Venerdì di Passione tra bombe gas missili e attentato

Verace Venerdì di Passione quello di oggi, tra le bombe di Assad che contengono gas o liberano il gas altrui, i missili americani sulla base siriana, il camion terrorista che assalta persone inermi a Stoccolma. Cecità umana universale. Ascoltando come ora guerreggiano Putin e Trump, i nuovi amici, si direbbe che siamo a un passo dal tutti contro tutti. Nelle Via Crucis di questo venerdì, invochiamo la misericordia di Dio su noi e sui nostri figli.

14 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Due ubriachi. Prima abbiamo visto la Russia opporsi al Consiglio di Sicurezza a una mozione che chiedeva di accertare le responsabilità della strage con gas e subito dopo Trump ha deciso da solo che quell’accertamento non era necessario. Né l’uno né l’altro vuole conoscere. Vogliono spaventare: somiglianti in questo ai terroristi. Siamo in mano a due ubriachi.

    7 Aprile, 2017 - 19:42
  2. Andrea Salvi

    Non ci basta quello che abbiamo combinato in Iraq e in Libia? Tolto il dittatore, abbiamo gia’ visto non germogliare il fiore della democrazia ma scatenanarsi lotte fratricide senza quartiere: la storia non ci ha insegnato nulla. E intanto al mondo non resta che piangere altri morti

    7 Aprile, 2017 - 20:41
  3. maria cristina venturi

    Trump ha detto che non poteva rimanere indifferente alle foto dei bambini siriani asfissiati dalle armi chimiche.
    Cosi’per pieta’dei bambini siriani ha lanciato I Tomahak che hanno reso orfani altri bambini siriani !!! ASSURDO!
    A parte che un attacco cosi’non si improvvisa ma era gia’pronto da tempo, il pretesto e’stato trovato, la prova muscolare e’stata data da Trump piu’agli avversari interni che esterni.Quello che a me da veramente la nausea e’tutto questo parlare di difendere I bambini..ci risparmino almeno la loro ipocrisia!

    8 Aprile, 2017 - 9:30
  4. maria cristina venturi

    C’anche da dire che I ribelli “moderati”hanno applaudito la mossa e chiesto a Trump di continuare coi lanci di missili! Pazzia!
    Solo la Chiesa in Siria sembra avere mantenuto cuore e cervello, solo a pochi interessa veramente la vita di quel popolo martoriato.

    Assad e I ribelli moderati, russi e americani, Hezbollah e Isis, turchi, israeliani, sauditi, iraniani, il calderone ribollente dell’inferno siriano,tutti contro tutti anche a costo di distruzione totale …..piu’che ubriachi sembrano indemoniati.

    8 Aprile, 2017 - 9:40
  5. Victoria Boe

    Verissimo.
    Allora si può capire il perché della fuga di tanti da quel Paese degli orrori.
    Non lamentiamoci dell’ arrivo dei migranti.

    8 Aprile, 2017 - 12:18
  6. Enrico Usvelli

    Maria Cristina,
    hai dimenticato gli Italiani. Gentiloni ha pensato bene di giustificare il lancio dei missili, in quanto risposta ad un crimine di guerra. A parte che non si sa se è successo e, se sì, chi l’ha commesso, ‘Chi è il presidente per decidere senza il Consiglio di Sicurezza Onu? Chi l’ha coronato arbitro e gendarme del mondo?’

    I simpatizzanti di Trump (io non simpatizzavo per nessuno) dicevano che con lui gli USA avrebbero avuto un altro rapporto col resto del mondo, meno interventista.
    Il presidente degli USA, chiunque esso sia, nei confronti degli altri Stati avrà sempre l’atteggiamento del Marchese del Grillo: io sono io e voi non siete un c….

    8 Aprile, 2017 - 12:30
  7. Enrico Usvelli

    Maria Cristina,
    ‘A parte che un attacco cosi’non si improvvisa ma era gia’pronto da tempo,’

    concordo. E penso che abbiano pronti i piani per colpire parecchi Stati se lo riterranno necessario, Corea del Nord in primis.

    8 Aprile, 2017 - 12:36
  8. Lorenzo Cuffini

    Bene.
    Cioè male, malissimo.
    Tuttavia sono curioso di assistere alla arrampicata spettacolare sugli specchi da parte di quegli sventati cattolici che, pochissimo tempo fa, e pure qui sopra, si affannarono a dipingere Putin come una specie di defensor della civiltà e Trump come solido baluardo contro “la strega” laicista Clinton….
    Ci sarebbe da sganasciarsi, se non fosse per i bagni di sangue.

    8 Aprile, 2017 - 15:06
  9. Luigi Accattoli

    Il Sostituto Segreteria di Stato vaticana a Tv2000: “Siamo esterrefatti da ultimi accadimenti in Siria”. “Speriamo che non sia un vortice che coinvolga e metta a rischio la pace”.

    http://ilsismografo.blogspot.it/2017/04/siria-mons.html

    8 Aprile, 2017 - 16:10
  10. Clodine-Claudia Leo

    Il bombardamento con gas tossici,Le armi chimiche, vietate da sempre usate da sempre e non da oggi, ma da più di cento anni. La visione di creature madite, agonizzanti, è la stessa di pochi giorni fa in Iraq con 200 morti passati sotto silenzio, ed la stessa, ma forse quella è anche peggio,dell’oprazione “piombo fugo” che gli Israeliani sganciaro su Gaza ripetutamente nel 2006, e nel 2006 non c’era Putin e neppure Tramp.

    Per dirla sulla falsariga di Giulietto Chiesa,quella del gas è una strategia che viene sistematicamente ripetuta ogni volta che serve per rilanciare la guerra per mano dei soliti noti. Non è che un pretesto dell’Occidente, ovvero, preparare un nuovo intervento militare americano e israeliano contro la Siria e la dinamica, alquanto dubbia, lo prova! L’ennesima menzogna organizzata e amplificata dalle agenzie di informazione. Stranamente, poi, l’evento coincide perfettamente con la bomba di San Pietroburgo, ma guarda un po’ !?

    8 Aprile, 2017 - 20:29
  11. Clodine-Claudia Leo

    volevo dire “operazione piombo fuso”@

    8 Aprile, 2017 - 20:30
  12. Clodine-Claudia Leo

    Che Assad possa aver commesso una roba del genere è completamente furoi dal mondo perché vorrebbe dire spararsi sui piedi: un’azione totalmente contro il suo interesse. Qualcun altro ha giocato questa partita e la presenza dei caschi bianchi sul luogo dimostra che sapevano cosa stava per accadere…ma dai…

    8 Aprile, 2017 - 20:36
  13. roberto 55

    Sono curioso anch’io, Lorenzo: ho già preso i pop – corn -))))))))) !
    Buona domenica !

    Roberto Caligaris

    8 Aprile, 2017 - 21:39

Lascia un commento