Cinque volte ho ascoltato il gay che cerca Dio

Eccomi alla seconda riflessione sulle veglie di preghiera degli omosessuali. La prima aveva al centro la domanda di uno di loro: “Secondo te, io che figlio sono?” Questa gira intorno a un’altra sua interrogazione: “Tu che sai di me?” Ho chiesto in privato e attraverso il blog a persone omosessuali di raccontarsi e qui riporto abbreviate cinque narrazioni: è il promettente attacco di un mio articolo pubblicato dalla rivista Il Regno 7/2015.

415 Comments

  1. Claudia Floris/Leo

    Viscida!

    28 Agosto, 2015 - 21:49
  2. picchio

    Claudia
    Volare basso perché e quella beatitudine non credo possa riferirsi al tuo caso. Nessuno qui ti sta perseguitando a causa di Gesù, ma vengono chiesti chiarimenti su questo uso ballerino dei nicks.

    28 Agosto, 2015 - 22:42
  3. picchio

    Spiletti
    Quando ti ho beccato a copiare hai fatto la vittima perché ero io la cattiva. Hai una stranissima visione della verità.

    28 Agosto, 2015 - 22:45
  4. ClaudiaFloris/Leo

    Mi sembra che la cosa l’abbia esaustivamente spiegata Picchio.
    Probabile che li abbia digitati proprio io nel passaggio da Claudia Floris a Clodine, agitata com’ero nel rispondere a quella grande rompi palle di sopra , e Matteo che incalsava, dall’altra. Ero su un piccolo dispositivo mobile e per strada.
    Mi sembra che stiate abbondantemente sagerando.
    Quanto deve durare questa solfa. Non ho mica ammmazzato nessuno né .. ma che vi siete messi in testa tutti quanti ehi….!..

    28 Agosto, 2015 - 23:21
  5. ClaudiaFloris/Leo

    Non vi preoccupate, i prossimi puntini di sospensione che vedrete potrei essere io, oppure l’altro, non è detto…

    28 Agosto, 2015 - 23:24
  6. Marilisa

    Non sono viscida, signora.
    Sono una che non concepisce che ci si intestardisca a negare l’ evidenza più evidente che mai.
    Non è peccato cambiare nickname. Ma non vedo la ragione di continuare ad insistere che si è un’ altra persona, quando tutto dice il contrario.
    Questa testardaggine è infantile e fa fare brutte figure. Tutto qui.
    Non facciamone un dramma.

    28 Agosto, 2015 - 23:36
  7. .....

    No, lei è proprio una zecca. Sta attaccata alla mia pelle come una sanguisuga. Si scrolli da me, mi sta torturando da anni, ha rotto i coglioni, come glielo devo dire.
    Possibile che io me ne devo andare em ne vado e lei mi tortura pure se non ci sono. E sto perdendo la pazienza .E si cerchi un uomo e si facccia una bella scopata visto che e così godereccia e che cazzo!

    28 Agosto, 2015 - 23:42
  8. manuel76

    Clodine allora sto errore dove è stato?
    Interviene anche tua cugina dal tuo cellulare perchè il suo è finito in lavatrice?

    Hai chiarito una cosa importante: eri in punti in cui il cellulare prendeva poco.
    E’ la tipica cosa che succede quando da un medesimo dispositivo si pretende di entrare in un sito con due identità. e’ sufficiente che il log-out non sia stato registrato correttamente, tipo per mancanza puntuale di connessione di rete, che si accede, pensando di avere accesso con l’altra identità, ma il computer o telefono conserva memoria della prima…e la frittata è fatta.

    Esiste pero’ anche un altro sistema che se vuole, con somma sua noia, il padrone di casa potrebbe attuare. E’ la verifica delle intestazioni dei messaggi, qualora queste rimangano a lui memorizzate. In esse in genere gli indirizzi del mittente sono salvati.
    La polizia postale fa normalmente questi controlli per cose un poco più importanti che ste stupidaggini.

    28 Agosto, 2015 - 23:44
  9. .....

    ..si…sono anonima puntini allora…qual’é il problema!
    Sono Raphael o Clodine…a lei il busillis,..e vaffanculo!

    28 Agosto, 2015 - 23:44
  10. manuel76

    oh…è successo ancora?!?
    un altro errore di rete? 23.42

    28 Agosto, 2015 - 23:45
  11. manuel76

    grazie Clodine, grazie delle bugie che hai detto prima.
    Io non te ne ho dette però.

    28 Agosto, 2015 - 23:46
  12. .....

    Già ho cominacato a Luigi , è stato da me informato e anche Matteo lo sa Manuel, non prenderti pena vedi…sono anomina puntini. Ma siamo in due…
    Basta, BASTAAAAAAAAAAAAAAA

    28 Agosto, 2015 - 23:46
  13. manuel76

    in due?

    28 Agosto, 2015 - 23:48
  14. .....

    No, non è un errore di rete…prima lo era adesso è veramente tutto ok…
    Ho il vomito, siete vergognosi.

    28 Agosto, 2015 - 23:49
  15. manuel76

    cosa vuol dire che siete in due?

    28 Agosto, 2015 - 23:50
  16. .....

    Si, siamo in due a digitare i puntini..in due…ora in due…due persone distinte.

    28 Agosto, 2015 - 23:50
  17. Marilisa

    E soprattutto è indisponente che si voglia assumere la parte di vittima quando invece si è dalla parte del torto.
    In questo atteggiamento ( questo sì è grave) le fa buona compagnia Federico Spiletti , che faziosamente e puerilmente si affretta a prendere le difese di chi è come lui e per di più citando a sproposito versetti evangelici che in certi casi, come questo, sono del tutto inopportuni. Questo significa manipolare il Vangelo, ed è grave. Gravissimo.
    Ci sarà mai una volta in cui riuscirete a essere meno faziosi?

