Non mi basta il ricordo

Non mi basta il ricordo – ora voglio il tuo ritorno“: scritta che leggo sul marciapiede di destra di Viale Angelico per chi cammini verso Viale delle Milizie, a Roma, in prossimità dell’incrocio. Lei gli avrà detto: proviamo a non vederci per un mese. Lui ha resistito quindici giorni poi le ha mandato un sms: ho bisogno di te. Lei avrà risposto: ora disattivo questo numero – prova a cercarmi nei ricordi. Ed ecco che lui traccia quella scritta sul marciapiede dove lei passa due volte al giorno.

11 Comments

  1. Leonardo

    Che bello sarebbe, se fosse rivolta a Cristo!

    13 Dicembre, 2010 - 18:29
  2. Che bello sa essere Leonardo, certe volte!!!

    13 Dicembre, 2010 - 19:06
  3. Marco

    @ principessa:
    vero.

    13 Dicembre, 2010 - 20:17
  4. talkeim

    Sarebbe in verità l’ultimo vero tabù da abbattere.
    Ci parlassero di più, i nostri preti, del ritorno di Cristo!
    Ma magari Lo aspettassero almeno un pò anche loro!

    13 Dicembre, 2010 - 20:22
  5. antonella lignani

    Spesso la vita quotidiana e le espressioni più semplici ci riservano momenti di assoluta poesia. Ancora più bello pensare al ritorno di Lui.

    13 Dicembre, 2010 - 22:47
  6. Si, molto bello il pensiero che Leonardo ha associato alla frase.

    Tornando all’interpretazione in chiave sentimentale, direi che non sempre il ritorno che ci si attende è dovuto ad una lontananza fisica.
    A volte le persone chi si ha affianco, vuoi per percorsi interiori, vuoi per i pugni che si prende dalla vita o per altro, non ci sembra più “quella di una volta” e ne desideriamo il ritorno a “quella che era”.
    A volte perchè è davvero così, a volte è solo una nostra percezione, magari perchè noi stessi abbiam perso l’entusiasmo verso l’altro.
    L’amore è una conquista continua di se stessi e dell’altro, mai qualcosa di pienamente acquisito.
    Cmq penso che mai nessuno riuscire a comprendere pienamente le dinamiche del cuore (anche se a volte è molto facile prosaicizzare in certi giudizi).

    13 Dicembre, 2010 - 23:26
  7. Luigi Accattoli

    Ubi si può dire nella tua lingua che Fassino ieri alla Camera abbia fatto lo scetavajasse?

    14 Dicembre, 2010 - 8:11
  8. Luigi Accattoli

    Dagli sms di Aldo Cazzullo:
    17:36, Fassino contro la Mussolini: “la Carfagna l’ha già definita adeguatamente…” La Mussolini si scaglia contro di lui, trattenuta dai commessi; Fassino spaventato le chiede scusa, lei se ne va inferocita

    14 Dicembre, 2010 - 8:14
  9. Francesco73

    Mi fa un pò pensare a una bella e straziante canzone del Califfo, “Non escludo il ritorno”, appunto…

    14 Dicembre, 2010 - 8:29
  10. tonizzo

    Devo darvi una doccia fredda… la frase è tratta da una canzone di Tiziano Ferro. Manco una sana scritta popolare possiamo più goderci…

    14 Dicembre, 2010 - 10:13
  11. elsa.F

    Se il ritorno di Cristo fosse annunciato secondo quanto descritto da S. Giovanni nell’Apocalisse, credo che prima di vederlo morirei di spavento.

    Ma ahimé sto assistendo all’aspro dibattito fra la mia fede e la mia ragione; in questo periodo non si parlano, o meglio quando si parlano litigano.

    E allora non avendo ben chiaro cosa significhi il ritorno del Cristo in terra, preferisco concentrarmi sulla molto più chara per me dipartita da questa terra per il Cielo.

    Quindo per me la frase più adatta è “Non mi basta il tuo ricordo; prima o poi (ma senza fretta, intendiamoci) ti raggiungerò”.

    14 Dicembre, 2010 - 11:24

Lascia un commento