Profughi in parrocchia: stasera alla Madonna dei Monti

Questo è un messaggio per i visitatori romani: stasera alle 19,45 alla Madonna dei Monti – che è la mia parrocchia – tiene il primo appuntamento il gruppo “Ospitare i rifugiati” che vuole aiutare il parroco in nell’opera di accoglienza dei profughi chiesta dal Papa. Chi pensasse di poter dare una mano, o fosse interessato a come una parrocchia affronta l’impresa, sarebbe il benvenuto. Un idraulico o un muratore potrebbero aiutare a sistemare le stanze, qualcuno può offrirsi per cucinare, una farmacia o un avvocato di riferimento sarebbero pure utilissimi, nonché qualcuno che organizzi una colletta. A stasera.

2 Comments

  1. Spiletti

    Non dimenticate dentisti e parrucchieri…

    Per quanto riguarda la mia parrocchia, una commissione diocesana ha ispezionato gli spazi a disposizione e ha stabilito che non siamo in grado di ospitare nessuno. Qualche locale ci sarebbe, ma inagibile e in attesa di ristrutturazione. Lo stesso problema lo hanno anche molte altre parrocchie vicine, segnate dai danni del terremoto del 2012 o da ristrettezze economiche “croniche” tali da “trascurare” per anni la necessaria manutenzione di strutture decisamente vecchie o vecchissime.
    Naturalmente la parrocchia collaborarerà come potrà con le (poche) parrocchie del nostro vicariato che invece sono risultate idonee per un’ospitalità dignitosa.

    24 Novembre, 2015 - 14:10
  2. Luigi Accattoli

    La serata in parrocchia è andata benissimo – ci rivediamo il 1° dicembre – ne riparlerò i prossimi giorni.

    24 Novembre, 2015 - 23:10

Lascia un commento