Elia Down e il sole più bello

Quel giorno in cui decidemmo di far nascere il nostro Elia, che l’amniocentesi preannunciava Down, uscendo dall’ospedale con il cuore un poco più leggero, il sole ci è sembrato più bello“: parole di Stefania Puecher alle quali dedico un bicchiere di Vino Nuovo. Ringrazio il collega Diego Andreatta che ha narrato la storia nel settimanale Vita Trentina del 26 giugno e me l’ha segnalata.

6 Comments

  1. antonella lignani

    Mi ha molto colpito il fatto che i genitori delle gemelline nate con un solo cuore in comune abbiano detto: “Sono bellissime. Ci danno pace”. Amore comunque per la vita, lodato anche dai laici.

    24 Luglio, 2011 - 11:14
  2. antonella lignani

    OT Amore per vita, odio per la vita. Come mai colui che ha ucciso un centinaio di persone in Norvegia è stato definito “fondamentalista cristiano”? Per fondamentalismo cristiano si dovrebbe intendere tutt’altro.

    24 Luglio, 2011 - 11:17
  3. nico

    Purtroppo no, Antonella.
    I fondamentalismi sono tutti dello stesso stampo.
    I fondamentalisti cristiani “pro-life” negli USA sono noti per attentati omicidi verso i medici abortisti. Cioè: a difesa della vita tolgono la vita!!!!

    24 Luglio, 2011 - 11:39
  4. antonella lignani

    Gli apostoli e i primi discepoli non hanno fatto stragi né ucciso nessuno per diffondere la fede. Eppure san Paolo era abbasyanza “integralista”, credo …

    24 Luglio, 2011 - 20:17
  5. Gioab

    @ antonella lignani,

    “Per fondamentalismo cristiano si dovrebbe intendere tutt’altro.” No sig. ra antonella. Mi sono letto un po’ di enciclopedie per capire cosa si intende per “fondamentalismo” e le riporto una definizione che trovo molto ragionevole ed equilibrata:

    “Il termine, che ha oggi una diffusa valenza negativa, si riferisce anche più in generale a un atteggiamento politico e culturale contrario al dialogo, che rivendica principi religiosi “non negoziabili” senza possibilità di approccio critico, insiste sul presupposto apodittico che il proprio punto di vista o dogma è l’unico giusto, in modo spesso rigido e moralmente giudicante.” Wikipedia – Fondamentalismo – Teologia)

    Mi sembra che dalle alte guglie dei sacri palazzi d’oltre Tevere continuano a squillare trionfanti le richieste dei diritti “non negoziabili”. Lei che ne dice ? Non sono i dogmi teoremi o dottrine di filosofi – irrinunciabili ?

    Ma poi veda lei, sembra che di questi tempi ci sia un sacco di confusione fra i “cattolici” con queste storie di suicidi miracolati e santi con la 38 pedofili che spariscono ….. veda lei.

    25 Luglio, 2011 - 16:04
  6. antonella lignani

    I principi non negoziabili prevedono la difesa della vita e non la sua distruzione.

    25 Luglio, 2011 - 16:36

Lascia un commento