Una domanda a don Pompili (Cei) sul caso Boffo

Caro don Domenico ho visto che durante il Consiglio permanente della Cei – che si è aperto lunedì e che si è appena concluso – tu hai dato, in quanto portavoce della Conferenza episcopale, una dichiarazione al giorno per informare noi giornalisti sullo svolgimento dei lavori. E’ una buona novità. Siamo così venuti a sapere qualcosa della discussione in Consiglio sull’Anno sacerdotale, sull’emergenza educativa, sul nuovo rito delle esequie, sugli istituti superiori di scienze religiose, su “Chiesa e mezzogiorno”, sugli immigrati appartenenti alle Chiese dell’Ortodossia. Ma del caso Boffo e di Avvenire si è parlato o no?

8 Comments

  1. fiorenza

    Lungo, molteplice, incongruo, questo elenco delle cose che “siamo venuti a sapere”. Sarà anche “una buona novità”, eppure, sì, qualcosa manca, manca davvero. La sobrietà? L’ebbrezza? Quanti, gli argomenti, i temi discussi in Consiglio, i faticosi lavori! Troppi. Troppa roba. “Marta Marta!”

    24 Settembre, 2009 - 21:47
  2. Cherubino

    voglio ringraziare Luigi perchè ripropone la “questione Boffo”. Perchè dopo lo sdegno (purtroppo non di tutti) del primo momento si corre il rischio di dimenticare, di “normalizzare” mentalmente un episodio gravissimo. Di trovare giustificazioni per ciò che è avvenuto.

    Dal grazie a Luigi alla continua solidarietà con Dino Boffo.

    24 Settembre, 2009 - 22:05
  3. ignigo74

    Notturno…
    Luigi mi interessa sapere un cosa: che si è detto del nuovo rito delle esequie?
    non ne so nulla.
    buona notte, a domani.

    25 Settembre, 2009 - 0:42
  4. Luigi Accattoli

    Il Consiglio ha “autorizzato” la “presentazione del nuovo rito delle esequie, in vista della prossima Assemblea generale straordinaria di novembre”. Così don Domenico Pompili nella dichiarazione di mercoledì. Credo voglia dire che il Consiglio ha preso visione del rifacimento del rito da parte della Commissione liturgica e ha deciso che venga presentato all’Assemblea di novembre per l’approvazione. Al momento il testo è riservato.

    25 Settembre, 2009 - 1:16
  5. Leonardo

    Mi rassicura molto il pensiero che, quando lo faranno a me “il nuovo rito delle esequie”, io sarò morto.

    25 Settembre, 2009 - 12:38
  6. roberto 55

    Ne sei così sicuro, Leo ?

    Roberto 55

    25 Settembre, 2009 - 23:38
  7. Luigi Accattoli

    Leonardo una curiosità: ritieni che Roberto55 finga di non aver colto la tua battuta, o che proprio non l’abbia intesa?

    26 Settembre, 2009 - 11:58
  8. roberto 55

    Battuta ? Quale battuta ?

    Roberto 55

    26 Settembre, 2009 - 21:05

Lascia un commento