“Mai un passo indietro”: una scritta per Berlusconi

Non fare mai un passo indietro, neanche per prendere la rincorsa“: è una scritta su un muro di Roma, in zona universitaria, che dedico all’ex premier Berlusconi. La segnala un visitatore discontinuo che si firma Iapino e che l’accompagna con questa referenza: “Un’amica ha postato su facebook la foto di un muro ‘sotto la facoltà di Psicologia a San Lorenzo’. C’è scritto, in stampatello, in colore rosso: NON FARE MAI UN PASSO INDIETRO, NEANCHE PER PRENDERE LA RINCORSA. Credo sia una firma ‘anarchica’, nella foto si intravede un logo che dovrebbe essere la A degli anarchici. Spero ti piaccia”. Et come non, diceva Brancaleone: la trovo pregna e pregnante.

4 Comments

  1. Gioab

    “Non fare mai un passo indietro, neanche per prendere la rincorsa“:
    Per quanto caro Luigi tu la trovi pregna e pregnate, non è evangelico. Come puoi condividere aspetti mondani non corrispondenti ? E’ strano no ?

    “Ma le loro facoltà mentali erano intorpidite. Poiché fino al giorno presente lo stesso velo rimane non sollevato alla lettura del vecchio patto, perché è soppresso per mezzo di Cristo. Infatti, fino ad oggi, ogni volta che si legge Mosè un velo giace sul loro cuore. Ma quando c’è una conversione a Geova, il velo è tolto” ( 2 Corinti 3.14-16)

    Una conversione equivale ad un passo indietro ? Si, mi pare si possa dire ! Perché se hai un callo al dito e non fai il passo indietro, magari la ruota della carrozza ti passa sopra e allora lo sai che stelle ….. vedi che non bisogna avere le facoltà mentali “intorpidite” ? perché se no poi ti si intorpidisce il ditone. Se invece sei in un giorno di pioggia a quell’incrocio magari il getto d’acqua sollevato dall’auto che passa veloce può insozzarti l’abito bello. Che iella !

    23 Novembre, 2011 - 20:16
  2. discepolo

    ma perchè questa frase dovrebbe valere solo per berlusconi?
    perchè non anche per Casini , Cesa , buttiglione e gli altri dell’UDC implicati nelle tangenti ENAV? negare , negare sempre tutto. mai fare un passo indietro. soprattutto se si è preso delle tangenti…avere la faccia tosta di proclamarsi onesti . non vale solo per B. vale per tutti, credo.
    o i politici sedicenti “cattolici ” debbono godere di un trattamento particolare?

    23 Novembre, 2011 - 21:13
  3. Federico B.

    Berlusconi, seppure malvolentieri, si è dimesso. Non è detto che sia stata una mossa sbagliata dal suo punto di vista. Lo potremo dire solo dopo le prossime elezioni.

    24 Novembre, 2011 - 14:26
  4. antonella lignani

    Anche fare un passo indietro può essere talvolta necessario:
    “com’ om che torna a la perduta strada,
    che ‘nfino ad essa li pare ire in vano.”

    25 Novembre, 2011 - 14:22

Lascia un commento