Scusate l’eclissi di metà giornata

Per un’improvviso bisogno di manutenzione il blog è restato buio per una mezza giornata: chiedo scusa a chi ha bussato.

16 Comments

  1. FABRICIANUS

    Menomale, tutto ok. 🙂

    27 Marzo, 2015 - 12:16
  2. Fides

    “Il blog si fece buio per una mezza giornata”.
    C’è abbondante materia di riflessione, non credete?

    27 Marzo, 2015 - 16:42
  3. roberto 55

    Qualcuno, a quel punto, sarà stato costretto a lavorare …………. -))))))))
    Buon fine-settimana al “pianerottolo” !

    Roberto 55

    27 Marzo, 2015 - 21:02
  4. picchio

    Ciao Roberto 🙂

    27 Marzo, 2015 - 21:25
  5. Mi dispiace notare solo che come “eclissi” in corso vedo il mancato aggiungersi di nuovi commentatori e la latitanza di di parecchi vecchi.
    Mi ero fatto un poco da parte sperando nel subentro di nuovi protagonisti, ma nulla ancora.
    Saluti a tutti.

    27 Marzo, 2015 - 22:06
  6. Sara1

    I blog vanno a scemare (quasi mai a crescere)

    27 Marzo, 2015 - 22:31
  7. picchio

    molti poi chiudono perchè il blogger si stufa o cambia opinioni. Tanti anni fa frequentavo maggiormente blog americani perchè da noi erano ancora poco diffusi. Mi ricordo che intervenivo in un blog tenuto da una neo convertita cattolica super conservatrice supporter di b16. Ero in netta minoranza tra i commentatori, ma non censurava mai nulla. Odiava i gesuiti e sperava che b16 li sopprimesse. Quando non successe nulla di quello che auspicava lasciò la Chiesa cattolica e chiuse il blog.
    era lei:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Karen_Hall

    27 Marzo, 2015 - 23:12
  8. picchio

    due blogger che leggevo hanno smesso perchè sono morti. Di uno sono sicura perchè ho letto il necrologio, l’altro ( anche lui uno che detestava i gesuiti odierni)
    ha smesso di scrivere improvvisamente nel giugno 2014. Ho trovato un necrologio, ma non sono proprio sicura sia lui e non un caso di omonimia.

    http://goodjesuitbadjesuit.blogspot.it/

    27 Marzo, 2015 - 23:20
  9. picchio

    Da anni tengo sotto controllo tutto quanto riguarda i gesuiti, è un ordine che amo moltissimo 🙂

    27 Marzo, 2015 - 23:21
  10. Sara1

    Io non ho scritto poi tantissimo in questi 10 anni (questo è il posto che ho frequentato di più) però ho girovagato parecchio tenendo insieme le cose più disparate.

    Dal sito ultrapop

    http://www.spetteguless.it/

    a quello ultramarxista

    http://materialismostorico.blogspot.it/

    Mi piace navigare un po’ ai bordi forse.

    27 Marzo, 2015 - 23:55
  11. picchio

    con altri ho fatto amicizia, dopo anni hanno chiuso i blog, ma ci sentiamo via mail. Li ho anche incontrati di persona. Uno è il monsignore favorevole alle unioni gay, l’altro è un manager di Boston, sposato con 6 figli. E’ catechista nelle classi dei cresimandi e ministro straordinario dell’Eucarestia. E’ favorevole ai matrimoni gay, che considera un non problema, e non pensa neppure per un secondo che la sua famiglia sia qualcosa di sacro a differenza di quelle non tradizionali.

    28 Marzo, 2015 - 0:02
  12. picchio

    Sara,

    ho letto ora sul sito che hai postato che è morto Renato Solmi. I miei genitori gli anno affittato per 4 o 5 estati un appartamento in montagna. Era una persona semplicissima.

    28 Marzo, 2015 - 0:08
  13. In realtà, in merito alla partecipazione, mi interrogavo sul fatto che la gente non entri per disinteresse, per timidezza o perchè ritiene partecipare ad un blog cosa poco proficua in quanto poi magari non incide nel reale.
    Cosi come spesso mi chiedo se chi si interessa a leggerlo con costanza senza intervenire lo faccia con lo stesso spirito voyeuristico con cui certa gente segue quei programmi spettacolo-realtà.
    Un amico psicologo mi ha sempre detto che nei blog si possono osservare le stesse dinamiche di gruppo che si osservano nella realtà sociale umana; generalmente luogo di scontro tra gruppi che si polarizzano e mai luogo d’incontro.

    28 Marzo, 2015 - 13:23
  14. Io frequento solo questo blog, e lo considero luogo di incontro. Io ho incontrato Clodine, che mi ha mandato un bellissimo fascicolo di un Convegno relativo alla lingua latina e organizzato dal Pontificio Ateneo Salesiano.

    28 Marzo, 2015 - 14:06
  15. Sara1

    Se seguo un blog di musica per leggere i commenti alle recensioni non è detto che voglia poi lasciare un mio pensiero, commenti se hai un rapporto con gli altri utenti altrimenti diventa una cosa fine a se stessa.
    Spesso internet si vive anche in modo ludico e strumentale, leggo quello che mi interessa e la cosa finisce lì.

    Partecipare è impegnativo anche emotivamente, è diverso.

    28 Marzo, 2015 - 15:34
  16. roberto 55

    Anch’io, come Antonella, frequento attualmente solo questo blog (oltretutto, mi mancherebbe il tempo per “bazziccare” anche in altri “ambienti”), e mi piace poterlo considerare un luogo d’incontro e di confronto: nel tempo, ho avuto la fortuna di conoscere personalmente alcuni degli amici di questo “pianerottolo” (il nostro “padrone di casa”, innanzitutto, la mia conterranea Corinna, e, poi, Clodine, Principessa, Matteo e Fabricianus).

    Buon sabato sera a tutti !

    Roberto 55

    p.s.: ciao, Picchio !

    28 Marzo, 2015 - 20:32

Lascia un commento