Tammurriata mattutina di quattro Babbo Natale

Tammurriata mattutina di quattro Babbo Natale per via Urbana accompagnati con entusiasmo dalla barbona francese che agita la bottiglia di birra spruzzando schiuma di qua e di là.

12 Comments

  1. fantastico!
    mi ricorda quando ragazzino sentivo attraverso la finestra il suono di zampogna di questi giorni, io correvo al balcone, e stavano lì passando due zampognari magari sul lato della vecchia salumeria Febbi (oggi parafarmacia) o dal lato dell’edicola (a proposito, da quando ha fatto il make up? quando l’ho vista ripulita ne ho fatto un sacco di foto… ma ho visto che rimane un’edicola povera… forse è una scelta!)
    Quell’edicola che dal lato porta mi permetteva di non essere visto dalla finestra di casa mentre ragazzetto osservavo quei giornaletti…
    Un abbraccio a tutti, mentre ora finalmente riesco di nuovo a sedermi al pc o quasi.

    14 Dicembre, 2010 - 12:52
  2. elis@

    Ad Ancona nevica, neve che viene dal mare.A Recanati da una parte del paese c’è il sole e dall’altra nevica. A Macerata c’è il sole. Un clima un pò indeciso..e Berlusconi vince alla Camera. Che amarezza..
    Zio salutami la barbona. Viene ancora la benefattrice a trovarla? 🙂

    14 Dicembre, 2010 - 13:18
  3. Un abbraccio a Matteo… bentornato!…come stai?

    14 Dicembre, 2010 - 13:42
  4. Luigi Accattoli

    A elis. Sì cara nipote, la benefattrice c’è sempre. Ma salutare la barbona è un’impresa, lei dice “merde” a chi si avvicina. Ci proverò…

    14 Dicembre, 2010 - 14:05
  5. Luigi Accattoli

    A matteo. L’edicola si è rinnovata in estate, ma resta pencolante e – come dici tu – povera. Non credo per scelta ma per ristrettezze di bilancio. Nell’era dell’informazione globale le vecchie edicole non possono che pencolare, specie se poggiano su un terreno in discesa.

    14 Dicembre, 2010 - 14:10
  6. mattlar

    Ah, che bel sole oggi eh? Un po’ freddo non trovate?

    14 Dicembre, 2010 - 17:45
  7. discepolo

    sì fa freddino, ma ho visto che a Roma gli studenti hanno acceso dei bei fuocherellii, hanno bruciato qualche macchina.. così …per riscaldarsi un po’..
    E’ proprio già una bella atmosfera natalizia.. di amore e di pace e di concordia…..qualche carabiniere ferito, qualche studente manganellato.. qualche vetrina infranta ..come vuole la tradizione ! sono proprio cominciate le Feste e siamo tutti più buoni !!!!!

    14 Dicembre, 2010 - 18:31
  8. discepolo

    “gruppi di teppisti con in mano pali stradali divelti , mazze e pietre hanno dannaggiato e distrutto strutture pubbliche e private.” dalla cronaca del Corriere.
    e tutto questo in nome del diritto alla Cultura !!!!!.
    hanno fatto bene! meglio distruggere tutto che leggere un libro.. la cultura moderna è azione…anzi distruzione….

    14 Dicembre, 2010 - 18:41
  9. FABRICIANUS

    Bentornato Matteo!!

    14 Dicembre, 2010 - 18:44
  10. il lato leggero, come la neve, della vita.
    Lo zio e la nipote,
    la coinquilina che mi aiuta a vedere spesso abbastanza negativo…
    La Principessa a cui guarda caso stavo pensando oggi pomeriggio mentre mi spostavo per Roma per andare dalla dottoressa.
    Stavo leggendo da “Il Regno” un articolo sulle elezioni di medio termine negli USA su Chiesa cattolica tra gerarchia, cattolici e repubblicani, e io che pensavo di riuscirti a girare l’articolo per sentire un pò.

    Intanto ascoltavo i commenti dei giovani, soprattutto studentesse (erano le 16:00) che salivano sull’auto, spaventate, che telefonavano ai genitori e amici per tranquillizzare. Dall’ascolto ho dedotto che molti si son trovati in trappola, da una manifestazione si sono trovati in un incubo. Colgo l’espressione di una ragazza che non pare proprio dei centri sociali che dice al telefono, “sembra che la polizia non aspettasse altro”.

    Certo!
    Sono solo testimone periferico,
    ma preferisco ascoltare le persone vive che le notizie “filtrate” dalla TV.

    Il mio sesto senso mi manda una vocina….
    ma a chi doveva giovare promuovere tafferugli?
    Proprio in questo momento politico?

    Forse avevano un senso se unisco questo ai manifesti che vedevo ieri per Roma.

    Bisogno di creare paura? insicurezza?
    Perchè anche il Paese si unisse in una unica domanda di fiducia?
    mah!
    un abbraccio

    14 Dicembre, 2010 - 19:05
  11. Grazie Fabricianus, anche se non sono mai lontano, ma come altri coinquilini anche io devo affrontare i miei limiti nello spirito e nel corpo, ma il buon Dio nei giorni scorsi mi ha madato un angelo che mi ha accompagnato, non era asessuato come in certi affreschi, è la mitica Roberta del grande gruppo di amici dell’Esquilino romano, quel rione che confina con Monti…

    14 Dicembre, 2010 - 19:18

Lascia un commento