Con Napolitano e Renzi contro chi boicotta le riforme

“Non si agitino spettri di insidie e macchinazioni autoritarie e non si miri a un nuovo nulla di fatto”: così ha parlato Napolitano stamane alla stampa. Sulle riforme – ha detto – la “discussione è stata libera, estremamente articolata, non c’è stata improvvisazione o improvvida frettolosità”. Ha pure risposto a chi vitupera l’accordo tra le due formazioni maggiori che sono in Parlamento: “Ricercare le più ampie convergenze su leggi di revisione costituzionale ovviamente significa dialogare e cercare intese, anche attraverso mediazioni tra forze schierate su opposte posizioni e in competizione tra loro nell’arena elettorale”. Trovo infatti patetico il pathos per lo “scandaloso” accordo di Renzi con Berlusconi che accumuna Grillo e Fassina. Lasciamo a tutti libertà di pathos ma facciamo queste riforme.

25 Comments

  1. Lorenzo Cuffini

    …per l’esattezza Grillo, Fassina, e una manciata di almi professoroni costituzionalisti, che proprio quello spettro ( insidie e macchinazioni autoritarie) vanno agitando. Dopo aver messo nel loro mirino Berlusconi e Renzi, gli autorevoli faranno una ramanzina- magari un bell’appello- anche al Presidente della Repubblica ?
    🙂

    22 Luglio, 2014 - 15:18
  2. FABRICIANUS

    Io penso: sia approvata al più presto in prima lettura la riforma Costituzionale, perchè poi purtroppo ci sarà l’urgenza di una manovra correttiva visto il debito pubblico al 140%…..

    🙁

    22 Luglio, 2014 - 15:24
  3. FABRICIANUS

    In direzione 140% per la precisione.

    22 Luglio, 2014 - 15:25
  4. Lorenzo Cuffini

    Mi pare infatti evidente l’allusione all’appello – toh guarda , intitolato ” LA SVOLTA AUTORITARIA” – di questa primavera a firma di Zagrebelski, Ro-do-tà & soci, che sventolava sull’argomento proprio tutto l’armamentario al gran completo di fantasmume reperibile su piazza…

    22 Luglio, 2014 - 15:27
  5. discepolo

    Ricordiamoci che Giorgio Napolitano ex-membro del Partito Comunista Italiano,che non si e’MAI dissociato neppure dai fatti di Ungheria e dai carrarmati sovietici a Praga,nonche’dalla rivelazione dei crimini di Stalin,insomma un comunista vecchio stampo,di autoritarismi ne ha vissuti tanti:e’ovvio che ora Renzi e Co gli sembrino,in confronto a ben altri autoritarismi storici,una squadra di volenterosi boy-scout. Per chi non si e’dissociato dal PCI anni 50 e 60 ,cosa volete che sia?
    Bazzecole,quisquilie, pinzillacchere direebbe Toto’. E poi la Boschi e’molto piu’ sexy di Nilde Iotti ! 🙂

    22 Luglio, 2014 - 15:36
  6. Lorenzo Cuffini

    …come no, come no, discy, un pericolo vivente per la democrazia, Napolitano.

    22 Luglio, 2014 - 15:47
  7. picchio

    ….me lo vedo già sulla torretta di un carro armato all’assalto del Senato…

    22 Luglio, 2014 - 16:48
  8. nicoletta zullino

    …baionetta innestata, coltello tra i denti… avanti savoiaaa…
    🙂

    22 Luglio, 2014 - 18:41
  9. Sara1

    Come Renzi boy Luigi ormai è secondo solo a Nardella.

    🙂

    22 Luglio, 2014 - 19:20
  10. discepolo

    Lorenzo : Napolitano un pericolo vivente pr la democrazia

    No un pericolo del tutto VIVENTE no, diciamo un pericolo semi-vivente , una cariatide, una mummia, uno che va avanti per forza d’inerzia.e probabilmente andrà avanti fino a cent’anni, poi l’imbalsameranno come Lenin e sarà adorato in una bara di cristallo al centro della Piazza rossa per altri cinqunt’anni.
    I pericoli VIVENTi per la democrazia sono ben altri: sono i boy scout tanto volonterosi, tantocarini, tanto simpatici, tanto popolari, tanto “tutto fumo e poco arrosto” alla Renzi.
    Del resto mi pento di aver detto che la Boschi è più sexy della Nilde Iotti.
    La Iotti era una donna vera non una bambola Barbie.
    paragonare la Iotti alla Boschi è come paragonare un quadro di Rubens a un fumetto
    La bambolina Boschi, così ammiratrice di Amintore Fanfani dovrebbe sapere cosa disse una volta “Arieccolo” ( il soprannome che Montanelli dette a Fanfani:
    Chi è coglione, è coglione anche a vent’anni.

    23 Luglio, 2014 - 14:49
  11. FABRICIANUS

    (Qualora qualcuno obiettasse perchè non ho postato l’assoluzione di Berlusconi nel Processo Ruby…Beh, ma quella era una notizia su tutte le prime pagine).

    23 Luglio, 2014 - 14:53
  12. discepolo

    E , ampliando ‘alto concetto”espresso elegantemente da Amintore Fanfani (sempre a proposito di Napolitano):
    chi è coglione , lo è anche a ottantanove anni.

