“Per la pace e la creatività delle famiglie chiuse in casa”

Oggi vorrei ricordare le famiglie che non possono uscire di casa. Forse l’unico orizzonte che hanno è il balcone. E lì dentro, la famiglia, con i bambini, i ragazzi, i genitori… Perché sappiano trovare il modo di comunicare bene tra loro, di costruire rapporti di amore nella famiglia, e sappiano vincere le angosce di questo tempo insieme, in famiglia. Preghiamo per la pace delle famiglie oggi, in questa crisi, e per la creatività. – E’ l’intenzione detta stamane dal Papa a inizio messa. Nel primo commento la fonte in video e testo. A seguire altre informazioni.

3 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Almeno 30 i preti morti in Italia a causa della pandemia di Covid-19:
    https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2020-03/vittime-coronavirus-sacerdoti.html

    Immagino siano molti di più e non solo perché questo servizio di Vatican News è delle 13.58 ma perchè è impossibile avere un’informazione completa nell’immediato. Ieri parlavo al telefono con il vescovo di Ariano Irpino, Sergio Melillo, che conosco essendo stato suo ospite in occasione di una conferenza: lo chiamavo perché sapevo ch’era in quarantena essendo risultato positivo un sacerdote anziano che viveva con lui. Chiedendo io come andavano le cose, mi ha detto: “abbiamo appena saputo che questo nostro sacerdote è morto”. Ebbene, questo caso nel servizio di Vatican News non è elencato.

    21 Marzo, 2020 - 23:07
  2. Amigoni p. Luigi

    Rif. 21 marzo ore 23.07 – Oltre 50 i sacerdoti morti

    Avvenire e Corriere di oggi hanno calcolato e mostrato che sono oltre 50 i sacerdoti diocesani morti per o con coronavirus.
    Avvenire precisa che è tutto da fare il calcolo dei diaconi, dei religiosi e delle suore.

    22 Marzo, 2020 - 21:42

Lascia un commento