Siamo sette miliardi: la bellezza di essere in tanti

Leggo che siamo sette miliardi e festeggio la bellezza di essere in tanti.

15 Comments

  1. gino gandolfo

    Stamattima mi sono alzato alle quattro del mattino, ho dato il latte alla piccola Chiara, e riflettevo che ho tre buoni motivi per esere felice: La Mia Vita, La Sua Vita, La tua Vita. C’è un NOI per costruire il domani. Gino

    un caro saluto a tutti e a ciascuno. anche se non commento molto e spesso mi arrichisco nel nostro blog. ancora grazie a chi lo rende vivo.

    31 Ottobre, 2011 - 11:31
  2. elsa.F

    siamo sette miliardi e festeggio la bellezza di essere in tanti.

    Un po’ meno in tangenziale all’ora di punta! 😉

    31 Ottobre, 2011 - 12:25
  3. Clodine

    Se ci fosse vera giustizia, una più equa distribuzione delle risorse fra tutti i popoli della Terra e, contemporaneamente, riuscissimo a ridurre i consumi esagerati e conseguenti emissioni inquinanti . Se ogni uomo -frammento dell’amore di Dio, goccia del grande oceano- ricercasse l’amore dentro di sè, perché la pace emana dal cuore di ciascuno e siamo tutti anelli di una grande catena, le sorti dell’umanità cambierebbero. Basterebbe poco, anche solo osservare i bisogni del vostro fratello come metro per le nostre azioni e già sarebbe molto. Non c’è altra via.” Quando inizieremo a seguire questo consiglio e a vivere il principio della condivisione, dell’equa ripartizione, popoli e nazioni inizieranno ad avere fiducia reciproca; quando ci sarà fiducia, ci sarà giustizia; e quando ci sarà giustizia per tutti, avremo una pace autentica e duratura. Senza pace non ci può essere futuro per i sette miliardi che oggi festeggiano la bellezza di essere in tanti…e tra questi ci sono anch’io. Dedico a tutti questa bella canzone scritta da un giovane di colore che voleva cambiare la sua essenza…ed ha trovato la morte

    http://youtu.be/ne7fPpxAnuM

    31 Ottobre, 2011 - 16:16
  4. FABRICIANUS

    O.T.

    Luigi, bella l’idea di inserire un link con i tuoi articoli su Liberal e sul Corsera.

    Grazie.

    Ciao a tutti!

    Ciao Clo!!

    31 Ottobre, 2011 - 16:30
  5. Clodine

    Ciao caro Fabricianus!!

    31 Ottobre, 2011 - 16:33
  6. Gioab

    @ Clodine
    “Non c’è altra via.” Quando inizieremo a seguire questo consiglio e a vivere il principio della condivisione, dell’equa ripartizione, popoli e nazioni inizieranno ad avere fiducia reciproca” e Quando ?

    Forse ha dimenticato : “gli disse: “Lascia che i morti seppelliscano i loro morti, ma tu va e dichiara in ogni luogo il regno di Dio” ( Luca 9.60) Non le sembra limitativo per un Dio onnipotente ? “Non c’è altra via “?

    “quando ci sarà fiducia, ci sarà giustizia;” Ma se ragiona così non risolve il problema, deve spiegare il “ quando” quando ci sarà ? Dopo la morte ?
    “Senza pace non ci può essere futuro per i sette miliardi che oggi festeggiano la bellezza di essere in tanti” – Ma Gesù disse proprio il contrario : “Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a mettere pace, ma spada” ( Mt. 10.34) Forse il suo è un pio desiderio, ma nessuno è contento di avere 7 miliardi di “morti di fame”. Ha mai sentito parlare degli “indignados, dei 99 per cent,” ? e come si fa, se nemmeno il cristianesimo c’è riuscito a mettere la pace in 2 millenni salvo sperperare miliardi in compensazioni ?
    Secondo me c’è un’altra via. Grazie per la musica.

    31 Ottobre, 2011 - 17:17
  7. roberto 55

    Ma questo Gioab da dove salta fuori ?
    Il “premio speciale della critica” va, comunque, al “post” odierno di Elsa.F (ore 12.25).

    Buona festa di Ognissanti a tutti !

    Roberto 55

    31 Ottobre, 2011 - 21:21
  8. Clodine

    Ehhhiii Roby, ma…..te’ possino carissimo, come sono contenta di risentirti…
    Parli di Geob!?? Ehhh sapessi! Sei stato assente per tanto tempo ecco perché!!!… ti ci dovrai abituare ti ci….dovrai…

    Ti abbraccio forte e buona festa a te e alla tua splendida sposa

    31 Ottobre, 2011 - 21:36
  9. Ciao Robertooooooooooooooo55

    31 Ottobre, 2011 - 23:30
  10. Alexandros

    Un caro saluto a Roberto, che non leggevo da tempo. Mi ero più volte chiesto come mai fosse sparito senza alcuna dichiarazione ufficiale di abbandono del blog.

    1 Novembre, 2011 - 9:06
  11. fabi

    … concittadini sei santi …
    qui e là!
    Buona festa a tutti!

    1 Novembre, 2011 - 12:57
  12. a Alexandros 1 novembre 2011 @ 9:06

    Roberto55 non era scomparso,
    ma ha nuovi impegni che gli lasciano poco spazio

    1 Novembre, 2011 - 14:42
  13. roberto 55

    Grazie a Luigi, Clodine, Matteo, Fabricianus, Alexandros, Fiorenza, Sump, e tutti gli altri che hanno salutato il mio rientro: nel “post” dedicato, la settimana scorsa, da Luigi ad Antonio Cassese ero intervenuto per raccontare, per quel – poco o nulla – che vale, il motivo della mia assenza di questi mesi (impegni di lavoro – come rammentava qui sopra Matteo – ed un “crash” al mio vecchio PC: tutto molto banale, dunque, e nulla, per fortuna, di drammatico), e non voglio infliggere ai frequentatori del “pianerottolo” la replica di quel noioso “pistolotto”.

    Un abbraccio agli amici !

    Roberto 55

    1 Novembre, 2011 - 15:09
  14. Alexandros

    Grazie per le risposte a Matteo e Roberto.

    1 Novembre, 2011 - 18:55

Lascia un commento