    23 Luglio, 2014 - 14:54
  13. FABRICIANUS

    discepolo un abbraccio da parte mia. (Senza ironia, sul serio).

    23 Luglio, 2014 - 15:21
  14. Lorenzo Cuffini

    Be’ discepolo, che dirti?
    Auguro di tutto cuore a te e a me di essere coglioni una novantesima parte di quello che- a tuo esclusivo parere- è Napolitano a novantanni adesso che ne abbiamo cinquantacinque.
    Sono lieto , per così dire, che tu abbia potuto trovare un diversivo ai tuoi sbocchi di bile quotidiani: da Gesù Cristo con la sua croce vergognosa a Renzi e Napolitano…va già molto meglio.
    Se poi tu riuscissi a orientarli sulla causa di ogni tuo maldipancia, cioè discepolo stesso, avresti fatto bingo.
    Io sono fiducioso.

    23 Luglio, 2014 - 16:24
  15. discepolo

    Ormai,come volevasi dimostrare?e‘scattata la “tagliola“
    In Italia ormai siamo “diversamente democratici“.
    Io propongo la definizione boyscout-cratici. Il potere ai boy-scout!

    24 Luglio, 2014 - 19:44
  16. discepolo

    Naturalmente Napolitano NON ha ricevuto i 100 deputati saliti al Quirinale per protesta. Ecche‘? Ma che vogliono questi plebei?Re Giorgio,ex-partito comunista,non ha alcuna voglia di perder tempo in ciance.

    24 Luglio, 2014 - 20:17
  17. discepolo

    Caro Lorenzo li dispiace darti una delusione ma non soffro ne‘di mal di pancia ne‘di fegato. Godo anzi di buonissima salute. Lo so che ti deludo,poiche‘mi immaginavi malaticcia e rosa da ulcere gastriche varie. Invece non e‘cosi‘. Sprizzo salute da tutti i pori. Vieni a trovarmi se passi da Milano cosi‘ ci conosceremo ( guarda che e‘una avance con tutti i fiocchi! )

    24 Luglio, 2014 - 20:37
  18. Marilisa

    “Re Giorgio,ex-partito comunista,non ha alcuna voglia di perder tempo in ciance.”

    E fa benissimo. Bastano e avanzano le ciance che imperversano nel Parlamento e in certi blog. Vero, discepolo? Lei ne sa qualcosa.

    24 Luglio, 2014 - 20:43
  19. discepolo

    Oggi rivaluto Rosi Bindi che nella trasmissione odierna In Onda osa dire ma questa riforma e;fatta per i cittadini oppure per esser graditi ai poteri forti?
    Grande Rosi! La tua intelligenza e;evidentemente molto superiore alla tua bellezza!

    24 Luglio, 2014 - 20:57
  20. discepolo

    Certo cara Marilisa,per lei come per Napolitano le opinioni degli altri_che non sono d‘accordo con voi sono ciance. La mentalita‘comunista. e una certa mentalita‘cattolica tipo la sua cara Marilisa sono identiche:i dissidenti ,quelli che non son d;accordo,quelli che discutono,quelli. che obbiettan,quelli che pensano controcorrente. sono dei mostri da rigettare
    VOI avete ragione,per definizione,gli altri se osano obbiettare. AI GULAG.
    Cara Marilisa,se lei potesse ed avesse potere e potesse decidere sai quanti ai Gulag manderebbe?Io sarei fra i primi.

    24 Luglio, 2014 - 21:09
  21. Marilisa

    Sa che lei, discepolo, ha idee bislacche che mi fanno anche ridere?
    Quando lei dice: “i dissidenti ,quelli che non son d;accordo,quelli che discutono,quelli. che obbiettan,quelli che pensano controcorrente. sono dei mostri da rigettare”, non si rende conto–ed è incredibile– che sta facendo il ritratto perfetto di se stessa e di quelli che la pensano come lei. Forse si sta guardando allo specchio mentre parla.
    Detto questo, mi sembra da cretini fare un’ osservazione, come lei ha fatto, sull’aspetto (la bellezza) della Bindi, la quale intelligente lo è di certo e brutta non lo è affatto. Vedo che anche lei è stata alla scuola di un ex premier incartapecorito e ancora abbastanza zozzone; e questo non fa onore alla sua intelligenza, ammesso che ci sia ( e a me sinceramente non pare).

    24 Luglio, 2014 - 22:00
  22. Marilisa

    Fra l’altro, lei, a quanto pare, non ha sentito le parole di Napolitano, il quale non fa altro che dire che le riforme vanno fatte, ed è quello che vogliono da una vita tutti gli italiani.
    Allora, se non lo ha sentito, cosa parla a fare, discepolo?
    C’è un tale caos al riguardo, che dubito che si verrà ad un accordo in tempi ragionevoli. Un braccio di ferro che sta paralizzando il Parlamento.

    24 Luglio, 2014 - 22:16
  23. Lorenzo Cuffini

    “Godo anzi di buonissima salute. Lo so che ti deludo,poiche‘mi immaginavi malaticcia e rosa da ulcere gastriche varie.”

    Ne sono lieto, discy, mai pensato di te diversamente.
    Chi ha problemi di salute, anche problemicci che ti rendano anche solo un poco malaticcio, non sta tanto a ravanare l’aria….
    🙂

    25 Luglio, 2014 - 14:44

Lascia un commento