Susanna non voleva “fare del male” al papa

“Non volevo fare del male al Santo Padre” ha detto Susanna Maiolo alla Sicurezza vaticana e io le credo. Frequento i papi e conosco il desiderio che hanno tanti di toccarlo e di parlargli. Chi è attrezzato segue la via gerarchica del parroco e del vescovo che ti possono inserire nei gruppi ammessi al “baciamano”, gli altri si rassegnano. Chi non è attrezzato e non si rassegna, salta le transenne. Susanna è agile nel salto e stabile nell’idea di dover saltare la Notte di Natale vestita di rosso. Si sarà allenata al salto delle staccionate nelle campagne svizzere per quattro stagioni dopo il fallimento del primo assalto. Non fosse per la rottura del femore del cardinale Etchegaray, degnissima persona, il fatterello si presterebbe a cavarne un racconto sullo stile del Novellino: GLI ASSALIMENTI PORTATI AL PAPA DA UNA FEMMINA DI NOME SUSANNA.

3 Comments

  1. Leonardo

    Quest’anno si portano molto gli psicolabili.

    26 Dicembre, 2009 - 11:12
  2. Purtroppo dietro questi “fenomeni” c’è spesso se non sempre, un disagio, un certo male di vivere.
    Mi spiace per l’accaduto, mi spiace per la poverina, mi spiace per tutti coloro che sono stati coinvolti nella faccenda.

    Un cordiale saluto a tutti e un buon Santo Stefano, che subito dopo il Natale, serve a ricordarci che il cristianesimo è martirio, silenzio e sacrificio, vita interiore (come ricordava giorni fa Ignigo74, che offrì quella riflessione che da allora mi frulla nella mente e nell’anima).

    26 Dicembre, 2009 - 11:19
  3. roberto 55

    Bentornato, Leonardo !
    Quest’anno, è vero, si portano molto gli “psicolabili in clima d’odio” (come non si stanca di ripetere il nostro Capo del Governo ed i suoi “megafoni”, ed anche quando non c’entra ancor più palesemente nulla, come nel caso della povera Susanna Maiolo: a proposito, non so quanti hanno colto la “gaffe” commesa, ieri mattina, durante la telecronaca diretta, su RaiUno, dell'”Angelus”, da Zavattaro, che ha chiamato l'”assalitrice” del Papa col nome di “Tiziana” Maiolo – esponente politico del PdL di Milano – anzichè, appunto, “Susanna” Maiolo).

    Buon Santo Stefano al fratello in Cristo Ubihumilitas, a Luigi, ed a tutti gli amici del “pianerottolo” !

    Roberto 55

    26 Dicembre, 2009 - 16:17

Lascia un commento