Oggi prego per Mario Draghi

La chiamata di Mario Draghi al Governo mi appare buona. Stante poi che l’unica alternativa sarebbe il voto subito, in pandemia e sforando su tante scadenze, la carta Draghi mi pare da proteggere con cura. Io non dispongo di nessun’arma per tale protezione, se non la preghiera. Prego dunque per Draghi, per Mattarella, per Conte, per Fico, per Salvini. Per tutti i politici, essendo grande ora la loro responsabilità. Prego anche per i politici che non condivido per nulla: per Renzi che fa cadere Conte e per Di Battista che non vuole Draghi. Perché tutti siano – siamo – aiutati nelle scelte.

8 Comments

  1. Amigoni p. Luigi

    Rif. 21.36 – Disparitas

    Vedo che l’unico PD per cui c’è preghiera è Mattarella. Contro 3 pentastellati.

    3 Febbraio, 2021 - 23:41
  2. maria cristina venturi

    Qualcuno saprebbe spiegarmi perche’ in Italia non si puo’votare per la pandemia? In Olanda si e’ dimesso travolto da uno scandalo il governo Rutte e le elezioni nazionali si terranno il 17 marzo.
    Perche’ in Olanda si puo’votare in piena pandemia e in Italia no? Forse perche’ Mattarella pensa che gli italiani siano fuori di testa e incapaci di intendere ei di volere x la pandemia? Forse perche’ dai sondaggi vincerebbe la coalizione di centro-destra che non piace a Mattarella e all’UE? O per quale altro motivo ? Qualcuno saprebbe spiegarmi? Grazie.

    4 Febbraio, 2021 - 8:42
  3. maria cristina venturi

    E se, come sembra ,il virus , che muta in continuazione, durera’ ancora per anni, quando verra’graziosamente concesso al popolo di votare? Si decidera’che solo se l’indice di contagio e’sotto un determinato valore deciso dagli esperti si potra’votare? Oppure le elezioni saranno rimandate sine die?

    4 Febbraio, 2021 - 8:47
  4. Anche io prego tutti i giorni per i politici, e la Chiesa prega sempre per i governanti.
    Perché non è possibile votare oggi lo ha spiegato Mattarella. Le elezioni olandesi erano fissate da tempo. Organizzare elezioni anticipate in Italia col rischio di provocare una terza ondata epidemica sarebbe veramente imprudente.

    4 Febbraio, 2021 - 19:29
  5. Vedo due pentastellati, Fico e Conte. Non credo che Draghi sia grillino, e meno che meno Salvini. I nomi dei politici vanno e vengono, meglio pregare per tutta la categoria, anche se “non sono da Messa”, come si dice dalle mie parti.

    4 Febbraio, 2021 - 19:32
  6. Pasquale VILARDI

    Spesso nella preghiera domenicale dei fedeli, ve ne è una che chiede “illuminazione” per i governanti.
    Confesso che il mio “ascoltaci signore” ( o equivalente) è piuttosto scettico conoscendo la scarsa qualità di buona parte dei nostri governanti.
    La croce che il Cireneo Draghi dovrà da oggi portare merita che si rivolga una accorata preghiera all’altissimo anche perché il Presidente incaricato é persona competente, affidabile e soprattutto consapevole delle difficoltà di governare un popolo più incline ” a seguire lo sbattere di bandiere e di stendardi” piuttosto che a coltivare “idee ben masticate” per con dirla con Machivelli.
    In bocca ala lupo super Mario.

    5 Febbraio, 2021 - 18:38

Lascia un commento