La sindaca di Roma dal Papa con la voce delle periferie

Sono a Como per un convegno sulla Laudato sì dove parlerò domani mattina delle “novità di contenuto e di metodo” di quell’enciclica. Ma ovviamente ero e sono interessato, da romano, all’incontro di Virginia Raggi con il Papa avvenuto in mattinata. Leggo che gli ha donato un video intitolato “La voce della Roma dimenticata”, che raccoglie voci delle periferie. Mi pare una buona mossa, in linea con quanto gli suggerivo nell’editoriale pubblicato oggi dal “Corriere Roma” con il titolo “Non tirare il Papa per la veste”.

8 Comments

  1. roberto 55

    Ho letto che l’incontro è durato venti minuti, e che Papa Francesco ha giustamente formulato i migliori auguri di buon lavoro a Virginia Raggi, che, dal suo canto, ha molto sinceramente confessato d’essersi sentita emozionata; il tema delle periferie che il nuovo Sindaco di Roma ha voluto proporre in quest’incontro avrà, immagino, trovato orecchie particolarmente sensibili nel nostro Papa, che, per tanti anni, è stato pastore nei “barrios” di Buenos Aires.
    Cambiando completamente discorso, non vogliamo, amici, spendere due parole per la partita di stasera ? Beh !, io le spendo: FORZA AZZURRI !

    Ciao a tutti !

    Roberto Caligaris

    2 Luglio, 2016 - 13:26
  2. maria cristina venturi

    ma certo Roberto è più importante spendere le parole per la squadra di calcio che per i dieci italiani ammazzati a Dacca.

    2 Luglio, 2016 - 14:42
  3. roberto 55

    Io, amici del “pianerottolo”, non risponderò a questo ennesimo, vergognoso e ributtante intervento della signora Venturi, ed invito tutti a fare altrettanto.

    Roberto Caligaris

    2 Luglio, 2016 - 14:49
  4. Lorenzo Cuffini

    Un intervento,il tuo, Maria Cristina, che dimostra URBI ET ORBI la tua maiuscola volontà di dialogo, di cui discettavi indignata non piu’ tardi di ieri….

    2 Luglio, 2016 - 16:53
  5. roberto 55

    Ma lasciamola perdere, Lorenzo, lasciamola perdere, e non degradiamoci, per l’amor di Dio, ai suoi livelli.

    Roberto Caligaris

    3 Luglio, 2016 - 2:46
  6. Luigi Accattoli

    Forse Maria Cristian Venturi può sopportare una battuta sul calcio di Roberto Caligaris. Io ci riesco.
    Forse Roberto Caligaris può sopportare un calcio negli stinchi che gli viene da Maria Cristina Venturi. Io ci riesco.
    Gareggiate nel sopportarvi a vicenda. Efesini 4, Colossesi 3.

    3 Luglio, 2016 - 11:02
  7. roberto 55

    Se è per questo, Luigi, sono anni che io e gli amici del “pianerottolo” sopportiamo la presenza, annessi & connessi, della signora Venturi: quanto ai calci negli stinchi, ne ho presi talmente tanti che, alla mia età, non ci faccio neanche più caso; comunque, accolgo volentieri questo tuo giusto invito ad un ulteriore supplemento di tolleranza e di pazienza.
    Piuttosto, com’è finita Efesini – Colossesi ? Ai “calci di rigore” -)))))))))))))) ? E chi ha vinto ?
    Buona domenica !

    Roberto Caligaris

    3 Luglio, 2016 - 16:03

Lascia un commento