Vuoi stare insieme a me?

“Giusy vuoi stare insieme a me?”: questa proposta piena di garbo è tracciata a grandi lettere sul parapetto della scala che porta all’ingresso del campanile di San Marco a Pordenone. L’ho letta domenica 18 trovandomi lassù per una conferenza a Pordenonelegge.

6 Comments

  1. roberto 55

    L’evangelista Marco è Santo Patrono anche di Pordenone (oltre che di Venezia), capoluogo della “Desta Tagliamento” e città storicamente veneta, per radici etnico-culturali (il dialetto pordenonese è tipicamente veneto), ma, poi, ancora nel periodo della dominazione austro-ungarica, trasferita sotto la Legazione di Udine, e quindi, anche dopo il ricongiungimento con l’Italia del 1866, rimasta amministrativamente “friulana”.
    Resta da capire se “Giusy” sia un uomo / ragazzo (Giuseppe ?) od una donna / ragazza (Giuseppina ?): circa la risposta di Giusy, beh !, “the answer, my friends, is blowin’ in the wind”, cantava Robert Allen Zimmerman.

    Buona domenica a tutti.

    Roberto Caligaris

    25 Settembre, 2016 - 8:33
  2. Luigi Accattoli

    Per me Giusy è donna e lo scrivente fa il primo passo come si usava prima del Sessantotto.

    25 Settembre, 2016 - 15:42
  3. roberto 55

    Ma, Luigi ed Antonino, voi siete dei provocatori ! Il sessantotto, la Ministra Lorenzin ………: ah, dove andremo a finire di questo passo ?

    Buona serata !

    Roberto Caligaris

    25 Settembre, 2016 - 18:39
  4. roberto 55

    Peggio di me è impossibile -)))))))))))))))) !

    Roberto Caligaris

    25 Settembre, 2016 - 21:00

Lascia un commento