    28 Agosto, 2015 - 23:55
  18. manuel76

    be scusami, a me non è mai occorso tale errore di rete, perchè di nick ne ho uno solo.
    e quando sbaglio a digitare la password o ho il maiuscolo inserito mi ributta indietro.
    Non è difficile: una persona un nick.

    Se soffri dei contrasti, forse un po’ di dolcezza e di aprire gli occhi al fatto che nessuno ti vuole male ti potrebbe aiutare.
    Secondo alcuni tuoi amici che stanno in democrazia sarò malato, tu difendi la loro libertà di dirlo. Però a me spiace quando vedo una persona in difficoltà, anche se questa mi ha dato contro nel corso dei precedenti 320 messaggi…sono fatto così.

    28 Agosto, 2015 - 23:56
  19. manuel76

    Ciao Andrea V.
    Grazie della tua lettera. 🙂

    28 Agosto, 2015 - 23:59
  20. Marilisa

    Anche lei soffre di manie di persecuzione?
    Io la torturo? Ma se per me lei non esiste! Io la ignoro.
    Lei è masochista perché si tortura da sola.
    Vada a rileggersi il post delle 16:33 e poi continui pure ad arrampicarsi sugli specchi. Si ritroverà col sedere per terra e continuerà nella sua ridicola versione dei puntini e contro puntini. Ma non convincera’ nessuno.

    29 Agosto, 2015 - 0:07
  21. manuel76

    vorrei anche capire chi è sta anonima puntini…l’altra intendo…sempre che ci sia.

    Sono proprio amareggiato…
    e il commento “l’ho detto a Luig e a Matteo”…embè?
    Ma delle persone con cui si interagisce qui nessuna considerazione…

    29 Agosto, 2015 - 0:17
  22. .....

    Io ho dovuto cambiare due volte Manuel …co’ sta piattola appiccicata al collo insopportabile. Ma non lo vedi che come entra un nuovo subito ricomincia: lo studia, lo sctuta,individua “questa è lei”, e giù la tortura lo stillicidio continuo continuo ma che cazzo te ne giga se c’è dietro i puntini o no!! ma ci stiamo rendendo conto. Questa e una serial killer… E ci vuole un fegato di ferro… niente devo uscire definitivamente non c’è niente da fare …non ci si può stare inutile

    29 Agosto, 2015 - 0:18
  23. .....

    Adesso lei doveva rompere i cojioni al Nick “….scrive”ma che te ne importa . Che te frega chi è questo ospite.
    No. Dovevo esserci io e lei mi doveva torturare e dimmi se è un cosa normale e basta…e che cazzo.
    Poi io sono romana eh…reggo reggo ma poi arrivata al limite. …è finita.

    29 Agosto, 2015 - 0:24
  24. .....

    Ma fatti i cazzi tuoi Marilisa che campi cent’anni.

    29 Agosto, 2015 - 0:27
  25. manuel76

    Mi sembra che esageri, vista con sufficiente distacco. Nessuno ti vuole fuori, uscire definitivamente sarebbe stupido, perchè non affronti la cosa.
    Non hai dovuto, nessuno ti ha obbligato, forse l’hai fatto perchè soffrivi un rapporto incancrenito, provavi a ricominciare da zero.
    Qui però si discute di opinioni e di idee, con una punta di vissuto personale, ti basterebbe essere un po’ più morbida e possibilista nella discussione e sono sicuro che se fai uno sforzo lo farà anche Marilisa per cercare modi più dolci. (una volta passata la legittima incazzatura).
    Io ho il titolo di ingegneria, in teologia non ce l’ho. E te lo invidio.
    Potrebbe essere una ricchezza enorme se al posto sentire cadere dall’alto il dogma, fosse possibile discuterne con apertura mentale.
    Se il catechismo dice una cosa perentoria, lo leggo e lo accetto o lo rifiuto, ma col catechismo non ci parlo di solito se sono sobrio!
    Se sono qui è per confrontarmi. Non è relativismo mettere in discussione le cose. Perchè se c’è una distinzione tra l’uomo e il PC o la scimmia è la capacità di dubitare per stimolare il pensiero.

    29 Agosto, 2015 - 0:34
  26. Marilisa

    Vada a rileggersi il post delle 16: 33 e si lavi la bocca.
    Non mi interessa nulla di lei, le sue volgarità non mi toccano.
    E non giustifichi le sue cavolate prendendo a pretesto me che non l’ ho mai cercata. Tanto qui la conoscono tutti. Le sue pazzie sono note a tutto il blog.
    Lei è una brutta persona.
    Falsa e rabbiosa.

    29 Agosto, 2015 - 0:47
  27. .....

    Ma fatte i cazzi tuoi…ed ero Clodine, e rompeva i cojioni. Mi sono firmata nome e cognome e pure li..
    continuamente sempre e zuzuzuzu zuzuzuzu …
    mi assento …entra questo cristo ”
    “….scrive”
    come ha messo piede sul blog subito ” signora puntini signora puntini” e vaffanculo ma quanta pazienza deve avere un essere umano.
    Ecco, adesso sono puntini ….ma che cazzo ti interessa.
    Ma questa sta fuori .Legatela

    29 Agosto, 2015 - 1:01
  28. .....

    Non ci so può stare sul blog di Luigi punto
    e così è stato per sara e altri amici
    basta

    29 Agosto, 2015 - 1:03
  29. Marilisa

    Manuel, perché dovrei trovare, come tu dici, modi più dolci? Io non ho niente da rimproverarmi nei confronti di quella signora, e lei non può sopportare che io abbia capito da subito che lei, che maldestramente voleva spacciarsi per un uomo, era quell’ altra. Anche altri glielo hanno detto. E poi se lo è detto da sé.
    Non ti accorgi che sta delirando ?
    Io mi sono anche molto divertita, per la verità.
    Ma non cambiamo le carte in tavola, per favore.
    A questo gioco disonesto, oltre che cretino, io non ci sto. Non ci sto proprio.

