Seguo il Concilio di Creta sul blog del “Regno”

8 Comments

  1. Luigi Accattoli

    Bartolomios. “Solo nell’unità e vivendo la nostra ortodossia come un’esperienza di fede e di vita è possibile navigare attraverso la drammatica storia del mondo contemporaneo e dare una testimonianza di salvezza a coloro che sono vicini e lontani”: così ha parlato domenica il patriarca di Costantinopoli Bartolomios durante da Divina Liturgia di apertura del Concilio. Per contrasti interni ed esterni alle singole Chiese ortodosse, quattro di esse (Mosca, Bulgaria, Georgia, Antiochia) non partecipano al Concilio, al quale sono presenti 154 vescovi in rappresentanza di 10 Chiese autocefale.

    23 Giugno, 2016 - 23:04
  2. Luigi Accattoli

    Cari visitatori, la rivista Il Regno – alla quale collaboro da 43 anni – con il passaggio dal 2015 al 2016 ha cambiato editore ma continua con la stessa veste grafica e, sostanzialmente, con la stessa redazione. Invito i visitatori del blog ad abbonarsi e a seguire questa testata, la più autorevole che abbiamo in Italia nel campo dell’informazione ecclesiale.

    23 Giugno, 2016 - 23:08
  3. roberto 55

    Grazie, Luigi.
    Segnalo agli amici, tra gli articoli “linkati”, ed oltre, ovvio, ai “pezzi” redatti dal nostro “padrone di casa”, anche l’editoriale, al solito lucido, del Direttore de “Il Regno” Gianfranco Brunelli.
    Buon pomeriggio dall’afa del Nordest.

    Roberto Caligaris

    25 Giugno, 2016 - 12:51

Lascia un commento