Quando vedrete colui che attendete

La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma quando avrete visto colui che attendete vi rallegrerete e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla.
[da Giovanni 16]

5 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Oggi 23 dicembre è l’ottavo giorno dell’attesa del Natale con i profeti che vengo proponendo nel blog. Per intendere il modo in cui riporto e faccio mie le parole della Scrittura [anche quella di oggi non è una citazione letterale: lo scarto dal testo canonico è nelle parole del titolo], invito i visitatori a leggere i post precedenti, pubblicati nei giorni 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 dicembre. Qui si può ascoltare l’antifona maggiore di oggi che inizia con le parole O Emmanuel.

    23 Dicembre, 2014 - 9:46
  2. Lorenzo Cuffini

    Quel giorno non mi domanderete più nulla.

    Non ci conterei troppo.
    Se mai riuscirò a piantarTi gli occhi in faccia, io dovrò renderti conto di me, ok, ma Tu pure dovrai finalmente spiegarmi un bel po’ di roba.

    23 Dicembre, 2014 - 12:22
  3. Sara1

    Incredibile ma quest’anno mio marito e mio figlio hanno iniziato a fare il presepe questa sera alle 9 e 30, in pura zona cesarini, mai fatto credo così tardi.

    Natale malaticcio: mio marito, ha una bronchite da due settimane, mio nipote una polmonite, mio figlio ha cominciato oggi con la febbre. Domani c’è la recita in Chiesa speriamo riesca ad andarci.

    Comunque abbiamo fatto il presepe (la casa sembra stata visitata dai ladri ma pazienza) e quindi siamo ufficialmente in clima natalizio anche noi.

    Ne approfitto per fare gli auguri a tutti tutti (anche quelli con cui mi bisticcio)

    https://www.youtube.com/watch?v=yN4Uu0OlmTg

    🙂 🙂 🙂

    23 Dicembre, 2014 - 22:06
  4. Sara1

    Scusate mi sono accorta che nel video che ho postato ci sono immagini molto forti (è il video ufficiale) è Natale forse non sono adatte (o forse si dipende).

    Comunque lo riposto in versione più allegra: (la canzone mi commuove sempre la sento in questi giorni di continuo in radio).

    https://www.youtube.com/watch?v=sbKQ7nXx0o8

    Ribuon Natale!

    23 Dicembre, 2014 - 22:19
  5. giorgio

    L’aspetto piu’ bello del Natale e’ proprio questo : il Signore arriva sempre nonostante le nostre infedelta’. Ed e’ gioia grande !

    24 Dicembre, 2014 - 8:44

Lascia un commento