Così è oggi il cielo di Roma

7 Comments

  1. Luigi Accattoli

    All’opposto del Colosseo. Foto presa dalla via di San Teodoro, all’uscita dal mercato Campagna amica. Il mercato è alle spalle del fotografo, che ha davanti il muro perimetrale del retro del Palatino: qui siamo all’opposto del Colosseo. Tra i cipressi spunta un rudere della Magna Mater.

    19 Ottobre, 2019 - 15:59
  2. Molto belle queste vedute di Roma. Mi confortano nella mia inamovibilità dentro la mia cittadina.

    19 Ottobre, 2019 - 22:26
  3. roberto 55

    Mi permetti, Luigi, una domanda ? Che cos’è il “Mercato Campagna Amica” ?
    Grazie anticipate, e buona domenica a te ed a tutto il “pianerottolo” !

    Roberto Caligaris

    20 Ottobre, 2019 - 1:22
  4. Luigi Accattoli

    Roberto buona domenica. Sono mercati che fanno capo alla Coldiretti che gestisce le strutture e le licenze. Sono presenti in tanti luoghi d’Italia e lo specifico è che i banchi di vendita sono tenuti dai coltivatori e dagli allevatori, dai produttori di formaggi e dai panificatori. Insomma: dal produttore al consumatore. I prezzi sono mediamente più alti rispetto ai supermercati, ma sono mele e lattughe appena colte dal campo e meglio controllabile è la genuinità del prodotto. I produttori sono lì e ci mettono la faccia e ti danno consigli su come trattare quello che acquisti e raccontano com’è andata la raccolta. Sono anche un luogo di rapporto umano e non solo d’acquisto.

    http://www.mercatocircomassimo.it/
    http://www.mercatocircomassimo.it/i-produttori/

    20 Ottobre, 2019 - 9:29
  5. roberto 55

    Grazie, Luigi !
    Ma allora li conosco benissimo, e li frequento pure: solo, non sapevo che si chiamassero “Campagna Amica”; per me sono i “mercatini della Coldiretti”.
    Ciao a te ed a tutti !

    Roberto Caligaris

    20 Ottobre, 2019 - 13:19

Lascia un commento