    29 Agosto, 2015 - 1:05
  30. .....

    No guardi che è lei che conoscono bene
    una grandissima stronza e pumera! fame. ..
    Ie lo do io “brutta persona testa di cazzotti che non è altro@ sta merda

    29 Agosto, 2015 - 1:07
  31. .....

    “cazzotti’ è il dispositivo mobile che inserisce le parole che vuole essere educata. La snob.. La cloaca massima ha un odore piu gradevole

    29 Agosto, 2015 - 1:12
  32. .....

    Lei parole dolci. .cosaaa. ..ma io non la toccherei neppure con un bastone Marilisa tanto mi procura ribrezzo. Ma possa via schifosa

    29 Agosto, 2015 - 1:15
  33. Marilisa

    Lei sta dicendo il falso, signora, deve avere qualche problema mentale. Sta dicendo il falso senza pudore.
    Per sfogare la sua rabbia rompa una pila di piatti o batta la testa sul muro o salti fino al soffitto.
    Ma non rompa lo scatole agli altri. Non a me.
    Vada a nanna e smetta di dare spettacolo.E’ tutta la sera che fa ridere perfino i polli.
    Che figura di cacca!

    29 Agosto, 2015 - 1:18
  34. .....

    Giri al largo da me. ..per il suo bene…se passa per la capitale eviti di passarmi davanti. Sta maledetta rompicojoni .

    29 Agosto, 2015 - 1:22
  35. .....

    Lei l’unica cacca. ..la sola e unica.
    Buonanotte.
    Sta rompipalle

    29 Agosto, 2015 - 1:23
  36. Marilisa

    Ha provato a consultare uno psichiatra? Ne ha proprio bisogno.
    Cafona, cretinoide, schizofrenica!!
    Vada a nascondersi. Prima lo fa, meglio è.

    29 Agosto, 2015 - 1:26
  37. .....

    Non ero io..
    ma se anch lo fossi stata ..a lei. ..in cosa la disturbava. No…mi doveva insultare dovevo essere io…lo odiata clodine da massacrare.
    Ma io me la prendo con chi glielo ha permesso …
    Se ne vada dalla mia vista stia tranquilla il Blogger è tutto suo. Le auguro che le resti solo questo per il resto sei suoi giorni
    che malvagia pettorali ..
    mamma mia

    29 Agosto, 2015 - 1:33
  38. .....

    Pettegolezzi. Mostro serial killer

    29 Agosto, 2015 - 1:35
  39. .....

    Pettegola

    29 Agosto, 2015 - 1:37
  40. .....

    Bastata. Animale

    29 Agosto, 2015 - 1:39
  41. .....

    Sto cavolo fi cellulare scrivi una cosa se ne digita un altra
    Fanculo pure lui.

    29 Agosto, 2015 - 1:40
  42. .....

    Sta bastarda maledetta te pigliare un colpo.

    29 Agosto, 2015 - 1:42
  43. manuel76

    Cara Marilisa, cercavo di farla ragionare..e auspico che di fronte ad un suo eventuale cambio di atteggiamento ci possa essere una conciliazione.

    Mi sembra evidente che ci tienga a partecipare al blog, le ho chiesto un metro logico su interventi di altre persone, ma ha una sorta di riverenza apriori con alcuni.
    Questo a me sta stretto.
    Se potesse capire definitivamente che non ce l’hai con lei e rileggesse con spirito critico e non accecata dall’ira alcune cose che ha scritto e che han scritto altri…ma sta a lei.
    Io sinceramente ho parlato con lei qualunque nick indossasse.

    29 Agosto, 2015 - 7:24
  44. Conciliazione ???

    Ma che dici Manuel ?

    Questo è il miglior film che mi sia capitato dal 2007 sul blog di Accattoli,

    stai entrando bene anche tu nel film

    mi pari Costance in “io ti salverò”

    grandi !

    In questo post si sta mettendo in scena il grande Hitchcock.

    E la cosa straordinaria è che il film continua
    di vita propria.

    E’ STRAORDINARIO !

    29 Agosto, 2015 - 9:15
  45. Marilisa

    Aveva ragione quello che diceva che di matti ce n’è più fuori che dentro.
    Stiamoci attenti. Non c’è mica da scherzare.

    29 Agosto, 2015 - 9:29
  46. manuel76

    Ahah Matteo!
    Tu cosa sei? Sceneggiatore, costumi o trucco? 😀

    29 Agosto, 2015 - 9:43
  47. Ma daiiii Marilisa,

    di che devo aver paura !

    Mica me zompano addosso !

    Mi sembra molto più serio argomentare su come noi commentatori stiamo usando dello spazio dei commenti nel Blog Accattoli.

    Scriviamo come illudendoci di stare in una stanza,
    e
    invece siamo su una pubblica piazza.

    Si potrebbe discettare con leggerezza, ironia,
    e
    invece
    usiamo la religione come clava per uccidere e massacrare il prossimo, verbalmente,
    con la scusa della dottrina cattolica.

