Sono per le dimissioni di Fini

Sono per le dimissioni di Fini. O sapeva e dunque ha manovrato per favorire un parente, o non sapeva e allora vuol dire che si è lasciato imbrogliare dalla compagna e dal cognato. Del resto se se ne va che problemi ne vengono? Nessuno: e dunque vada, vada, vada…

8 Comments

  1. lycopodium

    E pure la Perina etc.; radicali per radicali, meglio quelli veri.

    20 Ottobre, 2012 - 2:58
  2. Gioab

    “Sono per le dimissioni di Fini.”

    Povero Fini, ormai è alla fine… che senso ha chiedere le dimissioni. Andavano chieste prima. Ormai è alla fine. Ha già un piede oltre la soglia dell’oblio. Si spegnerà da solo e non sarà il solo.
    Chi non si è accorto che è finita un’epoca probabilmente non ha capito. Sai invece cosa mi piacerebbe ? Mi piacerebbe che tutti quelli che hanno fatto della politica, un bene comune…. per le loro famiglie [nda], fossero spogliati e restituissero al bene comune, tutto ciò che hanno potuto arraffare in precedenza. Mica farli morire di fame, nooo … una dignitosa pensione da 1500€/mese netti, un appartamentino popolare in quel di centocelle o qualche altra borgata di periferia, e venissero loro requisiti per decreto di qualsiasi altro bene, privilegio, proprietà, conto, titolo, appezzamento, tenuta, in patria e all’estero.
    E che Tutti quei beni fossero venduti e il ricavato a detrazione del debito, i famosi 2000 miliardi. Sono certo che ce ne sarebbe d’avanzo.

    Ricordi che fu detto : “ questi miei nemici che non volevano che io divenissi re su di loro conduceteli qui e scannateli davanti a me’” ( Lc 19.27) Una cosa simile !

    Sai qual è invece la curiosità che non mi spiego ?
    E’ scritto: “ ‘Toglietegli la mina e datela a colui che ha le dieci mine’. Ma gli dissero: ‘Signore, egli ha dieci mine!’ . . . ‘Vi dico: A chiunque ha, sarà dato dell’altro; ma a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha.” ( Lc 19.24-26) Però poi dice :

    ‘Perciò toglietegli il talento e datelo a colui che ha i dieci talenti. Poiché a chiunque ha, sarà dato dell’altro e avrà abbondanza; ma in quanto a colui che non ha, gli sarà tolto anche quello che ha. E gettate lo schiavo buono a nulla nelle tenebre di fuori. Là sarà il [suo] pianto e lo stridore dei [suoi] denti’.” ( Mt 25.28-30)

    Perchè ciò che viene tolto agli altri va semprea chi ha di più invece che a chi ha di meno ? Non ti sembra ingiusto ? Come direbe Monti la manovra non è equilibrata. Ossia va verso un livellamento ma verso una sperequazione sempre maggiore. Ma ti sembra giusto ?

    Inoltre, erano mine o talenti ?

    Una mina (manèh) equivaleva a 60 sicli.( La Settanta greca attribuisce invece alla mina il valore di 50 sicli.) La mina (mna) di (Lu 19:13-25) equivaleva a 100 dramme,e la dramma quasi 1 denaro.
    Quindi 1 talento = 60 mine = 100 dramme = 1 denaro = 3000 sicli.
    Se lo schiavo di Matteo aveva 10 talenti, e quello di Luca solo 10 mine, vuol dire che quello di Luca aveva solo 0.17 talenti calcolandolo a 60 oppure 0.20 talenti calcolandolo a 50. I conti non tornano ! Dov’è l’errore ?
    E’ difficile da capire sta Bibbia però ! No ?

    20 Ottobre, 2012 - 12:04
  3. Federico B.

    Le dimissioni erano opportune quando furono richieste alla Camera, molti mesi fa, all’indomani dello scandalo sulla famosa casa di Montecarlo. Ma allora a Casini e a Bersani interessava l’appoggio di Fini e dei suoi fedelissimi per scacciare Berlusconi. e così lo “graziarono” per interessi di bottega. Ormai adesso, a pochi mesi dalla fine della legislatura, Fini non serve più… E anche le sue dimissioni a cosa servono?

    Che bella lezione di politica!

    20 Ottobre, 2012 - 17:48
  4. marcello.n

    Sono d’accordo con le dimissioni di Fini, ma non riesco a prendemela solo con lui, che tutto sommato ha avuto il coraggio di prendere certe distanze, chiedendo un comportamento più corretto a chi di dovere, anche se chi di dovere aveva un grosso supporto ….

    E tutti gli altri nelle stesse condizioni, anche quelli in passato in qualche modo appoggiati?

    MAGARI ! sarebbe bellissimo.

    20 Ottobre, 2012 - 19:52
  5. Luigi Accattoli

    In tempi di corruttela invasiva – ce ne sono sempre stati, ma il nostro è sicuramente tale – occorre raddoppiare il rigore. Se guardiamo alle maggiori figure istituzionali, non abbiamo nulla da dire su Napolitano, Schifani, Quaranta, Monti… ma Fini quantomeno si è lasciato imbrogliare da una mini-tresca familiare e non è riuscito a tirarsene fuori in due anni abbondanti… dunque lasci e nessuno ne resterà desolato… non io di sicuro che pure a suo tempo l’avevo apprezzato

    21 Ottobre, 2012 - 14:54
  6. Marilisa

    Se fosse coerente, Fini dovrebbe lasciare perché pubblicamente aveva dichiarato che se fosse emerso qualcosa di losco imputabile al cognato, avrebbe dato le dimissioni.
    Ma mi sembra di capire che la coerenza pochissimi sanno dove sta di casa, per cui neanche Fini lascerà. Un altro ipocrita.

    21 Ottobre, 2012 - 16:52
  7. Federico B.

    La dimissioni di Fini non ci saranno, ma anche se ci fossero non farebbero dimenticare la complicità di quanti lo hanno applaudito e sostenuto solo per dividere il centrodestra. E allora non dovrebbero dimetteri anche loro (in primis il compagno Bersani, presidente del consiglio in pectore)?

    23 Ottobre, 2012 - 10:14
  8. Marilisa

    Il discorso è molto più semplice, senza scomodare la sinistra, come sempre fai tu, Federico B.( sei assillato? ).
    Quando ci si attacca alla poltrona, lasciarla risulta difficile e sgradevole.
    Quasi per tutti.

    23 Ottobre, 2012 - 19:55

Lascia un commento