“Mi hai fatto svegliare anche oggi” dice Elena a 106 anni

4 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Elena Lucidi di Piglio – Frosinone: L’anno scorso avevano temuto per lei, dopo una rottura del femore: «Era scivolata mentre faceva le fettuccine! Ma dopo 24 ore era stata operata ed era a casa, è una forza della natura», racconta Marilena Lucidi, cugina di secondo grado della «sora Lella», la signora Elena Lucidi, che domani compie 106 anni. L’ultracentenaria di Piglio (Frosinone), vedova di un bancario, è una donna arzilla, ama vestirsi bene, farsi la permanente, fare visita ai parenti, e fino a qualche tempo fa andava a mangiare la pizza con le amiche. «Ora fa una vita più tranquilla, ma è ancora piuttosto autosufficiente: non ha avuto figli, vive sola ma è molto legata alle nipoti: qualche anno fa è andata con una di loro in Tunisia». La frase di ogni mattina? «Dio grazie: mi hai fatto svegliare anche oggi».

    24 Novembre, 2017 - 22:00
  2. Leopoldo Calò

    Da apprezzare la riconoscenza della signora Lucidi per la bontà di Dio, per altro molto mal distribuita.

    26 Novembre, 2017 - 8:53
  3. maria cristina venturi

    OT
    Per chi sta a Roma e fosse interessato:

    Festa dell’ Immacolata a Roma
    Novena : Chiesa dei SSNomi di Gesu’ e Maria ( Via del Corso)
    Dal 29 nov al 7 dic ore 19,30

    Processione ” aux flambeaux” 8 dicembre ore 19 parte dalle Chiesa dei SSNomi di Gesu’ ‘ e Maria e arriva alla Chiesa di S. Maria sopra Minerva.
    Presiede il card. Müller.

    26 Novembre, 2017 - 8:57
  4. Lorenzo Cuffini

    Abbraccio e fraternizzo con Leopoldo.
    La “bontà di Dio” certamente esiste, ma non coincide esattamente con il nostro “senso comune” di bontà. Altrimenti bisognerebbe ammettere che , davvero, tale bontà sarebbe veramente maldistribuita , e per giunta in modo apparentemente capriccioso.
    Siamo riconoscenti alla signora Lucidi per la sua che è una testimonianza bella di fede.
    Per nulla scontata. Per esempio, l’unica centenaria che abbiamo avuto in famiglia, ( morta a 105) , parlava della sua età come ” spaventosa” e pregava costantemente il Signore perché la liberasse da essa.
    (Non che non fosse una testimonianza di fede forte pure la sua, a ben vedere).

    26 Novembre, 2017 - 9:49

Lascia un commento