Lucio Dalla o dello scarabeo visionario

Sono corso al Vittoriano per vedere prima che chiuda – domenica 2 – la mostra “Lucio Dalla immagini e suoni“. Dalla foto posta a logo mi è venuta l’idea di intitolare il post allo scarabeo visionario. Lì per lì quello scuffiotto con gli occhiali e i due occhi rotellanti darebbero l’immagine della coccinella. Ma Lucio è piuttosto uno scarabeo, come appare chiaro dalla foto che metto al primo commento.

5 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Lucio ha la mia età e mi somiglia nel profondo.

    29 Settembre, 2016 - 12:08
  2. Luigi Accattoli

    Eccolo nano nato con i giganti della pallacanestro. Della mostra fa parte il documentario “Senza Lucio” di Mario Sesti, che racconta vita e musica di Lucio Dalla. La cosa più buffa che ho appreso è detta nel film da Paola Pallottino: “Vedendo che la sua statura non si sviluppava, la madre gli diede un intruglio per farlo crescere e invece l’ha coperto di pelo”. La foto documenta l’effetto dell’intruglio. Paola Pallottino è aurice delle parole della canzone “4 marzo 1943”: https://www.youtube.com/watch?v=3C5fVNlWXrk

    29 Settembre, 2016 - 12:09
  3. Luigi Accattoli
    29 Settembre, 2016 - 15:56
  4. Un uomo dalla grandissima fede e dall’uso micidiale dell’italiano. Da quando è morto mi sento meno intelligente. Alla buonanima di Giuseppe De Carli disse di pensare che Dio: “Possa anche riposarsi o mettere un orecchio alle cose che faccio (ride) per migliorarle, eh! .. mica per imparare!”.

    Allora, se permettete, beh… un po’ di Lucio e un abbraccio anche a Giuseppe. Grazie Luigi per avermi fatto pensare a due persone per bene.

    https://www.youtube.com/watch?v=CLLrhbxv80U

    29 Settembre, 2016 - 22:02

Lascia un commento