Francesco ai terremotati: appena possibile verrò a trovarvi

9 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Abbraccio di padre e fratello. Cari fratelli e sorelle, desidero rinnovare la mia vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia. Ancora una volta dico a quelle care popolazioni che la Chiesa condivide la loro sofferenza e le loro preoccupazioni. Preghiamo per i defunti e per i superstiti. La sollecitudine con cui Autorità, forze dell’ordine, protezione civile e volontari stanno operando, dimostra quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose. Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch’io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede, l’abbraccio di padre e fratello e il sostegno della speranza cristiana. Preghiamo per questi fratelli e sorelle tutti insieme: Ave Maria…

    28 Agosto, 2016 - 13:50
  2. Luigi Accattoli

    Quando Francesco potrà andare ad Amatrice e ad Arquata del Tronto? Immagino entro il Giubileo, che ci accompagnerà fino al 20 novembre. Sarà probabilmente un “venerdì della misericordia”. Forse in ottobre, o già in settembre. Papa Wojtyla andò immediatamente nelle località colpite dopo il terremoto dell’Irpinia – novembre 1980 – ma la sua presenza provocò polemiche: intralcia i soccorsi, distrae le forze dell’ordine da compiti urgenti. Poi egli stesso per il terremoto di Umbria e Marche (settembre 1997) e Benedetto per quelli dell’Abruzzo (aprile 2009) e dell’Emilia (maggio 2012) andarono ad alcuni mesi di distanza dal disastro. Stavolta, trattandosi di piccoli centri, forse l’attesa per renderli agibili sarà minore.

    28 Agosto, 2016 - 14:44
  3. Clodine-Claudia Leo

    Oggi, alla Messa delle 8,30, il viceparroco, don Giuseppe,ha annunciato la morte della piccola Giulia. Si è sacrificata per salvare la sorellina di 4 anni!
    Eh si, è proprio lei, quella bambina di 9 anni di cui si parla tanto…
    Martedì la comunità parrocchiale si stringerà attorno alla famiglia per ricordarla in una solenne celebrazione.

    28 Agosto, 2016 - 15:13
  4. maria cristina venturi

    SALMO 46

    Dio è per noi rifugio e forza,
    aiuto sempre vicino nelle angosce.
    3Perciò non temiamo se trema la terra,
    se crollano i monti nel fondo del mare.
    4Fremano, si gonfino le sue acque,
    tremino i monti per i suoi flutti.
    5Un fiume e i suoi ruscelli rallegrano la città di Dio,
    la santa dimora dell’Altissimo.
    6Dio sta in essa: non potrà vacillare;
    la soccorrerà Dio, prima del mattino.

    29 Agosto, 2016 - 9:44
  5. Clodine-Claudia Leo

    Molto bello!

    29 Agosto, 2016 - 10:57
  6. picchio

    Grazie Maria Cristina !

    cristina Vicquery

    29 Agosto, 2016 - 11:09

Lascia un commento