Alle donne guerriere mie sorelle

“Il libro è dedicato a tutte le donne che stanno lottando contro una grave malattia, come è successo a me; vorrebbe anzi essere un regalo, un omaggio alle donne guerriere, al loro coraggio, al loro valore”: parole di Cecilia Vedana che ho conosciuto avendomi lei chiamato a presentare un suo volumetto di racconti: “Invisibili eroi”, Ed. L’Erudita, Roma 2013. A seguito di quell’incontro mi ha regalato il suo primo libro, quello in cui racconta del male che l’ha assalita e che al momento ha respinto: è intitolato “A dieci centimetri dal cuore” (Giulio Perrone Editore, Roma 2011, pp. 126, euro 12). Brindo a lei con un bicchiere di Vino Nuovo.

2 Comments

  1. lelav

    Il libro è davvero bello, agrodolce ed audace ..sensibile e robusto, una vera perla nascosta. Lo consiglio a tutti specie alle donne in crisi d’identità!

    26 Dicembre, 2013 - 16:06
  2. Clodine

    Anche le crisi servono, servono a camminare più speditamente attraverso i sentieri impervi e gli ostacoli che la vita sempre, o quasi, ci pone dinnanzi. Certo, con la fede si ha una marcia in più perchè si riesce a spostare la montagna. Tuttavia, fede o non fede quando si attraversa il guado non si sa mai se la corrente ti trascinerà o si fermerà alle ginocchia senza travolgerti, e non importa da quale parte arrivi la prova, se ad essere colpita è la salute fisica o psicologica o la semplice privazione della libertà . Si diventa guerrieri in battaglia, e noi donne, siamo creature speciali, impastate d’ impeto, di passione, di forza e dolcezza…

    Dedico a tutte le donne del blog, a Cecilia in particolare, questa musica che credo ci rappresenti abbastanza…

    http://youtu.be/2LZkt7UrEvU

    27 Dicembre, 2013 - 18:19

Lascia un commento