Benedetto per Chiara Badano “raggio di luce”

Cari amici, solo l’Amore con la “A” maiuscola dona la vera felicità! Lo dimostra una giovane che ieri è stata proclamata Beata qui a Roma. Parlo di Chiara Badano, una ragazza italiana nata nel 1971, che una malattia ha condotto alla morte a poco meno di 19 anni, ma che è stata per tutti un raggio di luce, come dice il suo soprannome: “Chiara Luce”. La sua parrocchia, la diocesi di Acqui Terme e il Movimento dei Focolari, a cui apparteneva, oggi sono in festa – ed è una festa per tutti i giovani, che possono trovare in lei un esempio di coerenza cristiana. Le sue ultime parole, di piena adesione alla volontà di Dio, sono state: “Mamma, ciao. Sii felice perché io lo sono”. – Così all’Angelus Benedetto ha ricordato Chiara Luce Badano, splendida creatura che può aiutarci ad avere fiducia nei ragazzi di 19 anni. Trovi la sua storia nel capitolo 8, Celebrazione ecclesiale della propria morte, della pagina CERCO FATTI DI VANGELO elencata sotto la mia foto.

9 Comments

  1. Clodine

    L’amore è il fuoco che divampa nella notte dell’anima, la sorgente d’acqua viva a cui dissetarsi nell’arsura. Il viaggio della trascendenza e dell’immanenza. Lo sfiori e ti sfugge, ma il suo profumo rimane dentro di te, facendoti eterno. Ti lega, ti domanda d’inginocchiarti al suo volere, mentre ti costringe alla sua libertà.

    26 Settembre, 2010 - 14:47
  2. Prega per tutti i giovani.

    26 Settembre, 2010 - 18:43
  3. Volevo informare di questo:
    da Mercoledi 29 Settembre (S.S. Arcangeli) a Giovedi 7 Ottobre (S. Vergine del Rosario) c’è la Novena internazionale per i bambini non ancora nati.
    Ci si può registrare per essere contegiati sul sito dell’organizzazione americana che ha indetto l’iniziativa.

    http://www.saintmichaelthearchangelorganization.org/

    26 Settembre, 2010 - 18:54
  4. Naturalmente Novena di Rosario quotidiano.
    Avevo dimenticato, mi scuso.
    Quindi che lo recita quotidianamente si unisca all’iniziativa e chi non lo fa può iniziare a farlo.

    26 Settembre, 2010 - 19:19
  5. marta09

    @Clodine.
    ma hai scritto tu, o ha scritto la tua anima?
    Ogni tua Parola è immagine di Vangelo, forse non te ne sei accorta, ma lo è.

    @Ubi
    effettivamente non si prega mai per i bambini non ancora nati e ancor di meno per quelli che ce l’hanno messa tutta per nascere, ma non ce l’hanno fatta; neppure si prega per le loro mamme (sia quelle che hanno subito questa tragedia, sia quelle che l’hanno voluta). Non ci riesco molto a recitare il Santo Rosario (è un mio grosso limite), ma ti assicuro che penserò molto a tutti questi bimbi e alle loro mamme e papà.

    @fabricianus
    mi scuso per il ritardo e mi congratulo con te. Ma …. non è che, per caso, tu gironzoli e frequenti quella “chiesetta” all’inizio di Via Italia: lì ci puoi trovare un tuo collega a cui lo studio (assistito dal dono della Fede ed umiltà) di Diritto Canonico ha allargato cuore e misericordia (nonché buon discernimento) anziché – come spesso accade – il contrario.
    Congratulazioni.

    27 Settembre, 2010 - 5:15
  6. roberto 55

    Grazie, Clodine, per il tuo bellissimo commento: hai onorato al meglio la figura di Chiara Luce Badano.

    Buona giornata a tutti.

    Roberto 55

    28 Settembre, 2010 - 6:45
  7. Syriacus

    Di Chiara Badano ho sentito parlare tangenzialmente per molti anni, essendo suo corregionale e avendo zii (ora anziani) ferventi focolarini. A casa, quando per molti anni mio padre è stato abbonato a Citta Nuova, ne ho sentito parlare già dagli anni ’90. Ma ammetto che per me rimane ancora una figura da scoprire quasi per intero.

    Chiara, prega per noi.

    2 Ottobre, 2010 - 9:45

Lascia un commento