Che tenerezza Fassina che si vergogna

34 Comments

  1. Sara1

    Vero Luigi, via il vecchiume e largo ai giovani.
    Adesso avete piena sintonia con il portapannolini di Dudu’ son soddisfazioni.

    🙂

    19 Gennaio, 2014 - 15:18
  2. roberto 55

    Come disse quel tale, “Fassina chi ?”.
    Ma del merito dell’accordo (o presunto tale) che si starebbe profilando sulla nuova legge elettorale non s’occupa nessuno ?

    Buona domenica !

    Roberto 55

    19 Gennaio, 2014 - 15:24
  3. Marilisa

    Bella la “sintonia” fra PD e il Berlusca.
    Quanto mi piace!!

    19 Gennaio, 2014 - 16:46
  4. picchio

    OT, ma è una bella notizia che merita essere divulgata: ieri papa Francesco ha ricevuto, a Santa Marta, Arturo Paoli, che ormai ha più di 100 anni!

    I

    19 Gennaio, 2014 - 17:54
  5. giosal

    Arturo trascende epoche e frontiere, soprattutto quelle latinoamericane. Di fronte a tal cospetto Francesco è ancora un giovincello. L’ultima volta ho incontrato fratel Arturo un anno fa, sempre in forma come lingua. Per cui penso – e spero – che nel loro incontro si siano concessi anche un affettuoso amarcord.

    19 Gennaio, 2014 - 18:29
  6. Picchio,
    quando stasera ho sentito su Rai1 la notizia di Arturo Paoli (101 anni a nov.)
    la gioia è stata incontenibile.

    Ma di più, quando ho ascoltato l’intervista allo stesso Paoli, sulla visita a Francesco,
    il giornalista è rimasto sbalordito per la lucidità di fr. Arturo.

    la vita è bella,
    dinanzi a queste testimonianze di speranza vitale.

    Un abbraccio a tutti

    19 Gennaio, 2014 - 21:23
  7. Federico

    Resta il fatto che, nonostante le primarie e il congresso, le divisioni all’interno del PD permangono e forse si sono accentuate. Renzi è stato votato solo perché si pensava che fosse l’unico candidato credibile in grado di vincere, non certo perché la “base” del Partito condividesse la sua linea: alla prima sconfitta, farà la fine degli altri. Nel frattempo le divisioni del PD indeboliscono il Governo e bloccano il Paese.
    Oggi si criticano i partiti piccoli, ma quando si è trattato di eleggere il Presidente della Repubblica è stato il PD, che sfortunatamente aveva la delegazione parlamentare più grande, a dividersi e a impedire di sbloccare la situazione. Le divisioni ci sono ancora tutte e Renzi non è certo il tipo che media e trova accordi con chi lo contesta.
    Fassina si candida a guidare l’opposizione interna al segretario ma non ha carisma e sostiene idee vecchie. Almeno Ciwati era un po’ (giusto un pochino) più simpatico. A proposito, che fine ha fatto?

    20 Gennaio, 2014 - 9:27
  8. Federico

    NEWS DAL SENATO
    relative alla LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA!!

    è stato votato favorevolmente l’emendamento che reintroduce la RIEDUCAZIONE OBBLIGATORIA presso le associazioni gay di chi si ostina per esempio ad essere PUBBLICAMENTE CONTRARIO al matrimonio o all’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali.
    Ecco in cosa consiste la “rieducazione”:
    «l’attività non retribuita in favore della collettività da svolgersi al termine dell’espiazione della pena detentiva per un periodo da sei mesi a un anno», costituita da lavoro «in favore delle associazioni a delle persone omosessuali»

    L’emendamento è stato votato il 16 Gennaio dalla relatrice Rosaria Capacchione del PD

    avete mai sentito parlare della rieducazione dei dissidenti nei campi di concentramento LAOGAI (O GULAG CINESI) previsti dal dittatore Mao,che prevedeva appunto il lavoro forzato dei dissidenti??
    Bene..i nostri amici del PD attingono dalla Cina x i loro scopi….permettetemelo: è uno schifo!

    http://www.lanuovabq.it/it/articoli-legge-omofobia-al-senato-va-anche-peggio-8239.htm

    20 Gennaio, 2014 - 14:12
  9. Luigi Franti

    Sì, lo è.

    20 Gennaio, 2014 - 14:34
  10. Luigi Franti

    Ma, del resto, stiamo marciando spediti verso una assai minore libertà di parola rispetto a quella a cui eravamo abituati.
    Anzi, la criminalizzazione del pensiero divergente – perché di questo si tratta – è ormai una tendenza operante in molte legislazioni europee. I cristiani europei dovranno abituarsi anche loro ad una condizione di incruenta (ma reale) oppressione.
    Quel che dispiace è che molti di loro, senza rendersi conto di ciò che fanno, suonano il piffero e il tamburello a questa marcia trionfale del pensiero unico, e molti altri – con l’alibi che adesso non si fan più battaglie sui principi perché siamo nell’ospedale da campo – se ne lavano le mani pensando di salvarsi comunque la coscienza.

