Il desiderio di piacere e la vita lunga delle donne

10 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Al primo brivio. Credo che anche gli uomini si facciano guidare dal desiderio di piacere, ma le donne si avvantaggiano al primo bivio che quel desiderio pone a ogni praticante: da una parte la cura di sé e dall’altra la via delle prestazioni. Le prestazioni comportano dispendio. La cura di sé aiuta a conoscersi, ad adattarsi, a badare al cibo e ai malanni. Allungano la vita. Le donne vanno per questa via.

    1 Dicembre, 2016 - 10:14
  2. Andrea Salvi

    Il desiderio di piacere come elisir di lunga vita mi sembra francamente una licenza poetica…che una persona in buona salute psico fisica “si tenga bene” credo che sia un fatto normale, ma Grillo Dorfles ha scambiato la causa con l’effetto…e comunque e’ la solita questione: è nato prima l’uovo o la gallina?

    1 Dicembre, 2016 - 22:56
  3. Luigi Accattoli

    Andrea: Gillo, non Grillo…

    1 Dicembre, 2016 - 23:21
  4. Andrea Salvi

    E’ vero, Grillo non c’entra niente….

    1 Dicembre, 2016 - 23:34
  5. Leopoldo Calò

    Non ho capito: lui Grillo no e tu brivio sì?

    2 Dicembre, 2016 - 16:08
  6. Luigi Accattoli

    La vita è piena di trabocchetti e di grilli e di brivi…

    2 Dicembre, 2016 - 16:39
  7. roberto 55

    Se si sbaglia brivio si va per Grillo.
    Buon sabato (vale anche qui il silenzio pre-elettorale ?).

    Roberto Caligaris

    3 Dicembre, 2016 - 8:25
  8. Luigi Accattoli

    Per la Rete, ovvero per la blogsfera, non è previsto il silenzio elettorale. Ma io lo attuo per analogia.

    Così recita la legge (che è del 1956, rivista nel 1985 per l’inserimento di una nuova norma riguardante la comunicazione radiotelevisiva): Nel giorno precedente ed in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda. Nel giorno precedente ed in quello stabilito per le elezioni è fatto divieto anche alle emittenti radiotelevisive private di diffondere propaganda elettorale.
    Ho parlato qui nel blog più volte del referendum e ho anche moderato una serata di dibattito in parrocchia, martedì scorso. I visitatori sanno il mio orientamento. Ma ora taccio e mi limito a invitare a partecipare, ognuno con la sua scelta.

    3 Dicembre, 2016 - 12:44
  9. roberto 55

    Buono a sapersi, Luigi: a questo punto, e come ha già detto l’amico Lorenzo, buon voto a tutti, ed a lunedì per i commenti.

    Roberto Caligaris

    3 Dicembre, 2016 - 21:43

Lascia un commento