    Tutto questo,
    pubblicamente,

    dando ottimi motivi ai tiepidi e ai lontani
    di pensare che noi cattolici siamo una massa di lobotomizzati.

    Quando leggo le cazzate dei partigiani dell’UAAR, ne soffro enormemente,
    ma
    se loro leggono tra questi commenti
    non possono che credere di aver ragione.

    Dopo aver letto di tanti di questi commenti,

    se non ci fosse una fiducia personale forte in Gesù,

    sbattezzarsi
    sarebbe la cosa migliore
    per
    non appartenere a un club di pazzi.

    29 Agosto, 2015 - 10:03
  48. Fides

    Una tristezza infinita… se i cattolici sono questi cambio religione… Dio è sicuramente da un’altra parte.

    29 Agosto, 2015 - 10:06
  49. giorgio

    Non c’è più né Giudeo né Greco, non c’è più né schiavo né libero; non c’è più maschio e femmina. Tutti voi siete uno nel Cristo Gesù” (Gal 3, 28).

    Questo e’ un grande rivoluzionario ! Aspettiamo i dotti commenti interpretativi su questa frase di Paolo.

    29 Agosto, 2015 - 11:18
  50. Clodine

    Manuel, ti voglio ricordare, se ce ne fosse bisogno, che la sottosritta è presente nel blog di Luigi Accattoli da 2007. Sono registrata con 2 nick, Clodine e l’altro che usai per scimmiottare il Franti. Dopo di che ho il mio nome proprio -che non mi servi affatto per essere “coperta”, difesa” come pensavo, credevo, dagli improperi di Matteo, il supercafone -e compagna- pesantissimi perché quest’ultimo “soggetto” [la compara del supercafone] toccò corde vivissime in me perché riguardano il mio Apostolato ,ed ho sorvolato per amore di Cristo, tacendo

    In secundis, se avessi potuto avrei fatto le stesse identiche osservazioni, sovrapponibili totalmente a quelle di colui che si firma con 5 puntini il cui nome è Raffaele. Questo per sottolineare che non avevo motivo di gabbare, in quanto, La sottoscritta, non ha paura di dire ciò che pensa. Mai avuta.

    E mai avuta principalmente per 2 motivi fondamentali:

    a) possiedo un discreto bagaglio, frutto di studi non indifferenti, che mi consente una buona difesa, e ne vado fiera. Motivo per il quale non ho

    b) a motivo di ciò, non parlo MAI, quando si tocca il cristianesimo, la religione, la Chiesa con i suoi addentellati con un -“secondo me” .
    Non uso la Parola di Dio “SECONDO ME”, ma , in osservanza anche al mio mandato,. mi sforzo sempre di parlare secondo la Chiesa, il Magistero, Cristo, La Vergine e l’Onnipotente.

    Sperando che la fiera dell’orrore abbia termine al più presto, approfitto per ringraziare tutte le persone chi -anche solo con il silenzio- mi hanno accompagnata in spirito di solidarietà.
    Non cambio giudizio su alcuni, sopra i quali rinnovo con vigore gli accidenti mandati –
    a voglio ringraziare sentitamente Lorenzo Cuffini, con cui spesso ho avuto alterchi, ma non ha approfittato di questa occasione per sbertucciare, irridere, massacrare come invece alcuni…
    E’ una brava persona Lorenzo Cuffini, che saluto cordialmente, anche se ci scontreremo ancora e molto…

    Clodine

    Transeat:

    29 Agosto, 2015 - 12:37
  51. ho sorvolato per amore di Cristo
    ___________________

    sii buona Clodine

    non mettere cristo di mezzo su tutto quello che hai scritto qui sopra,

    chi tra i lontani ci legge
    penserebbe che questo cristo è una invenzione di pazzi.

    Anche io amo i miei pappagalli, tortorelle, e non penso di metterle in mezzo…

    a maggior ragione per quel poveraccio di cristo
    usato a condimento
    per tutte le masturbazioni mentali degli avventori
    in questo ottimo blog.

    Che tristezza !

    29 Agosto, 2015 - 12:55
  52. Clodine

    Ottimo blog?
    Per essere ottima una qualsiasi pietanza deve possedere ingrediente, non importa quali, ma sani ne basta uno che emani fetore perché tutto vada in malora.

    29 Agosto, 2015 - 14:20
  53. Clodine

    Riguardo le maschere eventuali: sono necessarie e indispensabile per chi naviga in rete
    Solo a una zucca piena di segatura potrebbe venire in mente di dare dello/a schizofrenica/o Achi ne fa uso .
    Parola, in aggiunta ad altre, usata abbondantemente con la sottoscritta.
    Sul Blogger di Accanto sarebbe impossibile non essere registrati e monitorati.

    29 Agosto, 2015 - 15:04
  54. Clodine

    La cosa non finirà qui sicuramente forniro’ quanto serve a chi di dovere.

    29 Agosto, 2015 - 15:09
  55. Clodine

    Sorry Luigi x averti snaturato il Casato

    29 Agosto, 2015 - 15:12
  56. manuel76

    Clodine,
    Forse è proprio questa la chiave della questione.
    Se parli per una conferenza ci sta che tu esponga il contenuto dei documenti.
    Sul blog è invece un “secondo me”, che se usi ti rende assai più alla mano.
    Se poi il “secondo me” è supportato da studio ed esperienza umana ha un valore maggiore!
    Il fatto di usare un Nick, uno però, è per questo: esprimendo opinione personale ed esperienza di vita è quasi d’obbligo.