    20 Gennaio, 2014 - 14:40
  11. discepolo

    Conosco molti omossessuali che sono contrari al matrimonio fra persone dello stesso sesso e all’adozione di bambini e che lo dicono apertamente.
    Rieducheranno anche loro in quanto omofobi?
    Posso capire che vogliano rieducare i cattolici con sane dosi di “laicismo”,con lezioni sulla cultura gender e coll’estirpare dalle loro menti la nociva e supestiziosa educazione cattolica. Come dice Voltaire Ecrasez l’infame!
    Ma come rieducheranno quelle persone che ne’religiose ne’di destra,ma semplicemente di buon senso sono omosessuali contro il matrimonio fra omosessuali? Mi interesserebbe sapere quali saranno i metodi di rieducazione.Il lavaggio del cervello?

    20 Gennaio, 2014 - 17:48
  12. Federico

    Prepariamoci al peggio.
    Di chi è la responsabilità? A chi dovremo chiedere conto di questa deriva?
    Quando scrivevo che il prezzo da pagare è TROPPO alto, qualcuno qui si prendeva il lusso di minimizzare, ma presto sarà inevitabile prendere coscienza della situazione.
    Votare con entusiasmo chi si propone di imporre leggi di questo tenore è espressione di una sensibilità democratica e progressista o è solo una tragica cantonata?

    20 Gennaio, 2014 - 18:41
  13. ______________________________________
    discepolo scrive,20 gennaio 2014 @ 17:48
    Conosco molti omossessuali che sono contrari al matrimonio fra persone dello stesso sesso e all’adozione di bambini e che lo dicono apertamente.
    ______________________________________

    Ma quanti froci conosci ?

    Che tu abbia a che fare con tutta questa popolazione de froci
    me sembra de na’ fantasia talmente esaggggggggerata!!!!!!

    Poi non ti ci vedo ad aver a che fare co tutti sti froci,
    ogni giorno,
    a parlacce,
    a piacce il caffè,
    a parlacce der più e der meno,
    a scambiasse confidenze sulle vostre vite di coppia o d’affetti,
    a annacce ar centro commerciale,
    a ffa shopping insieme 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    A rega’ che sagome !!!! 🙂 🙂 🙂

    Daiiiii, su’ un po’ di onestà de cervello,
    nun guasta.

    san Filippo Neri,

    aiutace a facce ride a crepapelle 🙂 🙂 🙂 🙂

    20 Gennaio, 2014 - 19:16
  14. Federico

    Conoscere non significa essere amici intimi.
    Ci sono colleghi, vicini di casa, genitori degli amici dei figli, conoscenti dei familiari, persino parenti (acquisiti o no) che si conoscono e non sono amici.. Anche noi qui ci conosciamo ma non ci siamo mai visti…

    21 Gennaio, 2014 - 8:57
  15. Federico

    Come volevasi dimostrare il PD è profondamente spaccato e le sue divisioni (ormai postcongressuali) persino su questioni fondamentali rischiano di indebolire il Governo e bloccare il Paese.
    Addirittura sento ripetere la parola “scissione”, come già durante la campagna delle primarie.

    Decidetevi e piantatela di prendere in giro gli Italiani!

    Con i problemi che abbiamo (adesso qui da noi c’è anche quello dell’alluvione: ma gli amministratori rossi che da lunghissimi decenni comandano il nostro territorio vantandosi di aver “governato bene” non potevano fare di più e meglio per prevenire non dico il terremoto (sarebbe bastata una normativa antisismica, ma pazienza) ma almeno le alluvioni dei nostri fiumi che da sempre minacciano le nostre case?), ci mancano solo i litigi da comari capricciose all’interno del PD!

    21 Gennaio, 2014 - 9:05
  16. Marilisa

    “Come volevasi dimostrare il PD è profondamente spaccato e le sue divisioni (ormai postcongressuali) persino su questioni fondamentali rischiano di indebolire il Governo e bloccare il Paese.”

    Sì, il PD è spaccato, ma certamente lo è anche il centro destra, per cui rallegrarsi delle divisioni altrui è da stupidi.
    Federico, piantala di dire cretinate.

    21 Gennaio, 2014 - 12:26
  17. Federico

    Non me ne rallegravo, mi limitavo a sottolinearlo, come del resto ha fatto Luigi accennando alla vergogna di Fassina.

