Quando ti chiesi che cosa mi stesse succedendo

Daria ti ricordi? Quel periodo strano in cui ero sempre contenta e spiritosa e quando io ti chiesi che cosa mi stesse succedendo tu mi dicesti che stavo vedendo la nuova Maria Daria. Quel periodo passò e x anni non tornò. Ora è tornato, ma tu Daria non ci sei più. – Scritta con pennarello rosso su una panchina della prima fermata Atac della Cristoforo Colombo subito fuori le Mura Aureliane. Da tempo non trovavo per Roma una scritta così interessante. L’amministrazione Alemanno – che forse sta per finire – cancella rapidamente i graffiti: la città è più pulita ma c’è meno da leggere. L’interesse della scritta è nella sua ambiguità. Interpreto che la scrivente a sorpresa riama Daria ma ora sa che da lei non può essere ricambiata.

5 Comments

  1. Clodine

    Mi sembra di capire che la storia di Maria Daria sia parallela a quella di Silvia
    “Ogni 4mila bambini ne nasce uno che ha i genitali esterni femminili ma i cromosomi maschili”. All’apparenza femmine ma maschi per Dna”.Silvia si accorse sui banchi di scuola, alle elementari…ora è… semplicemente… “Silvy” !

    1 Giugno, 2013 - 7:56
  2. Clodine

    Invece, Luigim io non riesco a leggere in quella frase un amore lesbo, ma la presa di coscienza di una situazione omosessuale. Quanto postato sopra, da me, trae spunto dalla giovane Silvia: figlia di una mia amica,nata con quella particolarità! Ha sofferto molto…ora è una donna serena, perché capita e ascoltata…

    1 Giugno, 2013 - 12:43
  3. “Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell’anima: così profondo è il suo lógos”. (Eraclito, fr. 45 Diels-Kranz)

    1 Giugno, 2013 - 12:55
  4. A me invece sembra una forma di dialogo interiore.

    Come se la Daria adolescente avesse vissuto un anticipo di pienezza di sé (due nomi) fuggevole e bello, ritrovato ora a distanza di anni.
    La Daria di quell’anticipo di pienezza, però, è passata, non c’è più; rimane Maria, una donna adulta e serena, che forse un po’ rimpiange l’adolescenza perduta.

    (Che film mentali, Luigi! ci aiuti a far correre la fantasia!)

    1 Giugno, 2013 - 14:37
  5. OT molto importante.
    Un ricevuto questo messaggio per e-mail:

    Fratelli e sorelle, ci è stato inviato questo messaggio urgente con preghiera di ritrasmetterlo a quante più persone possiamo. Grazie !

    Messaggio ricevuto dal Superiore Provinciale dei Francescano OFM (Ordine Frati Minori) dell’India:

    «Pregate per le Chiesa dell’India. Degli estremisti buddisti India hanno dato fuoco a 20 chiese nella notte scorsa.Hanno in programma di distruggere questo pomeriggio altre 200 chiese nella provincia di Olisabang.
    Vogliono uccidere 200 missionari nelle prossime 24 ore. Tutti i cristiani si stanno nascondendo nei villaggi. Pregate per loro e inviate questa mail a tutti i cristiani che conoscete. Chiedete a Dio di avere pietà dei nostri fratelli e sorelle dell’India”.
    Quando riceverete questo messaggio, vi prego di inviarlo urgentemente ad altre persone. Pregate per loro il nostro Signore onnipotente e vittorioso.
    Affettuosamente, Gonzalo Duarte G.,
    SS.CC. Vescovo di Valparaiso

    1 Giugno, 2013 - 14:51

Lascia un commento