    29 Agosto, 2015 - 15:15
  57. La cosa non finirà qui sicuramente forniro’ quanto serve a chi di dovere.
    ______________________

    Daiiiii Clodine

    ci manca solo un

    “Lei non sa chi sono io”

    🙂

    29 Agosto, 2015 - 15:21
  58. Clodine

    Generalmente esordisco, sempre, con un “io credo”
    che e altro da “secondo me”. Poi , per carità posso sbagliare fare un passo anche due dieci indietro rivedere me ascoltare me per poterlo fare con gli altri senza mai svendere i valori in cui credo.
    Per il resto Manuel, ti stimavo veramente, ora un po meno. Non volermene.
    Si impara a distinguere una persona da un’altra uno spessore da un altro proprio in questi frangenti che ritengo provvidenziali BENEDETTI.

    Adesso se non ti dispiace vorrei passare ad altro.
    scusami. .
    Cristo rovescio i tavoli perché sapeva di es

    29 Agosto, 2015 - 15:32
  59. Clodine

    Essere nel giusto. ..ma io posso fare anche peggio davanti alla cattiveria gratuita…sarei capace di tagliare la testa come giuditta con oloferne in difesa di chiunque dinnanzi all’ingiustizia.

    29 Agosto, 2015 - 15:39
  60. Clodine

    Improperi sberleffi. …e molto, ma mooolto altro non ad una “maschera” badate bene ma ad un nome e un cognome -sia da nubile che da che da coniugata.

    E partiranno parecchie diffide.

    29 Agosto, 2015 - 16:00
  61. Clodine

    Non sulla mia identità. Sulla mia carta d’identità non lo fai lo spettacolo ne piccolo ne grande . La legge non ammette ignoranza.

    Matteo, per gentilezza te lo chiedo per favore evita di rivolgermi la parola. Gradirei non confrontarmi con te .
    Mi dispiace, ma, abbj pazienza non volermene. Rispetta la mia scelta. Per favore.

    Ad maiora

    29 Agosto, 2015 - 16:11
  62. manuel76

    Clodine, ma se ti ho sempre riservato attenzione!
    Perché dovresti stimarmi meno?
    Mi sono sentito preso in giro..dalla doppia identità..e ciononostante ho cercato di capire i motivi e conciliare.

    29 Agosto, 2015 - 16:33
  63. Marilisa

    28 agosto 2015 @ 16:33

    …..scrive

    L’aria mesta,caro Matteo, non ti si addice.
    Il sadomasochismo, se non fosse che mi fai ridere, non l’ho mai praticato ..
    Anche perché ho una soglia del dolore bassissima.
    Per il resto, visto che mi chiami col nome d’origine: Clodine, allora, quasi mi commuovo. Ti posso assicurare che Clodine non è mai cambiata, è sempre la stessa. Invece sei cambiato tu, iniziando ad avvilirmi con le tue tirate, a sbertucciare, insultare…eh…hai finito con lo starmi sulle palle. Tutto qui.
    Ma se dovessi rivederti ti assicuro che cadrebbe ogni resistenza, ti parlerei come niente fosse. Alla fine è un blog, e tutto è molto farraginoso e complicato
    Ciao

    Domanda: chi è che si permette di usurpare il nome di una signora così a modino?
    Si chiami un investigatore per sciogliere l’ enigma che non ci fa dormire.

    29 Agosto, 2015 - 17:18
  64. fr.Raffaele

    “L’accusatore deve essere irreprensibile”.
    Cicerone.

    Lei, che accusa, lo è?

    “Non giudicate, e non sarete giudicati; non condannate, e non sarete condannati; perdonate, e vi sarà perdonato. Date, e vi sarà dato: vi sarà versata in seno buona misura, scossa, traboccante; perché con la misura onde misurate, sarà misurato a voi ”

    (Luca 6:36-38)

    …..

    30 Agosto, 2015 - 20:09
  65. Marilisa

    Io, sconosciuto fr. Raffaele, non accuso nessuno.
    Lei invece a quanto pare legge male, molto male, i post miei e forse quelli di altri.
    Non metta in campo Cicerone, non ce n’ è bisogno. E non vada citando versetti evangelici che conosco almeno quanto lei, posto che sono cristiana come lo è lei.
    Sono io che ho detto per prima che non si deve giudicare per non essere né giudicati né condannati. Sempre detto convintamente.
    La questione è un’ altra:
    negare l’ evidenza e arrampicarsi sugli specchi per dimostrare l’ indimostrabile è cocciutaggine che non serve a niente e a nessuno.
    È vaniloquio che fa cadere nel ridicolo.
    La invito a rileggere con attenzione la sequela di falsità e di volgarità da voltastomaco che la signora mi ha indirizzato ( cosa che fa ogni volta che può quando le serve un capro espiatorio), e le ricordo che sarebbe suo dovere( ammesso e non concesso che lei sia un religioso) riprenderla e portarla a riflettere sul fatto che prendersi la parte grande quando si è nel

    30 Agosto, 2015 - 22:23
  66. Marilisa

    nel torto è da bambini.
    E che sarebbe più dignitoso ammettere di aver sbagliato, e basta.

    Ps
    Non ci si metta pure lei ad allungare il brodo divenuto rancido.
    Glielo chiedo per cortesia.

    30 Agosto, 2015 - 22:26
  67. fr.Raffaele

    Chi le da la certezza che non abbia letto?
    Vede? lei ha già confermato la premessa. E’ giunta a conclusione elencando una serie di cause che confermerebbero le sue ragioni .
    Lei stessa afferma di essere “la prima” a non giudicare per non essere né giudicata né condannata perché allora condanna il prossimo contraddicendo se stessa? Lei forse potrebbe confutare il fatto oggettivamente?
    E’ in grado di stabilire che effettivamente non è intervenuto alcun accadimento? ha fatto ricerche in merito?
    Non le ha fatte. Ha stabilito -con gli amici- che c’è un colpevole da biasimare: lo fa convintamente fomentando, anziché sedare, perché è animata da rivalità e gelosia.

