Gagliarda festa parrocchiale a Sestri Levante

“Spaghetti con muscoli e muscoli ripieni” è stata la mia scelta alla tavolata della “Festa della parrocchia di San Bartolomeo della Ginestra” a Sestri Levante. Centinaia di persone in fila per acquistare il buono pasto, Luigino al microfono che animava la serata, sul palco il gruppo LRB Libertade con un “tributo a Fabrizio De André”. Ragazzini delle elementari e delle medie che facevano la “pulizia ai tavoli”. Quelli delle superiori che servivano i tavoli con la scritta sulla maglietta. Le mamme a cucinare. Il parroco che mi presenta la signora Leda che presiede alla cucina e mi racconta com’è nata la festa, trent’anni addietro, con una prima cena a base di melanzane ripiene. Un bello spettacolo di partecipazione corale. Tantissimi giovani. Nel programma c’è anche, per giovedì 21, uno spettacolo preparato dai “ragazzi ucraini ospitati dalle famiglie del territorio”. Bravo parroco.

3 Comments

  1. SebaSpotti

    E’ stato un piacere conoscerla e cenare insieme a lei! Sperando che le nostre strade si possano incrociare ancora, un saluto fraterno. Sebastiano

    18 Agosto, 2014 - 13:38
  2. Luigi Accattoli

    Silvia e Sebastiano sono amici incontrati nelle parrocchie di Viareggio l’una e di Sestri Levante l’altro: sono contento che vengano qui a salutarmi. La scoperta di nuovi amici e il contatto con loro è la mia regola. Per questo ho aperto questo pianerottolo. Spero che le persone incontrate nella realtà non si spaventino delle grida di qui: siamo in un ospedale da campo, direbbe colui.

    18 Agosto, 2014 - 15:54
  3. 😉

    18 Agosto, 2014 - 18:17

Lascia un commento