In quei giorni le stelle cadranno dal cielo: eccoci alle parole di Gesù sulla fine dei tempi

Una foresta in fiamme per segnalare la registrazione audio dell’ultimo appuntamento di Pizza e Vangelo nel quale leggemmo dal capitolo 13 di Marco le parole: il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo. Qui sotto il link all’audio e nei commenti qualche spunto dalla conversazione che avemmo lunedì 18 marzo, con parole di Karl Barth, Jurgen Moltmann, Johann Baptist Metz sulla necessità che nella vita cristiana vengano pienamente valorizzate l’attesa e la speranza

4 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Karl Barth: Un cristianesimo che non sia escatologico totalmente e nella sua integrità non ha nulla a che vedere con Cristo – Seconda edizione del commento alla Lettera di Paolo ai Romani (1922).

    28 Marzo, 2024 - 12:13
  2. Luigi Accattoli

    Jürgen Moltmann: Nella sua integrità e non solo in un’appendice, il cristianesimo è escatologia, è speranza, sguardo e orientamento verso il futuro, ed è anche, perciò stesso, apertura e trasformazione del presente. Il fattore escatologico è il centro della fede cristiana. Teologia della speranza – 1964

    28 Marzo, 2024 - 12:17
  3. Luigi Accattoli

    Johann Baptist Metz: Teologia della speranza. Ricerche sui fondamenti e sulle implicazioni di una escatologia cristiana, Queriniana, Brescia 2017 (prima edizione tedesca 1970).

    28 Marzo, 2024 - 12:20
  4. Luigi Accattoli

    Mia conclusione breve. Quando il cristianesimo dimentica l’attesa del ritorno di Cristo, diventa un’etica. Con il suo Vangelo ridotto a morale, il cristiano diviene un lamentoso moralista. E qui finisce il palo.

    28 Marzo, 2024 - 12:30

Lascia un commento