Quanto sei bella

Sono in via di Porta Labicana, cammino verso lo Scalo di San Lorenzo e mi giro a cogliere la prospettiva delle Mura Aureliane e delle torri che le intervallano. Qui se ne vedono dodici bene in fila come per una parata e quasi leggere ora che sono in fiore le erbe che vi crescono in cima. Su una che si affaccia tra via dei Marsi e via dei Messapi c’è una scritta a grandi lettere di vernice bianca che dice QUANTO SEI BELLA. Lodo la generosità dello scrivente: ogni donna che passa la può prendere per sè.

13 Comments

  1. Luigi Franti

    Bergogliano, direi.

    27 Maggio, 2013 - 15:21
  2. mattlar

    Si potrebbe anche pensare che volesse scrivere la famosa canzone di Venditti, “quanto sei bella, Roma”, e che non ne abbia avuto il tempo… magari lo hanno beccato…

    27 Maggio, 2013 - 21:06
  3. mattlar

    Urge il parere di Elis@

    27 Maggio, 2013 - 21:06
  4. elis@

    Beh sarebbe bello che ogni donna si riconoscesse in quel complimento! Ma solitamente un complimento ha effetto solo se espresso da chi ci interessa, altrimenti lascia il tempo che trova o si limita a suscitare una leggera sensazione gradevole o addirittura, talvolta, di fastidio. Signor Mattlar mi tolga una curiosità, perché urgeva il mio parere? Sa, questo blog mi sembra simile alla mia classe dei primi tre anni d’università. Avevo il terrore di parlare perché c’erano le solite due ragazze bulle (sì, ebbene sì, i bulli esistono pure all’università e se sono donne sono pure più pericolose!) che avevano sempre da ridire su qualunque cosa io dicessi o facessi. Beh per fortuna io mi sono laureata subito e loro sono rimaste indietro e non le ho più viste! detto questo….consiglio un sorriso alla bergoglio a tutti 🙂 pure a me ovviamente!

    27 Maggio, 2013 - 23:47
  5. mattlar

    Perché su certi temi, in molti non sanno esprimersi come te, come si è visto sul tema “Gatto sulle spalle in bicicletta”.
    E – se permetti – il tuo ultimo consiglio conferma tutto…

    28 Maggio, 2013 - 9:56
  6. FABRICIANUS

    Sono d’accordo con Mattlar: l’ingresso di Elis@ è un arricchimento per il blog.

    E poi nell’ultimo commento fa un interessante riflessione sul complimento e il feed-back che può avere sulle donne.

    Buona giornata.

    28 Maggio, 2013 - 10:39
  7. mattlar

    Scusate: io sono convintamente il primo dei molti che non sanno esprimersi come Elis@, ovviamente. Certe volte non so proprio come rispondere. E anche in questo caso…

    28 Maggio, 2013 - 10:40
  8. mattlar

    Mi prudeva tanto il polpastrello ma tanto. Eppure non batteva, non batteva le parole giuste…

    28 Maggio, 2013 - 10:41
  9. elis@

    Credo semplicemente che io, in quanto enormemente ignorante in tema di ecclesiologia, sia più propensa, anche per la mia formazione, ad intervenire su questioni meno elevate, più “sociali” oserei dire!gatti, donne,…. 😀
    Buon pranzo a tutti!

    28 Maggio, 2013 - 12:27
  10. FABRICIANUS

    Ma, secondo te elis@ un complimento e’ bene farlo o non farlo a una donna?

    28 Maggio, 2013 - 14:52
  11. Federico Benedetti

    Fabrricianus,
    i complimenti fanno sempre piacere, ma le donne vogliono essere sicure che siano sinceri e spontanei. Se sospettano un secondo fine, non lo accettano.

    28 Maggio, 2013 - 14:57
  12. FABRICIANUS

    Non hai tutti i torti, buon Federico. Però sul perchè debbano sempre essere gli uomini ad avere un secondo fine ci sarebbe da discutere…La donna non è mica “desessualizzata”.

    P.S. Spero di essermi spiegato bene. 😉

    28 Maggio, 2013 - 15:32
  13. elis@

    @FABRICIANUS: Ma che sono diventata, una consulente? 🙂 i complimenti fateli, in abbondanza, che siano veri o falsi, non temete perché tanto la donna capisce sempre se siete sinceri o meno, non v’è scampo in tal senso! Ma comunque nel dubbio non fanno male!

    31 Maggio, 2013 - 1:24

Lascia un commento