Io Sara dono a Cristo tutta me stessa

“Io, Sara, desidero rispondere a Cristo che mi ha amata, donando a lui tutta me stessa. Per questo, alla presenza di tutti i santi, davanti al vescovo, monsignor Gino Reali, e alle mie sorelle, prometto a Dio di vivere la verginità, la povertà e l’obbedienza fino alla morte, secondo la regola delle Missionarie di San carlo Borromeo e pongo questo mio voto nelle mani della mia superiora”. Erano le 17.00 di oggi, mi trovavo nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rosario ai Martiri Portuensi, nell’emozione delle litanie dei santi, Sara prostrata, tutti in lieta confusione di mente e di cuore. Volevo farvi partecipare a quanto ho vissuto, che non era poco.

5 Comments

  1. Grazie Luigi.

    Auguri a Sara neo-sorella, per il suo nuovo stato e percorso.

    26 Marzo, 2014 - 0:41
  2. Grazie, Luigi. Una notizia così fresca rinfranca molto.

    26 Marzo, 2014 - 10:51
  3. Clodine

    Una mia alunna è diventata suora missionaria. E dire che era lontana, quando mi venne affidata, dal parroco, in preparazione alla cresima. La ricordo ancora , una bella ragazza dal carattere forte, volitiva. Ora dovrebbe avere 39 anni e da brava “cristiana Vagantes” porta il suo apostolato da una parta all’altra del mondo!
    A domanda su cosa l’avesse spinta ad una così radicale scelta rispose con parole che compresi solo in seguito e seguito feci mie: ” Come per Abramo, la voce del Signore mi interrogò, più e più volte, e alla fine dovetti arrendermi a quel :” Esci dalla tua terra,vattaene dal tuo paese, dalla tua patria e dalla casa di tuo padre, verso il paese che t’indicherò”. l’ultima volta che la contattai era in Madagascar…
    Tutti siamo chiamati ad uscire da ciò che consideriamo la ” nostra terra”, le nostre sicurezze, le nostre belle comunità che ci fanno sentire tanto a casa, dove tutto si risolve in “famiglia”, dove si è prima amici e poi nemici.
    Spesso il Signore ci chiede di uscire, e se proprio non riusciamo ad ascoltarlo ci pensa lui a toglierci la sicurezza da sotto i piedi e condurci, per mano, sul Tabor, fuori dalla ‘terra ferma’, dove domina la ‘carcassa” della tribolazione senza speranza.

    26 Marzo, 2014 - 12:53
  4. FABRICIANUS

    Auguri alla neo suora Missionaria Sara.

    26 Marzo, 2014 - 16:49
  5. luca73

    Tanti auguri di una bellissima Vita nel Signore, a Sara!

    27 Marzo, 2014 - 12:54

Lascia un commento