Ma che je fanno all’omini ‘sti trans?

Ma che je fanno all’omini sti trans? Tremila euro, cinquemila, ahò quarcosa je devono fa’ che noantre non sapemo. Io c’ho due figli maschi e gl’ho detto: ragazzzi in campana, non vedete che prezzi? Epperò sarebbe bene de sapello che je fanno, così magari a quarcheduna je po’ servì per tenesse er marito. Ve ricordate quanno c’era qui intorno er brasiliano, a brasiliana, mo’ non so come parlà? Ma che schifo dico io! E so tutti stranieri: ma perchè? Qui ‘o sapemo er puttanaio c’è stato sempre, una vorta c’era la Suburra, so’ millenni che qui regnano le mignotte, ma quelle almeno erano italiane e gli omini nostri davano lavoro a quelle de qui. Oggi no, devono venì da fora e mejo se so’ trans. Ma la faccenna de quello che je fanno me gira pe’ a testa, perchè quarcosa je devono fa’, su questo so’ sicura“. Conversazione tra donne udita in una sala d’attesa di uno studio medico a Roma Centro.

10 Comments

  1. Leonardo

    Meraviglioso.
    Dimmi, ti prego, che a parlare era una sposa buzzicona con la borsa della spesa (mi sono già visto la scena) e sarà una piccola consolazione. Un po’ del popolo del Belli sopravvive dunque ancora tra noi?

    (Purtroppo temo che la realtà sia peggiore di quel che la sora Cecia immagina: magari andassero a trans per la ricerca di qualche superiore artificio amatorio! Sarebbe, pur nell’abiezione, ancora qualcosa. Ho paura che sia qualcosa di ancor più mortifero che li domina, anche se non so bene cosa)

    (A proposito: in culo a tutti quelli che trans o donna non fa differenza perché tutti gli orientamenti devono essere rispettati ecc. ecc.)

    31 Ottobre, 2009 - 17:14
  2. Leonardo

    A proposito di vomitevoli schifezze. Sono andato sul sito di Repubblica (non lo faccio quasi mai, bastandomi quello del Corriere per la dose quotidiana di spazzatura) e ho visto, nella colonnina acchiappagonzi che sta alla destra delle, chiamiamole così, notizie, questa orribile dicitura, che vi trascrivo alla lettera, e che non so, né voglio sapere, a cosa si riferisca: «Calendario / Il Caso. Il topless della Vergine Maria l’ira della Chiesa spagnola».

    E loro danno lezioni di moralità.

    Perché uno non dovrebbe desiderare che spariscano dalla faccia della terra? (Anche se in cambio dovessimo tenerci Berlsuconi e le sue puttane per una ventina d’anni ancora?)

    31 Ottobre, 2009 - 19:32
  3. Leonardo, sei insplendida forma.
    Sarai mica andato con un trans?

    31 Ottobre, 2009 - 22:20
  4. Syriacus

    “Chi a ritrovare aspira
    prudenza in core amante,
    domandi a chi delira
    quel senno che perdé.
    Chi riscaldar si sente
    a’ rai d’un bel sembiante,
    o più non è prudente,
    o amante ancor non è.”

    Metastasio

    (Ma la domanda è piuttosto: il “bel sembiante”, fra Natalie & Co., dov’è? Fossero perfetti androgini che giocano sul filo dell’ambiguità di ‘gender’ etc etc… potrei ancora capire, in linea di principio, … Ma ok, anyway, , “de gustibus” degli utilizzatori finali non si disputa..)

    31 Ottobre, 2009 - 22:33
  5. roberto 55

    Per la parte delle due donne propongo Sabrina Ferilli e Vanessa Marini: nei panni del medico, mah !, fore Carlo Verdone (o dite che è persino scontato ?).
    Buona domenica di Ognissanti a tutti.

    Roberto 55

    31 Ottobre, 2009 - 23:32
  6. Marcello

    Un capolavoro questa conversazione!

    1 Novembre, 2009 - 16:13
  7. Leonardo

    In effetti … però in questi casi si dovrebbe dare una mano: Che so, tipo “la sapete quella …” e giù con una barzelletta sconcia. Oppure si può parlare del tempo.

    1 Novembre, 2009 - 18:17
  8. E’ appunto il tempo, o meglio i tempi, a essere una barzelletta sconcia – di questi tempi.

    1 Novembre, 2009 - 20:29
  9. discepolo

    Syriacus
    “il bel sembiante”
    dopo esserti fatto due piste o tre di cocaina ti assicuro che anche
    la tua vicina di casa tozza , rozza e col pancione ti sembrerebbe la SUBLIME
    Michelle Pfeiffer , e il bel sembiante ce l’avrebbe anche un cane bulldog…
    Questo è il segreto ,signora mia ,sta tutto li’, . nella cocaina,E infatti come ha dichiarato un trans tutto si può fare coi clienti ma non.. senza cocaina
    senza preservativo se po’ fa’, ma senza coca no…, e infatti, vedi Lapo Elkann, non c’è utilizzatore finale di trans che non sia cocainomane

    3 Novembre, 2009 - 15:18
  10. […] Novembre 2009 — Giacomo Brunoro Dal blog di Luigi Accattoli: “Ma che je fanno all’omini sti trans? Tremila euro, cinquemila, ahò quarcosa je devono fa’ […]

    4 Novembre, 2009 - 10:16

Lascia un commento