Viene l’inverno e i grilli vanno in letargo

Altri tre grillini lasciano Grillo e dal quartier generale dicono: è un calo fisiologico. Sommando Camera e Senato, sono 26 su 163 i parlamentari grillini che hanno lasciato o sono stati cacciati. Mi dice un amico che coltiva le scienze naturali che è l’esatta percentuale del calo corporeo del grillo quando va in letargo: da due giorni siamo in inverno.

6 Comments

  1. Visto che siamo alla vigilia, mi sembra giusto il momento per gli auguri: cari amici tutti facetevi buon Natale con i vostri cari e le vostre famiglie (aggiungendo -non richiesto- lasciate perdere il gossip, politico o ecclesiastico che sia; godetevi il “meglio”).
    Auguri di buon Natale a tutti!

    24 Dicembre, 2014 - 10:40
  2. giosal

    Mi unisco all’augurio di Humilitas.
    E, approfittando dell’atmosfera favorevole, vorrei invitare chi abbia un po’ di tempo e forze fisiche sufficienti, a dare una mano alle Caritas o altre analoghe associazioni, perché le persone che sentono fame crescono continuamente. Certo, è ancora meglio tentare di seguire il suggerimento di Camara, di non limitarci ad aiutare i poveri ma impegnarci nel combattere la (le) povertà. Ché, in fondo, è sempre una parte dell’aprirci agli altri.
    Un caldo augurio a tutto il Pianerottolo. Giorgio Salvatori

    24 Dicembre, 2014 - 12:08
  3. nicoletta zullino

    Auguri a tutti, con tutto il cuore.

    24 Dicembre, 2014 - 12:11
  4. Luigi Franti

    Scrive Messori: «Chi conosce davvero la storia è sorpreso e pensoso nello scoprire che – nella prospettiva millenaria, che è quella della Catholica – ogni Papa, consapevole o no che lo fosse, ha interpretato la sua parte idonea e, alla fine, rivelatasi necessaria. ] Chi conosce davvero la storia è sorpreso e pensoso nello scoprire che – nella prospettiva millenaria, che è quella della Catholica – ogni Papa, consapevole o no che lo fosse, ha interpretato la sua parte idonea e, alla fine, rivelatasi necessaria».
    Mi permetterei di chiosare: chi conosce la storia ma la interpreta alla maniera di Hegel. Mi spiace per lui, ma qui il suo pensiero crede di essere molto cristiano, ma non lo è. (Quanto al “davvero”, lasciamo perdere: la stproa chi mai la conosce davvero, se non Dio solo?)

    24 Dicembre, 2014 - 12:15
  5. Luigi Franti

    La storia. (la stproa la conosciamo benissimo tutti).

    24 Dicembre, 2014 - 16:26

Lascia un commento