    Pregherò per lei.

    …..

    30 Agosto, 2015 - 23:43
  68. e mò sto nick è l’ALIAS di quale altro nick ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????’

    30 Agosto, 2015 - 23:55
  69. picchio

    Beh, è bizzarro che qualcuno mai visto prima irrompa come prima uscita in una lite.

    31 Agosto, 2015 - 0:25
  70. fr.Raffaele

    Chi le da la certezza che non abbia mai fatto irruzione il questo angolo virtuale ?

    31 Agosto, 2015 - 0:31
  71. fr.Raffaele

    o ignori la Vexata quaestio?
    Chi ha dubbi pensa, chi ha certezze sbaglia : aa verità non può essere conosciuta in se stessa, ma unicamente sotto forma di confutazione dell’errore

    …..

    31 Agosto, 2015 - 0:48
  72. picchio

    Raffaele, la mia affermazione, in risposta a Matteo, implica proprio il contrario di quanto scrivi.

    31 Agosto, 2015 - 0:50
  73. picchio

    Buonanotte clodine, Claudia, puntini, Raffaele.

    31 Agosto, 2015 - 0:52
  74. fr.Raffaele

    Come mai ha questa granitica certezza da dove le viene, come fa ad essere certa che io sia tra le persone che suggerisce.
    Una certezza a correnti alterne, dunque, applicabile a seconda delle circostanze: due pesi due misure.
    Non vi è certezza empirica che io sia una sola di quelle persone che lei presume, perché vede, l’unica cosa certa in questo mondo, è la morte..

    31 Agosto, 2015 - 1:37
  75. manuel76

    Necessario albero genealogico dei personaggi ed eventuali controfigure.
    Invoco Jessica Fletcher.

    31 Agosto, 2015 - 8:25
  76. fr.Raffaele

    Brutta cosa il “praejudicium” : atteggiamento ondivago, cieco, ottuso, preventivo, indisposto ad accettare quanto sconfina dal proprio orizzonte. Frutto dei condizionamenti che la quotidiana esperienza sensibile esercita sulle menti umane ostacolando il puro ragionamento.
    Se solo usaste questa certezza granitica che mettete in campo per accusare il prossimo condannando senza sé e senza ma, senza riverse né appello, la usaste per accogliere con animo limpido le realtà trascendenti: la FEDE, la speranza, la carità, la presenza del maligno: guardarlo in faccia per vederne la forza devastatrice, vi dico che assisteremmo ad un totale capovolgimento dei paradigmi.

    …..

    31 Agosto, 2015 - 9:07
  77. manuel76

    Per cortesia signor Raffaele, potrebbe presentarsi e farmi capire che legami ha rispetto a “…scrive” e a “Clodine”?
    Verso queste persone io personalmente non ho alcun pre-giudizio. Ho discusso di argomenti. Alla fine salta fuori che un nick scriveva anche con il nick altrui.

    In questo mi son sentito un po’ preso in giro.
    Non vi è stata una parola per dirmi: “guarda ero sempre io a scrivere”, ovvero, “ho scritto i primi 6 interventi, gli altri li ha scritti tizio”.
    Pazienza…può non fregarvene molto…mi passerà.

    Mi sembra però proprio che di pre-giudizio non ve ne sia stato.
    Anzi…si chiedeva da più parti se fosse possibile uscire dal pre-giudizio della “malattia” che non aveva nessuna base scientifica, ovvero di catalogare come “orecchioni” tutti quanti senza distinzioni.

    Che nello svelare il piccolo inganno qualcuno si risenta, penso che sia normale!
    Non sarebbe più semplice e limpido chiarire chi ha scritto che cosa e concludere la questione?

    31 Agosto, 2015 - 9:46
  78. Marilisa

    No, questo fr. Raffaele non è la signora della quale prende pervicacemente le difese. È però qualcuno che sta dalla sua parte, in tutta evidenza. E ha il suo stesso tipo di fede. Che di certo non è il mio. I contenuti sono gli stessi ma è diverso lo stile.
    Questo tale continua ad allungare inopportunamente il brodo e ad equivocare. Male, malissimo!
    Signor tale, anche lei tiene caldi i pregiudizi, il che non è né intelligente né caritatevole.
    Ancora lei non capisce, o fa finta, che io non sto giudicando né condannando. Nessuno qua lo sta facendo. Qua si sta rimarcando semplicemente che l’ intestardirsi a negare l’ evidenza è da sciocchi.
    Una pura cretinata che non approda a niente e manifesta infantilismo acuto. Ed anche altro manifesta, che è meglio tacere per carità di Dio.
    Chi le fa ( ha fatto) credere che io sia mossa da gelosia e rivalità?
    Non si può essere gelosi , meglio dire ” invidiosi”, di una persona il cui pensiero è diversissimo dal mio. Gelosia può esservi solo fra chi,

    31 Agosto, 2015 - 10:14
  79. Marilisa

    condividendo le stesse idee, pretende di essere li più bravo nell’ esprimerle. E neppure rivalità, dunque, può esserci, e per gli stessi motivi. Da parte mia certo non c’ è.
    Forse invece potrebbe essere che alla signora cui si accenna e che lei maldestramente difende sforzandosi di non farlo apparire troppo, non riesca ad adattarsi ad aver perso quel ruolo di primadonna che credeva di tenere ben saldo anche in virtù di certi studi pseudo teologici che non le par vero di esibire con malcelato orgoglio tutte le volte che può. E che a me francamente non hanno mai fatto né caldo né freddo.
    Ci sono, ad ogni modo, inconsci movimenti dell’ animo umano che tiranneggiano l’ essere umano e lo conducono a comportamenti irrazionali.

