AdSense: due risate nel caleidoscopio della Rete

Da quasi un mese è attivo in questo blog il servizio AdSense di Google che associa a un sito annunci “pertinenti”. I miei figli informatici dicono che sta fruttando pochissimo ma che conviene mantenerlo in vista di un qualche affinamento. Lascio fare e intanto mi diverto – come scrivevo il 1° aprile – con le “pertinenze” captate dal mio blog. Se nomino il cardinale Bagnasco viene fuori un provocatorio Sei anche tu del Pdl? Metto in un altro post i “muratori senza paga” e salta su una proposta volenterosa di Lavoro nel non profit. “Berlusconi sempre più ricco” scatena una molestia da partito dell’amore: Voti Silvio Berlusconi? Vedo che il premier e il Pdl sono “pertinenze” spontanee nella Rete. La “Parabola delle due figlie” mi dà un simpatetico Sconfiggi l’ansia. “Io non prendo lezioni” squaderna Corsi di inglese a Roma. “Antonia Curcio ospita i barboni nel suo albergo” attira il Lavaggio Biancheria Hotel. Alex Zanardi – il pilota che non ha le gambe – richiama Protesi dentisti Croazia con Prezzi scontati. “Il carcerato e la sua donna” porta proposte sensatissime per lei che al momento è sola: Vuoi conoscere single della tua zona? Questa del partner da scovare on line è risposta frequente: al lettore del post “Che voglio io?” viene offerta l’alternativa: Cerco donna – Cerco uomo. Nel titolo c’è “il piatto dei bambini” ed ecco il negretto con la scritta: Cosa ti costa darmi un domani? Il post dell’altro ieri che domandava “Preti pedofili anche a Malta?” ha dato il risultato più appropriato: Balbuzie ansia parola. A senso o controsenso, il caleidoscopio della Rete aiuta alle risate.

11 Comments

  1. Syriacus

    By the way, il mio personale AdSense basato sui gusti sin qui manifestati dai vari pianerottoliti, mi suggerisce di suggerire almeno almeno a Fiorenza quanto segue:

    http://www.bbc.co.uk/programmes/b00s1lxc

    (no, almeno stavolta con la bibissì non c’entrano i sexcrimes, anche se almeno tangenzialmente un pò di vatican ci entra.)

    21 Aprile, 2010 - 11:57
  2. Clodine

    Caro Luigi, fermo restando che ancora rido èm’hai fatto morire dal ridere!]…ma..possibile non avevi capito che il sistema viaggia in base a determinate parole le auli innescano il meccanismo?..

    Personalmente io e il computer facciamo a botte, nel senso che sono proprio negata, però avevo capito subito il rebus, l’arcano che si nascondeva dietro quelle deliziose pubblicità!!
    Per questo ti chiesi in un post di qualche tempo addietro di fare in “modo e maniera “affinché si potessero recuperare i ricami dei paramenti religiosi, ricordi?? Eh…eh eh eh eh…sono troppo intelligente!

    21 Aprile, 2010 - 12:03
  3. Clodine

    Syr, sei un cantore tu vero? Lo sai che anch’io adoro cantare….e lo faccio discretamente…ho studiato – dai 7 ai 15 anni- con un sacerdote il quale era [perché è morto a centouno anni] un bravo musico e compositore…cantavo nella corale da contr’alto con un bel timbro caldo e impostato. Amo in maniera quasi smodata tutta la musica: ascoltarla in modo cosciente è la prima regola -che è diverso dall’ascoltarla semplicemente -seguire quel “filo d’oro” che il compositore ci tende per raggiungere le alte sfere dell’intuizione dell’anima….

    scusate l’OT

    21 Aprile, 2010 - 12:18
  4. Leonardo

    Chissà come sarebbe piaciuto a Palazzeschi questo AdSense!

    21 Aprile, 2010 - 13:01
  5. andreacs

    Sono gli scherzi del data mining e della semantica nell’informatica. Adesso fanno sorridere, ma fra qualche anno ci cambieranno la vita perché daranno tutto un altro senso a internet. Non solo per gli annunci, è ovvio. Anche se le priorità di chi sviluppa nuove tecnologie sono sempre quelle: la pubblicità e la guerra. Il resto, a quanto pare, non muove abbastanza soldini per camparci.

    21 Aprile, 2010 - 13:28
  6. fiorenza

    Ecco la parola giusta: “pianerottoliti”. Molto pertinente.

    21 Aprile, 2010 - 23:37
  7. roberto 55

    Ed allora (grazie, Fiorenza, per l’assist), buona notte a tutti i “pianerottoliti” !

    Roberto 55

    21 Aprile, 2010 - 23:54
  8. fiorenza

    Per il “pianerottoliti”, Roberto55, non devi ringraziare me ma Syriacus: io mi sono limitata a rallegrarmene, come mi ero limitata a deprimermi quando, in passato, qualcuno aveva detto “pianerottolai”.

    22 Aprile, 2010 - 10:22
  9. Syriacus

    Chère pianerottoleuse Florence,

    spero i Vespri ti abbiano confermato in quel che l’AdSense di CdM (che già mi apostrofò ‘icònian fèscist’) chiamerebbe “cantare in camporella con Cristina”. 🙂

    22 Aprile, 2010 - 10:42
  10. fiorenza

    Immenso dono, Syriacus, quello di questi Vespri. Sono entrata nella Casa luminosa, “in domo Domini”. Ho portato con me anche la Cristina di piazza Sant ‘Anselmo. Ad un certo punto, è comparso anche quel tizio della “camporella”: guardava, pieno di sdegno impotente. Eccolo là: “dentibus suis fremet et tabescet”. Ed è sparito subito. Come sempre, “il desiderio degli empi fallisce”.

    22 Aprile, 2010 - 21:58
  11. Syriacus

    Vidi aquam egrediéntem de Templo a látere dextro, allelúia;
    Et omnes ad quos pervénit aqua ista salvi facti sunt, et dícent: allelúia, allelúia.

    22 Aprile, 2010 - 23:13

Lascia un commento