Nella curia di Buenos Aires lavora un uomo umile, da 30 anni lavora; padre di otto figli. Prima di uscire, prima di andare a fare le cose che fa, sempre dice: ‘Gesù!’. E io, una volta, gli ho chiesto: ‘Ma perché sempre dici ‘Gesù’?’. ‘Quando io dico ‘Gesù’ – mi ha detto questo uomo umile – mi sento forte, mi sento di poter lavorare, e io so che Lui è al mio fianco, che Lui mi custodisce’. Quest’uomo non ha studiato teologia, ha soltanto la grazia del Battesimo e la forza dello Spirito. E questa testimonianza a me ha fatto tanto bene: ci ricorda – in questo mondo che ci offre tanti salvatori – che solo il nome di Gesù salva. – Così il Papa nell’omelia mattutina nella cappella del Santa Marta. Ci abitueremo alla semplicità narrativa di Papa Francesco.
Aggiornamento a due ore dalla pubblicazione del post: nel terzo commento un comunicato della Congregazione per la Dottrina della Fede che merita di essere letto.
22 Commenti