    Da ultimo: non gradisco le preghiere di uno che con sicumera sconcertante ed anche un tantino tracotante afferma, forse su suggerimento della signora in questione, che io sarei mossa da ” gelosia e rivalità”.
    Un falso talmente falso e pretestuoso che vanifica ogni

    31 Agosto, 2015 - 10:18
  80. Marilisa

    preghiera davanti al Signore. Il Quale non ama–a me risulta– le preghiere che partono da un presupposto del genere.
    Ci rifletta, fr. Raffaele. Rifletta bene prima di parlare alla carlona, scontrandosi con i mulini a vento.

    31 Agosto, 2015 - 10:22
  81. Spiletti

    Scusate mai ogni nuovo venuto deve subire un esame?
    Ci sono dei buttafuori in questo blog? O ci si allinea a certe idee (a prescindere dai contenuti e dalla coerenza con il magistero ecclesiale) o si subisce un linciaggio e un invito ad andarsene?
    L’impressione è questa e non venite a parlare di carità e di misericordia…

    31 Agosto, 2015 - 10:42
  82. Marilisa

    Che caro è lei, Spiletti!
    Non metta in campo carità e misericordia quando non c’ entrano un bel nulla.
    Chi entra facendo certe affermazioni campate in aria, si sottopone, lui stesso, ad esame.
    Lo capisca anche lei, se ne è capace.

    31 Agosto, 2015 - 11:03
  83. manuel76

    Spiletti…nuovo non sembra…l’intervento sermbrerebbe continuare qualcosa detto prima…solo che con sto casino di nick non si capisce da chi!
    Per evitare supposizioni, illazioni o simili, sarebbe bello che chi scrive si collegasse agli eventuali precedenti nick.

    31 Agosto, 2015 - 11:09
  84. picchio

    infatti Manuel è così.

    31 Agosto, 2015 - 12:11
  85. picchio

    Spiletti
    non venire neanche tu a parlare di misericordia, non sai cosa sia.
    E piantala di fare la vittima, non sei più all’asilo.

    31 Agosto, 2015 - 12:14
  86. Spiletti

    Mai preteso il contrario, ma capisco quando manca.
    Non dirò quello che penso di chi accusa il prossimo di vittimismo solo per azzittire chi evidenzia una carognata (o del bullismo).

    31 Agosto, 2015 - 13:20
  87. e’ ovvio che il nick è alias di un precedente

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    eppoi
    tra simili

    non si mozzicano

    Che tristezza !!!

    31 Agosto, 2015 - 14:46
  88. picchio

    bullismo???
    ma per favore… ho solo chiesto a raffaele se era clodine, visto che anche puntini aveva chiesto di farsi chiamare raphael. E le ho augurato buonanotte.

    31 Agosto, 2015 - 15:24
  89. Marilisa

    Carognata ? Quale carognata, Spiletti?
    Qua alcuni, fra cui lei, diffondono i demoni della persecuzione e dello zittimento da parte di qualcuno verso di voi, e lei osa parlare di “carognata”? Vorreste creare un senso di colpa in chi denuncia le vostre piccinerie bambinesche e lei parla di ” carognata”?
    Smetta di fare il buffone, e dia della carogna a chi, come lei, usa termini inappropriati e fuori luogo verso chi ama la verità.
    Dio non ama gli ipocriti né, tanto meno, chi crede che con il vittimismo può cambiare le carte in tavola.
    Dio non si fa ingannare da nessuno.
    Il cristianesimo non è la religione stucchevole dei buoni sentimenti dolciastri che devono mettere sotto tappeto le falsità.
    Se lo metta bene in testa, se le riesce.

    31 Agosto, 2015 - 15:24
  90. 2013 – L’ADDIO DI CLODINE

    __________________________
    Clodine scrive,

    26 giugno 2013 @ 7:29

    Anzi, mi offri l’occasione per dare saputone a tutti..perché di questo blog, sinceramente ne ho piene le scatole. La signora prepotente puoi ben gloriarsi della sui ceffoni tirati a destra e a manca…per quanto Luigi abbia più volte ribadito di starmi alla larga continua, è più forte di lei, deve continuamente riprendere cercare il cavillo per insultare…e dunque non ci si fa.
    Perciò, ciao a tutti, tenetevi la cafona arivederci e grazie!

    Addio Luigi Accattoli!

    _____________________________
    Clodine scrive,

    26 giugno 2013 @ 7:33

    anzi, che luigi si tenga ben stretta la merda…evidentemente le piace!

    ____________________________
    Clodine scrive,

    26 giugno 2013 @ 7:40

    AH, dimenticavo…lo faccio in anticipo su ogni porcheria che dirà, prima che i polpastrelli della merdosa picchiettino con febrile ansia…

    http://youtu.be/54yUxsFweUQ

    ____________________________
    Clodine scrive,

    26 giugno 2013 @ 7:46

    Ahh..che liberazione!

    31 Agosto, 2015 - 15:31
  91. Spiletti

    picchio,
    non mi riferivo in particolare a questa vicenda, ma in generale a tutte le volte che qualche amico vostro (..) ha fatto del bullismo.

