M’innamorerò sempre di te

“Principessa Gloria… m’innamorerò sempre di te! Tuo Fabio”: letto sulla parete di sinistra della galleria romana Principe Amedeo Savoia-Aosta per chi la percorra andando verso il Tevere (vedi post del 16 luglio). Mi sembra più forte della promessa abituale “ti amerò sempre”, perchè mette insieme la fedeltà e l’avventura dell’innamoramento.

9 Comments

  1. Giacomo Zaccherini

    Ammetto e confermo, praticamente da coetaneo e compartecipe (anche se non pratico lo scrivere sui muri!) di chi ha fatto quella scritta, che l’effetto sia su chi lo dice sia su chi lo riceve è molto maggiore…

    19 Settembre, 2007 - 17:08
  2. Scopro solo ora questo suo lato, per così dire, “romantico”… Insieme alla sua fede e ciò che più di tutto la rende più prossimo a chi come me si prepara, e chissà se ci riuscirà, a intraprendere un cammino simile al suo. La ringrazio di cuore.

    19 Settembre, 2007 - 17:58
  3. Luigi Accattoli

    Benvenuto nel blog, Gonzalo! Ringrazio io lei per le parole generose. Se va un poco indietro nell’archivio del blog, trova altre scritte murali romantiche e no. Luigi

    19 Settembre, 2007 - 18:31
  4. Questo può benissimo non pubblicarlo.

    Gentile Accattoli, innanzitutto grazie per avermi accolto.
    Vorrei confidarle una cosa. Venerdì mattina alle 9 dovrò sostenere presso la mia Università qui a Roma la prova scritta per l’ammissione al praticantato, non voglio tediarla con richieste di consigli o peggio, una cosa però il cuore mi suggerisce, se non le è troppo gravoso: un pensiero, magari un ricordo nella preghiera, chi meglio di lei può capire cos’è che mi si agita dentro in questi giorni?… Perdoni l’intromissione, e grazie ancora.
    Franco (è questo il miome, il nick è in onore del mio autore preferito).

    19 Settembre, 2007 - 22:28
  5. Syriacus

    Mi ricorda anche il benignano “Buon giorno principessa!” , rinnovato ogni giorno con lo stesso entusiasmo…

    20 Settembre, 2007 - 0:07
  6. Luigi Accattoli

    A Gonzalo-Franco. Non sono stato io a decidere di pubblicare un suo messaggio personale: è il sistema adottato in questo blog, che prevede la “moderazione” da parte mia solo del primo messaggio lasciato da un visitatore, gli altri entrano senza vaglio. Ho scelto di fidarmi dell’interlocutore udite le prime parole come nella vita. La prova di ammissione al praticantato lei la sostiene domani che è giorno dedicato all’apostolo Matteo, che da pubblicano divenne evangelista. Le dedico un suo versetto, che considero indirizzato a noi giornalisti: “Renderai conto di ogni parola che uscirà dalla tua bocca” (12, 36). In bocca al lupo! Luigi

    20 Settembre, 2007 - 8:37
  7. Crepi il lupo!
    Grazie, semplicemente. Non occorre aggiungere altro.

    20 Settembre, 2007 - 11:23
  8. Belli questi interventi che “spezzano” rispetto ai temi principali del blog.
    Una strategia comunicativa molto valida e che mi permetto di riprendere anche io sul mio blog… Si ha molto da imparare ad ascoltare lei, caro Luigi!

    Anche se ultimamente non intervengo tutti i giorni, leggo con piacere le riflessioni e talvolta anche alcuni commenti dei lettori. Duc in altum e avanti con gioia!

    Andrea

    21 Settembre, 2007 - 17:20

Lascia un commento