Chiede sempre un parere alle aquile

“Il capo Apache Ronnie Lupe ci ha raccontato delle sofferenze della sua gente e ci ha parlato della famiglia delle aquile alla quale lui chiede sempre un parere prima di prendere una decisione”: è Sergio De Caprio [il Capitano Ultimo della cattura di Totò Riina] a parlare così in un servizio della collega Giusi Fasano sul Corsera del 22 agosto. Sono grato a Giusi per il bel racconto e a Sergio per la fiducia nella vita. Io prima delle decisioni chiedo un parere ai gabbiani. Nei commenti altre parole d’aquila del Capitano Ultimo.

2 Comments

  1. Luigi Accattoli

    «Qui creiamo sopravvivenza» racconta lui mentre infila il guanto di cuoio per tenere sul braccio le sue aquile. «Per me è una preghiera fare giustizia senza chiedere niente in cambio, è una preghiera fare il prete-carabiniere cercando di creare tutta l’eguaglianza e la bellezza possibile nella sopravvivenza di chi viene alla nostra porta e la trova aperta». Si infila nel capanno a prendere Lacrima. Due metri e più di apertura alare, «la potenza, la bellezza e la perfezione messe assieme» la presenta lui. «Quando vola volo con lei, la vedo planare e plano con lei, quando arriva sento addosso il soffio del vento. Se un giorno volesse andare è libera di farlo, finora è sempre tornata».

    31 Agosto, 2016 - 22:52
  2. Luigi Accattoli

    Il Capitano Ultimo ha aperto a Roma una casa famiglia per recupero e reinserimento di minori disagiati e figli di criminali. Chiedo aiuto ai visitatori che sanno di più perché mi informino su questa casa famiglia.

    31 Agosto, 2016 - 22:53

Lascia un commento