.

    10 Aprile, 2010 - 5:06
  40. Clodine

    Accidenti che discussione si è animata!!…nulla lasciava presagire che la provocazione di Luigi lanciata così, con “no chalance”, in maniera tanto sommessa e parca potesse animarsi a tal punto ullalllaaahhh ! Ma dov’ero? Hummm ..vediamo: ah a togliere la cacca delle rondini : ce n’è un harem sotto la gronda e tutte in dolce attesa. Tubi di scappamento in azione ventiquattr’ore su ventiquattro se ne contano a dozzine, non accennano a un minimo di tregua e..se non tolgo…mi si forma il Golgota!! Sicchè….

    Seguirvi è stata una fatica cane, ho dovuto stiracchiare tutte le circonvoluzioni meningeee, sono arrivata alla conclusione che il blog Accattoli è unico nel suo genere: non ce ne sono di simili nell’intera ecumene: autentico e inimitabile!Comprendo il pensiero di Mabu al quale mi associo: prendere la vita con filosofia non sempre ci si riesce, a volte ti vengono sù quei brutti pensieri che al sacro precetto di sopportare pazientemente il fratello molesto ti viene quasi spontaneo aggiungere mentalmente -e pregare dio che muia presto- [sorriso].
    Tra il fascista Econiano e Cristina Campo mettiamoci la“ No- TAV” , mentre tra i vari YOu Tube dell’amico Syr, originale come sempre, svetta sopra tutto il “Trololo mindrape” del gran decano Leonardo che mi ha letteralmente conquistata… ho deciso: propongo a Leonardo una fuga d’amore!!! Fuggiamo Leonardo orsù, ci divertiremo un mondo io e te!

    10 Aprile, 2010 - 8:09
  41. Mabuhay

    Clodine:
    🙂 🙂 🙂

    10 Aprile, 2010 - 8:39
  42. Clodine

    ahh..ahaha…ahahahahahaah …oddio…Syr… …ma come fate a scovare sti’ pezzi….che ridere..mamma mia! Siete troppo forti…lo dico sempre che ci sono dei geni su questo blog.

    10 Aprile, 2010 - 12:33
  43. Clodine

    ..”el grillo”… cantarlo non è per nulla facile, comporta un certo virtuosismo..caspita! Però l’impatto è stato esilarante credimi Syr..

    10 Aprile, 2010 - 12:40
  44. Leonardo

    Cara Clodine, sarei volentieri fuggito con te, ma grazie a Syriacus ho appena visto la luce: c’è finalmente un profeta, una guida, c’è una via e una causa a cui dobbiamo sacrificare ogni privato piacere:
    «Trololari di tutto il mondo, unitevi!»

    (Per Syriacus: posso accettare, sia pure con fatica, che tu ti prenda qualche confidenza con Josquin Desprez, ma accostare il sommo Govi all’immondo Grillo, no e poi no! Ho chiuso il video dopo due secondi).

    10 Aprile, 2010 - 16:58
  45. Giovanni Mandis

    1) Solidarietà a Syriacus per l’assurda aggressione verbale
    2) Cosimo non ti riconosco più !!!
    3) Un caro saluto a tutti, in primis al padrone di casa e uno speciale a Clodine!

    Santa Domenica della Divina Misericordia a tutti
    (ce n’è tanto bisogno)

    10 Aprile, 2010 - 17:35
  46. Syriacus

    [Sto ascoltando il card. Dziwisz in diretta dal Wawel, alla tv polacca. Possibile che cinque anni dopo, un altro enorme lutto per la nazione polacca avvenga alla vigilia della Domenica della Divina Misericordia?]

    10 Aprile, 2010 - 18:03
  47. Clodine

    Leonardo, mi associo: la luce di Syr ha abbacinato pure me! Sulla fujtina che dire: l’invito ad unirmi ai”trololari”di tutto il mondo è diventata una priorità assoluta ,ormai quel: “lala-lalalalaa- lalala-la-lalalalalala-lalalalalala….” mi ha assolutamente soggiogata, stregata, non posso più rinunciarvi : sono una “trololara” dipendente senza speranza di recupero!…

    Ciao Giovanni Mandis, ti abbraccio forte e ti saluto con grande affetto anch’io..

    10 Aprile, 2010 - 20:27
  48. Syriacus

    Non fu la luce di Syr, ma quella di Khil!

    Diamo a Eduard quello che è di Eduard.. 🙂

    11 Aprile, 2010 - 10:17
  49. Clodine

    ..diamo a Eduard…diamo a Eduard…ma anche a Syr quello che è di Syr…purché non accosti “il sommo Govi, dall’immondo Grillo”….

    ; )

    ah : ) ah : )… !!!

    11 Aprile, 2010 - 12:18
  50. Clodine

    “all’ immondo!” Pardon! [che poi non è così immondo!Dai!]

    11 Aprile, 2010 - 12:20
  51. Syriacus

    Allora, Clò, diamo anche a Leo quello che è di Leo.

    11 Aprile, 2010 - 16:09
  52. Clodine

    Diamo anche a Leo…eh..il trololo è una sua creatura…

    ti abbraccio ! Salutami la tua bella Liguria…bellllaaaa…!

    11 Aprile, 2010 - 22:02

Lascia un commento