Come va il blog? Ha 15 mila “visitatori diversi” al mese

Mi è stato chiesto di dare qualche cifra sui visitatori del blog: nel mese di agosto abbiamo avuto 15.763 visitatori diversi. Nei commenti spiego questo numero magico e altro che non so.

5 Commenti »

  1. Luigi Accattoli scrive,

    30 settembre 2017 @ 22:03

    Pagine visualizzate. Nel mese di agosto – i dati di settembre ancora non sono completi – le visite sono state 35.246; le pagine visualizzate 113.640 [un visitatore, poniamo, in occasione di una visita visualizza più pagine], i visitatori diversi – come dicevo nel post – 15.763. Gli esperti la ritengono una frequentazione buona: quando i “visitatori diversi” al mese superano quota dieci-quindicimila [cioè il totale delle persone che in un mese sono entrate nel blog, indipendentemente da quante volte vi siano entrate e che cosa vi abbiano fatto] arrivano le proposte degli inserzionisti. “E’ interessato a inserire pubblicità nel suo blog?” Mi dicono che la frequentazione registrata dal mio blog è buona in generale e alta per un blog d’autore, com’è questo, che non usa i video e le registrazioni in voce, non è inserito in un portale [poniamo quello del “Corsera”] che gli faccia da traino e neanche espone la lista dei blog amici, che è una forma di pubblicità reciproca tra bloggers.

  2. Luigi Accattoli scrive,

    30 settembre 2017 @ 22:03

    Il picco dei “visitatori diversi” questo blog l’ha raggiunto nel mese di marzo del 2013 quando i visitatori diversi sono stati 27 mila: fu il mese del Conclave. Ma anche a febbraio di quest’anno ha segnato quota 24 mila e non saprei dire perché, dal momento che febbraio è anche più breve dei fratelli. Poi è sceso fino a 13 mila e infine un poco è risalito nell’estate: anche la blogsfera è fatta a scale. Una volta davo più spesso queste informazioni ma poi il mio interesse si è raffreddato: forse perché i picchi sono stati più rari. Ora controllo le statistiche solo quando qualcuno me lo chiede. Questa è la mia risposta a più d’una richiesta.

  3. Beppe Zezza scrive,

    1 ottobre 2017 @ 8:12

    È di più di quanto pensassi. Grazie per l’informazione. Complimenti!

  4. antonella lignani scrive,

    1 ottobre 2017 @ 12:26

    Quindi io che entro ogni giorno valgo so?o per uno?

  5. antonella lignani scrive,

    1 ottobre 2017 @ 12:40

    Penso di contare per due perché entro sia dal PC che dal tablet.

RSS feed per i commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Il commento sarà pubblicato dopo l'approvazione del moderatore del blog - perdona l'attesa

Devi essere collegato per inviare un commento