    Prima di giudicare “stupide” e “cretine” le parole del prossimo, prova a soppesare le tue. Avresti potuto dare un contributo intelligente e invece hai offeso senza motivo. L’ennesima occasione persa.

    21 Gennaio, 2014 - 13:46
  18. Marilisa

    L’ennesima occasione persa per te è quella di evitare di parlare a vanvera.
    Se le mie ti sembrano offese, non provocare le repliche che ti meriti.
    Abbi un minimo di prudenza prima di giudicare (male e con sciocca faziosità) quel che accade nel partito da te odiato.
    Guarda prima nel tuo orticello mal coltivato.

    21 Gennaio, 2014 - 14:21
  19. Federico

    “Stupido” e “cretino” sono offese in tutte le lingue del mondo e sottolineano la maleducazione di chi le pronuncia e le scrive.
    Capisco che persone come te saltino sull’attenti ogni volta che qualcuno si permette la libertà di qualche semplice (a volte lapalissiana) osservazione che possa non suonare come un elogio devoto al proprio amatissimo Partito (anche giosal ne ha data ampia testimonianza), ma rassegnati al fatto che certe evidenze non si possono negare, nemmeno coprendo di insulti immeritati (o di intimidazioni) il prossimo.
    Avevo l’impressione che l’epoca dei “trinariciuti” di guareschiana memoria (quelli illustrati in gustose vignette mentre portavano il cervello all’ammasso su ordine del Partito Comunista) fosse passata definitivamente, ma questo blog mi ha convinto che in certe “compagnìe” non è cambiato niente.
    Brava compagna, sei ben piazzata per il Premio Stalin 2014.

    21 Gennaio, 2014 - 16:06
  20. Federico

    Addirittura oggi arrivano le dimissioni di Cuperlo da presidente dell’assemblea del PD.
    Sostenere che il Partito è spaccato è proprio un’affermazione “imprudente” e “cretina”?
    A me sembra un’evidenza che persino i militanti più faziosi dovrebbero poter riconoscere…

    21 Gennaio, 2014 - 16:30
  21. Marilisa

    Le tue cavolate non mi toccano, Federico.
    Sfògati pure, se ne hai qualche misera soddisfazione, ma sappi che mi scivolano addosso come fossero acqua.
    Per me resti un fazioso della peggior specie.

    21 Gennaio, 2014 - 16:36
  22. Federico

    Una persona intelligente avrebbe chiesto scusa per quelle due offese pesanti ma, per carità, non andiamo oltre.

    21 Gennaio, 2014 - 16:42
  23. Marilisa

    Quando si è spaccato il partito di Berlusconi, nessuno qui ha mostrato esultanza, se non sbaglio.
    Tu, al contrario, appena succede qualcosa nel PD, trovi l’appiglio fin troppo facile per riversare la tua bile su quel partito.
    Non mi piacciono quelli come te, Federico, perché giocano sporco.

    21 Gennaio, 2014 - 16:44
  24. Sara1

    Vaffa scusate.

    21 Gennaio, 2014 - 16:49
  25. Federico

    @Sara,
    sarà senz’altro come dici tu, ma è evidente che se la presidenza “concessa” a un rappresentate autorevole della minoranza interna era chiaramente un segno di unità del Partito, ora queste dimissioni segnano plasticamente una spaccatura. Le parole “sono allarmato per la tua concezione di partito” sono pietre piuttosto pesanti…

    21 Gennaio, 2014 - 16:50
  26. Sara1

    Il partito e’ spaccato ma Renzi con la nuova legge che aumenta lo sbarramento ai partitini ha le spalle coperte.
    Si è già portato avanti anche Vendola no?

    Grillo, Berlusconi e Renzi se la giocheranno a bocce.

    (Però’ domenica lo hanno coperto di insulti su Facebook. :-))

    21 Gennaio, 2014 - 16:55
  27. Federico

    @Marilisa,
    il fatto che non ti piaccio io o le cose che scrivo ti autorizza a offendermi OGNI VOLTA con parole come “stupido” e “cretino”?
    Mi sono permesso di insistere perché mi sono veramente stufato di questo atteggiamento arrogante e offensivo a cui non segue MAI una parola di scusa. Ma chi credi di essere?

    Chiedo scusa a Luigi e a tutti i frequentatori di questo blog, ma mi sono veramente stancato di “incassare” offese personali da questa signora. So che non dovrei darle peso, eppure…

    21 Gennaio, 2014 - 16:57
  28. Marilisa

    E vai a farti un giro, per piacere!! Piagnone!

    21 Gennaio, 2014 - 17:11
  29. Federico

    Come volevasi dimostrare…

    21 Gennaio, 2014 - 17:52

Lascia un commento