    Carognata e atto di bullismo, ad esempio, è dare a me dell’omosessuale represso, come ha fatto sempre quel tale. Se lo dico è vittimismo?

    31 Agosto, 2015 - 15:32
  92. Spiletti

    Ecco un altro esempio di bullismo e viene proprio da lui.
    Se c’è chi lo difende e lo giustifica, andrà avanti all’infinito.

    Che tristezza (vera)!

    31 Agosto, 2015 - 15:33
  93. Marilisa

    Ecco che cosa ha prodotto l’ intervento del beato fr. Raffaele.
    La prosecuzione di una discussione inutile e senza approdi. Perché le falsità ne erano i presupposti.

    Grazie, Matteo, per avere rinvangato le cattiverie di una signora volgarissima e falsa, che ha sempre desiderato, vanamente, la mia uscita di scena da questo blog.

    31 Agosto, 2015 - 15:39
  94. e…. come non ricordare ….
    .

    2013 – LA SOLIDARIETa’ DI FEDERICO BENEDETTI a CLODINE

    __________________________

    Federico Benedetti scrive,

    26 giugno 2013 @ 13:42

    Marilisa,
    non c’era niente di personale.
    Qui c’è un conflitto e un contendente che minaccia di uscire di scena. Se lo fa, “la dà vinta” al proprio avversario: si arrende, scappa. Volevo invitare Clodine a non farlo.
    Il messaggio era questo, niente di più.
    Bisognerebbe vergognarsi di pensare sempre preventivamente al male.

    31 Agosto, 2015 - 15:42
  95. picchio

    e invece dare della puttana a me come hai fatto tu spiletti cos’è?
    quello non era bullismo? e quindi smettila di fare la vittima

    31 Agosto, 2015 - 15:52
  96. 2013 – DA L’ADDIO DI CLODINE all’IMMEDIARO ARRIVO DI SILVIA BOTTINI

    __________________________

    .

    Silvia Bottini scrive,

    26 giugno 2013 @ 13:45

    Ma la signora Marilisa non credo conosca vergogna, almeno non sembra dalle brutture che scrive, almeno la maggior parte delle volte.
    Ora, spero non si inquieti e non mi investa di invettive.

    .
    .
    __________________

    chi è Silvia Bottini ?????????????????????????????????????’

    31 Agosto, 2015 - 15:53
  97. 2013 – IMMEDIATA SOLIDARIETà DA CHI ……. ???

    __________________________

    .

    Federico Benedetti scrive,

    27 giugno 2013 @ 8:41

    Concordo con Clodine e Franti.
    Resti, Silvia, non si faccia scoraggiare.
    Il suo contributo può essere prezioso per le riflessioni di tutti noi.
    Il confronto non è sempre sereno, e su questo possiamo migliorare, ma è pur sempre un’occasione di arricchimento reciproco. Sta a ciascuno di noi cogliere questa occasione o sprecarla.
    Rimanga.

    31 Agosto, 2015 - 15:57
  98. Spiletti

    picchio,
    mi sembra di essermi già scusato per quella vicenda, ma non ho problemi a scusarmi di nuovo.
    A me sembrava uno scherzo, a te è parsa un’offesa grave e mi dispiace.
    Non sono mai stato un bullo e non ho mai voluto esserlo.

    31 Agosto, 2015 - 16:06
  99. picchio

    A me sembrava uno scherzo, a te è parsa un’offesa grave e mi dispiace.
    Non sono mai stato un bullo e non ho mai voluto esserlo.

    ah ecco, diciamo allora uno che da della puttana ad una che non conosce su un blog “per scherzo” non è un bullo, ma solo un coglione.

    31 Agosto, 2015 - 16:11
  100. Spiletti

    Si rinfacciano persino interventi gentili e affettuosi, ma non si sente la necessità di scusarsi per i propri interventi carichi di odio e di violenza.
    Chi dovrebbe intervenire non interviene mai?

    31 Agosto, 2015 - 16:15
  101. Spiletti

    picchio,
    rispondere con un’offesa pesante a una persona che si scusa (dopo averlo già fatto) la dice lunga sullo spessore umano (e cristiano) di alcuni frequentatori di questo blog.

    31 Agosto, 2015 - 16:18
  102. Se oggi

    Federico Benedetti accusa Accattoli di
    sospetta “colonizzazione ideologica” (gender!!!)

    Ieri 2013
    accusava il blog di essere una “Casa del popolo“:

    Federico Benedetti scrive,

    7 giugno 2013 @ 23:54
    Ma possibile che in questa Casa del popolo non ci sia uno che ritenga impotabile il voto a Ignazio Marino?

    31 Agosto, 2015 - 16:35
  103. picchio

    Stavo solo scherzando spiletti, se a te e’ parsa un’offesa grave me ne dispiace ( se non capisci l’antifona vedi tuo commento 16.06)

    31 Agosto, 2015 - 19:37
  104. Marilisa

    “Chi dovrebbe intervenire non interviene mai?”

    A me pare di ricordare che il padrone di casa sia intervenuto più a suo favore, Spiletti , che a favore di altri.
    E allora di che si lamenta?

    31 Agosto, 2015 - 22:00
  105. Spiletti

    E a te, Marilisa, non ha mai sfiorato il sospetto che c’è un motivo per cui “il padrone di casa sia intervenuto più a favore di Spiletti che a favore di altri”?

    Mi auguro che il “nuovo corso” aiuti tutti noi ad evitare certi eccessi. Qualcuno però ha ecceduto più di altri e spero che prima o poi se ne renda conto e voglia provare a recuperare.

    1 Settembre, 2015 - 10:03

Lascia un commento