“Vengo come penitente che chiede perdono al Cielo e ai fratelli per tante distruzioni e crudeltà. Vengo come pellegrino di pace, in nome di Cristo, Principe della Pace”: sono parole rivolte da Francesco alle autorità dell’Iraq nel primo discorso di questo suo viaggio. Nei commenti riporto brani dei due messaggi della prima giornata: questo alle autorità e l’altro nella cattedrale siro-cattolica, dove ha ricordato i martiri di un attentato che in quelle navate il 31 ottobre 2010 uccise 48 persone e fece 70 feriti.


8 Commenti