Striscia la notizia – Alemanno e i vigili

Ieri sera a STRISCIA LA NOTIZIA fanno un servizio sulla romana Via Farini e le rotaie del tram che provocano cadute di bici e motorini. Interpellano un vigile che dice: “Ci penso io, domani sistemiamo”. Via Farini è a cento metri da via di Santa Maria Maggiore dove io abito e stamattina, andando alla questura che lì si trova per denunciare uno smarrimento, vedo un’impresa che lavora a riportare il manto statale al livello delle rotaie. Primo movimento: qualcosa dunque a Roma funziona! Secondo movimento: non sarà che funziona la propaganda televisiva? Un vigile può dire “domani aggiustiamo” come fosse “fatto suo”? Sono i vigli che aggiustano le strade? E come mai nella città eterna – dove buche abissali e cunette omicide sono parimenti “eterne” – si aggiusta un alcunchè dalla sera alla mattina? Chi ne sa più di me dica la sua o attivi un qualche controllo. Io sono contento per via Farini.

4 Comments

  1. mattlar

    Eh sì. Siamo famosi nel mondo per qualcosa di negativo. Le buche a Roma sono una vera e propria piaga. La più grave di tutte le piaghe, perché non è nella natura delle strade ma è nell’uomo. Una piaga sociale, che diffama l’Italia e in particolare Roma agli occhi del mondo.

    Ricordando Johnny Stecchino

    http://www.youtube.com/watch?v=kAgj9mzbnTA&NR=1

    8 Ottobre, 2009 - 17:24
  2. roberto 55

    Beh, l’importante è che il risultato sia stato ottenuto, e questo credo vada onestamente riconosciuto all’Amministrazione Comunale (ed a “Striscia la notizia”).

    Un saluto a tutti !

    Roberto 55

    8 Ottobre, 2009 - 21:52
  3. Non sono esperto di massoneria, ma visto chi è il loro capo (berlusconi è stato un noto piduista, non è propaganda è verità storica mai smentita neanche da lui)

    Striscia la notizia è un covo di massoni e serve comunque, in un modo invero originale, come strumento di potere. Insieme alle Iene sono una delle grandi mistificazioni televisive degli ultimi anni.

    Prova ne è la sigla massonica di striscia con la quale si divertono anche prendere in giro la gente:
    http://santaruina.splinder.com/post/20315101/Massoneria+a+Striscia+la+Notiz

    oppure cercate con google “striscia la notizia massoneria”

    9 Ottobre, 2009 - 9:26
  4. Piergiorgio Soardo

    Che l’attivazione sia avvenuta in seguito alla segnalazione di “striscia”, oppure che la “notizia” sia stata data ad arte dopo che era stata prevista l’attivazione del copribuche, rimane il fatto che il potere di certa tv ci lascia perplessi

    13 Ottobre, 2009 - 0:44

Lascia un commento